Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lione - Lacazette di rapina, turbo-Rafael sulla destra

Le pagelle del Lione - Lacazette di rapina, turbo-Rafael sulla destraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 novembre 2016, 22:552016
di Dimitri Conti
Dinamo Zagabria - Lione 0-1

Lopes 6,5 - Costretto a planare più di una volta, il "piccolo" portierino del Lione - è alto 184 centimetri - si fa trovare sempre attento. E reattivo sulle gambe.

Rafael 7 - Génésio punta molto sulle sue discese lungo la corsia, e lui non si risparmia sin dall'inizio. Con il passare del tempo aggiusta anche la precisione, trovando infine l'assist decisivo per Lacazette.

Yanga-Mbiwa 6 - Roccioso, non è impegnato più di tanto. Generoso nel ripiegare fino in fondo sullo scatto di Henriquez che gli stava scappando in porta, ma per fortuna c'era Lopes.

N'Koulou 6 - Meno macchinoso del compagno di difesa, si occupa maggiormente dell'impostazione. Disattento però in occasione della sopracitata "fuga" di Henriquez. Nel complesso, però, merita il sei.

Morel 5,5 - Poco presente, fa quasi imbarazzo il suo apporto rispetto a ciò che offre Rafael sull'altro lato. Forse anche questo incide sulla sua valutazione, che però non può essere sufficiente.

Ferri 6,5 - La traversa ferma una sua frustata mancina nel primo tempo, con tanto di deviazione. Molto presente nella manovra, soprattutto nella prima frazione, è tra i migliori sul terreno.

Gonalons 6 - Il capitano regala ordine e sostanza. Mai in affanno, non si preoccupa di giocare il pallone con la massima saggezza possibile. Non forza quasi mai, dunque, ma è prezioso in un paio di chiusure difensive.

Darder 5,5 - Regala qualche apertura panoramica, ma niente di imperdibile. Anzi, gli manca la freddezza per battere a rete da buona posizione dopo la traversa colpita da Ferri. (dal 66' Tolisso 6,5 - Dal suo ingresso il centrocampo lionese beneficia di una quantità di dinamismo decisamente più importante. Per l'ultima mezz'ora è un continuo inserimento, con tanto di straordinari richiesti ai difensori locali.)

Cornet 5 - Prestazione davvero negativa quella del 27 ospite: pochissime iniziative, e zero pericoli da lui creati. A metà ripresa Génésio ne ha abbastanza, e lo toglie dal terreno di gioco. (dal 66' Fekir 6 - Sembra molto voglioso di liberare la sua fantasia, spesso ciò gli riesce, seppure la costante alla fine sia che le sue giocate si fermino sempre sul più bello. Meglio del compagno, però. Sensibilmente.)

Lacazette 6,5 - Non lo vedi toccare palla per oltre settanta minuti, poi ti piazza la zampata di rapina da zero metri sul servizio perfetto di Rafael. È la dura vita del bomber.

Valbuena 6,5 - Serpentine e dribbling sul posto caratterizzano, come spesso gli si è visto fare, la sua concezione di gioco. È una delle maggiori fonti offensive per i lionesi: vivace. (dall' 88' Rybus s.v.)