Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Nizza - Con Dante non si passa, Eysseric appare nella ripresa

Le pagelle del Nizza - Con Dante non si passa, Eysseric appare nella ripresaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 settembre 2016, 19:252016
di Dimitri Conti
Nancy - Nizza 0-1

Cardinale 6 - Preciso negli interventi, e sicuro nelle uscite. È quanto basta, oltre alle imprecisioni avversarie, per mantenere la porta imbattuta.

Baysse 5,5 - Il capitano infonde la solita grinta da terzo di destra in difesa, ma rischia anche, nella ripresa, di mandare in porta Koura, che per sua fortuna spreca.

Dante 7 - Prestazione assolutamente granitica, a comandare la difesa. Palle aeree? Non ce n'è per nessuno, e lo stesso vale nelle letture difensive. Oggi, dalle sue parti, non si passava.

Sarr 6,5 - Il giovanissimo difensore nizzardo mette a punto un'altra prestazione di livello, andando anche vicino a sfiorare la rete, durante il secondo tempo.

Pereira 5,5 - Decisamente rivedibile in fase di spinta. Nel primo tempo non si vede, e anche nel secondo è poco nel vivo della manovra. Il Nizza rischiava di pagare la sua assenza, oggi.

Walter 6 - Dopo il primo tempo, dove ha faticato ma è stato uno dei migliori dei suoi, viene leggermente svincolato dalla mole di corsa, e può giocare la sfera con più lucidità.

Bodmer 6 - Gioca da playmaker basso, ma inizialmente sembra tutt'altro che illuminato. Piuttosto lento, sbaglia diversi appoggi e fatica a dare velocità. Meglio nei secondi quarantacinque minuti, nei quali sfiora anche la rete.

Cyprien 6 - In sofferenza all'inizio, ingaggia poi un duello tutto botte e giovane età con Marchetti. Nel secondo tempo è un rullo compressore, e macina chilometri.

Dalbert 6 - Si propone più di una volta a sinistra, ma fatica nel riuscire a fare la differenza. Pochi cross, molti anche imprecisi, ma in fase difensiva sbaglia poco.

Eysseric 6,5 - Un fantasma nel corso dei primi quarantacinque minuti, nella ripresa dà un senso alla sua partita, sfornando un assist meraviglioso sul destro di Plea. Ha capito come farsi perdonare.
(dall' 83' Belhanda s.v.)

Plea 6,5 - Il match-winner, e l'unico capace di insidiare, per così dire, la porta avversaria nel bruttissimo primo tempo degli uomini di Favre. Sbaglia anche molto, ma il suo gol ha un peso specifico devastante. (dal 90' Donis s.v.)