Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leicester - Drinkwater il più pericoloso, Mahrez e Vardy sbiaditi

Le pagelle del Leicester - Drinkwater il più pericoloso, Mahrez e Vardy sbiaditiTUTTO mercato WEB
domenica 2 ottobre 2016, 17:192016
di Dimitri Conti
Leicester - Southampton 0-0

Schmeichel 6,5 - Non deve sfoderare miracoli o super parate, ma è fondamentale nel regalare grande sicurezza alla propria retroguardia. Sempre puntuale nelle uscite e negli interventi.

Simpson 6 - Molto limitato nel suo lavoro di attacco sulla corsia, fa una prova discreta invece per quanto concerne i ripiegamenti a supporto della retroguardia.

Morgan 6,5 - Quando c'è da giocare duro non si tira mai indietro. Ingaggia un duello tutto sportellate con il centravanti avversario Austin.

Huth 6 - Il tedescone fa buona guardia nella difesa di Ranieri, vincendo soprattutto tanti contrasti aerei. È però distratto nel finale, quando concede un corridoio a Redmond, per sua fortuna non sfruttato.

Fuchs 6 - Si fa vedere davvero poco in fase di spinta, più attento nella fase difensiva. Le sue rimesse però sono sempre pericolose.

Mahrez 5,5 - Un po' nervoso, si accende ad intermittenza. Prende anche un'ammonizione per eccesso di rapidità nel giocare una punizione, non strappa però quasi mai.

Amartey 6 - Si potrebbe definire invisibile ma essenziale, visto che il suo lavoro di rottura nel mezzo al campo passa inosservato, ma risulterà importante al fischio finale.

Drinkwater 6,5 - In una giornata dove i suoi attaccanti sono piuttosto appannati, è lui ad accendere la luce offensiva con i suoi continui inserimenti.

Albrighton 6 - Un po' timido in qualche circostanza, quando riesce ad accendersi trova buoni traversoni e bei suggerimenti. Esce intorno alla metà del secondo tempo. (dal 66' Gray 6 - Dà molta sostanza alla fascia destra, senza però riuscire a creare pericoli.)

Slimani 5,5 - Sgomita e si dà molto da fare nel suo duello tutto fisico con i centrali avversari. Centrali che però, specialmente Fonte, riescono ad annullarlo con costanza e puntualità. Sostituito nel finale. (dal 78' Ulloa s.v. )

Vardy 5,5 - Gli è mancato l'istinto da killer che solitamente lo contraddistingue: Van Dijk gli apre la strada della porta, ma lui non riesce ad approfittarne. Nella ripresa Raniero lo sostituisce. (dal 66' Okazaki 6 - Lavora molto di sponda, e sfiora il gol dopo pochi minuti dal suo ingresso con una bella incornata.)