Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Norimberga - Matheina super protagonista, male Zrelak

Le pagelle del Norimberga - Matheina super protagonista, male ZrelakTUTTO mercato WEB
lunedì 18 febbraio 2019, 22:30Europa
di Antonino Sergi
Risultato finale: Norimberga-Borussia Dortmund 0-0

Mathenia 7,5 - Senza alcun dubbio il migliore in campo della sfida, se la sua squadra conquista un punto con il Borussia Dortmund è grazie alle alle grandi parata. Decisivo in almeno quattro occasioni contro Gotze.

Valentini 5,5 - Il più in affanno del pacchetto arretrato del Norimberga, quando viene puntato da Guerreiro e Diallo ne esce spesso perdente. Migliore invece il suo contributo nella ripresa.

Muhl 6,5 - Per vie centrali il Borussia Dortmund fa tremenda fatica a sfondare, forma un'ottima coppia con Ewerton lasciando poco spazio agli avanti ospiti. Si fa notare anche nei piazzati in favore del Norimberga con le sue doti aeree.

Ewerton 6,5 - Baluardo della retroguardia del Norimberga, rientra dopo l'attacco febbrile e mostra costanza e concentrazione. Nel gioco aereo ha la meglio con Gotze che prova a pungere soltanto dalla distanza.

Leibold 6 - Ha un cliente scomodo a cui far fronte come Sancho, costretto a rimanere bloccato per controllare le scorribande del velocissimo esterno inglese. Nasce sempre qualche pericolo dai suoi calci piazzati.

Pereira 6 - Sicuramente meglio nella fase centrale del primo tempo quando spesso prova ad impensierire la difesa del Borussia con le sue serpentine, cala alla distanza ma prestazione abbastanza sufficiente.

Lowen 6 - Il giovane centrocampista del Norimberga non demerita, pennella un traversone perfetto per Behrens che viene disinnescato da Burki. Nel secondo tempo si occupa prevalentemente della fase difensiva. (Dal 77' Bauer sv).

Petrak 6,5 - L'uomo più arretrato del centrocampo di casa, ha il compito di tenere a bada Philipp e ci riesce senza troppi patemi d'animo. Splendide le letture tra le linee per fermare i suggerimenti in profondità del Borussia.

Behrens 7 - Dopo Mathenia è il migliore in campo dei suoi, nel primo tempo addirittura rischia la gloria personale in due occasioni consecutive. Di testa si vede respingere una grande conclusione da Burki, la carica del capitano.

Kubo 5,5 - Parte benissimo con numerose accelerazioni lungo la corsia esterna, gli prende presto le misure Wolf che gli limita il raggio d'azione. Finale in calando come del resto tutta la ripresa. (Dal 85' Palacios sv).

Zrelak 5 - La difficile partita di un centravanti in una squadra che si difende con undici uomini dietro la linea della palla, vede pochissimo la sfera e viene sempre ben murato da Weigl che con lui ha vita facile. (Dal 66' Ishak 6 - Prezioso il suo lavoro di sacrificio, sgomita per tenere alto il Norimberga nel finale).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile