Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Nancy - Errore grave di Koura, Dia porta pericolosità

Le pagelle del Nancy - Errore grave di Koura, Dia porta pericolositàTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 25 settembre 2016, 19:152016
di Dimitri Conti
Nancy - Nizza 0-1

Ndy Assembe 6,5 - Nel primo tempo non deve compiere neanche un intervento, se non uno a gioco fermo, e non può nulla sulla rete di Plea. Per il resto, fa il suo, chiudendo un paio di tentativi.

Chretien 6 - Primi quarantacinque minuti perfetti, ripresa un po' meno. Esce per far cambiare modulo ai suoi, e adottare una spinta offensiva totale. (dal 74' Robic 5,5 - È lui chiamato ad inventare, in teoria, ma il suo ingresso arriva in una fase di grande sofferenza, e non sa cambiare la direzione delle cose.)

Cabaco 6 - Se nel primo tempo disinnesca del tutto Plea, nel secondo le cose cambiano. Autoritario di testa, non può nulla sulla rete decisiva del suddetto attaccante nizzardo.

Lenglet 5,5 - Il capitano rischia l'espulsione per doppio giallo nel finale di gara, ed è parzialmente sorpreso in occasione del gol che decide la sfida.

Cetout 6 - Schierato come motorino di destra, lui risponde presente a livello fisico, correndo per tutti e novanta i minuti. Ma gli manca qualcosa dal punto di vista tecnico, e si vede.

Nguessan 5,5 - Dà molto in fase di contenimento, e non risparmia legnate a nessuno, fatto che gli costa un'ammonizione presto. Prova anche un paio di conclusioni, ma manca del tutto di precisione. (dal 67' Dia 6,5 - Una delle note più positive: quando entra crea la maggior parte dei pericoli dei suoi in una ripresa piuttosto opaca.)

Pedretti 6 - Direziona la manovra dei suoi, battendo in più numerosi calci piazzati pericolosi per i suoi. I pericoli sui piazzati passano dai suoi piedi.

Marchetti 6 - Perde un po' di brillantezza nel momento di suggerire, forse anche a causa del grande dispendio di energie profuse a centrocampo.

Badila 6 - A sinistra limita molto bene Pereira, e talvolta si fa anche vedere per suggerire l'invito ai compagni. Nel finale viene toccato duro, e accusa il colpo.

Hadji 6 - Costretto ad abbandonare il campo dopo mezz'ora, a causa di uno scontro di gioco che gli aveva lasciato scorie. (dal 31' Koura 5 - Incide negativamente, sbagliando in modo netto una facile occasione a tu per tu con Cardinale. Di lì in poi si spegne, non azzeccando più neanche una giocata.)

Mandanne 5,5 - Anche lui, come tutto il resto del reparto, d'altronde, paga una scarsa precisione realizzativa sotto porta, e poca propensione al gioco associativo.