Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monaco - Glik come un bomber, Germain nullo là davanti

Le pagelle del Monaco - Glik come un bomber, Germain nullo là davanti
© foto di Imago/Image Sport
martedì 27 settembre 2016, 22:492016
di Dimitri Conti
Monaco - Bayer Leverkusen 1-1

Subasic 6 - Non è chiamato a svolgere parate importanti, non può neanche far nulla sulla zuccata del Chicharito. Nel finale fa il libero, lanciando lungo continuamente.

Raggi 6 - Molto attento in fase di ripiego, in qualche frangente soffre però il suo passo nettamente più lento rispetto a quello degli esterni ospiti. Ma non fa danni.

Jemerson 6,5 - Fondamentale nel chiudere un Volland lanciatissimo nel finale di prima frazione, dopo cinque minuti della ripresa viene ammonito. Ma la sua è una prova positiva.

Glik 7,5 - Incredibile il cuore che ha il centrale polacco. Autore di una gara già buona, la sublima con il destro volante pazzesco da bomber che regala il punto ai suoi, e non lascia scampo a Leno.

Sidibe 6,5 - Nel primo tempo è probabilmente il migliore dei suoi: spinge con continuità, gli manca giusto la precisione nei suggerimenti per far male. Nella ripresa cura di più la fase difensiva.

Fabinho 5,5 - Non benissimo. All'inizio fatica ad entrare in gara, risultando lento, macchinoso e totalmente inefficace sia nei passaggi che nelle chiusure. Poi si regola un po' meglio con il passare dei minuti.

Moutinho 6,5 - Prestazione intelligente del portoghese, che è il vero cervello della mediana monegasca. Per poco riesce a mandare in porta i suoi con un paio di ottimi suggerimenti d'esterno.

Bakayoko 5 - Dovrebbe ripulire i palloni del centrocampo, e invece ne sporca più di uno, gestendo quasi sempre male il possesso e sbagliando davvero troppi passaggi. (dal 77' Mbappé s.v. )

Silva 6 - Non perfetto come in altre situazioni, ma è l'unico degli avanti biancorossi a tentare di liberare la fantasia. Ci riesce solo a sprazzi, ma sfiora il vantaggio a fine primo tempo, chiamando Toprak ad una super chiusura. (dall' 81' Boschilia s.v. )

Lemar 5,5 - Viaggia a corrente alternata: a volte è imprendibile, altre volte litiga con il pallone. Ma la costante è la poca efficacia. Sfortunato a fine primo tempo: il suo destro fa la barba all'incrocio.

Germain 5 - Una serata davvero difficilissima: non è grosso né veloce abbastanza da riuscire a impensierire i due centrali ospiti, che gli fanno toccare zero palloni davanti. Meglio in fase difensiva. (dal 73' Carrillo 6 - Sfortunato: entra e dopo pochi secondi i monegaschi prendono gol. Dopo fatica, ma ha il merito di servire di testa la palla sul destro esplosivo di Glik.)