Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester City - Silva disegna calcio, Sanè imprendibile

Le pagelle del Manchester City - Silva disegna calcio, Sanè imprendibileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 marzo 2017, 15:212017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Middlesbrough-Manchester City 0-2

Bravo 6 - Una sola parata in tutti i 90 minuti, vive un pomeriggio tranquillo e inoperoso.

Zabaleta 7 - Suo l'assist per il vantaggio di David Silva, non trova opposizione sulla fascia destra e si lancia diverse volte in progressione.

Stones 6 - Pomeriggio tranquillo per il giovane centrale inglese, gli attaccanti del Boro non portano mai pericoli alla retroguardia del City.

Otamendi 6 - Stesso discorso per il compagno di reparto, si rende pericoloso in area avversaria viste le doti di saltatore.

Clichy 6 - Rispetto a Zabaleta si sovrappone di meno per tenere a bada il velocissimo Adam Traorè, nessuna sbavatura.

Tourè 7 - Una diga davanti alla retroguardia del City, non fa passare nessun avversario ed inventa l'apertura perfetta che vale il gol dell'1-0 in apertura. Dal 86' Fernando sv

Sterling 6,5 - Salta in tutti i modi Fabio, spina nel fianco per la difesa del Boro. Gli manca soltanto il gol che sfiora in più di un'occasione.

De Bruyne 6 - Il meno propositivo del centrocampo di Guardiola, nel primo tempo prova qualche inserimento ma senza grande fortuna.

Silva 7,5 - Disegna calcio lo spagnolo, forse il giocatore più importante nell'economia del gioco dei Citizens. Sigla la prima rete e inspira la seconda, ha diverse volte l'occasione per siglare la doppietta ma Guzan gli sbarra la strada.

Sane 7 - Nonostante la giovanissima età dimostra di essere un giocatore già pronto, macina chilometri sulla fascia destra e serve l'assist vincente per Aguero. Dal 70' Nolito 6 - Prova a mettersi in luce, dopo il suo ingresso in campo il City gestisce senza attaccare più di tanto.

Aguero 7 - Un pò spento nella prima frazione, rientra dagli spogliatoi e si scatena. Prima colpisce il palo e nella seconda occasione manda in rete per il raddoppio. Dal 90' Iheanacho sv