Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Sociedad - Il gol di Willian Jose vale il prezzo del biglietto

Le pagelle del Real Sociedad - Il gol di Willian Jose vale il prezzo del biglietto
© foto di Alterphotos/Image Sport
sabato 22 ottobre 2016, 20:442016
di Dimitri Conti
Real Sociedad - Alaves 3-0

Rulli 6,5 - Una, vera grande parata, ma decisiva: blocca le velleità dell'Alaves murando Edgar Mendez lanciatissimo a tu per tu.

C. Martinez 7 - Non è velocissimo, ma ha una capacità di andare in progressione che questa sera ha fatto molto male alla difesa ospite. Autore dell'assist sulla prima rete dei suoi.

Navas 6,5 - Completa nel finale la giornata di assist per i difensori la palla a Willian Jose. Anche se gran parte del merito è di quest'ultimo. Ma il tabellino parla chiaro.

I. Martinez 6 - Molto attento, dalle sue parti i pericoli corsi d'altronde sono davvero pochi. Il suo è più un lavoro di "direzionare" i movimenti dei suoi, più che di intervento in prima persona.

Yuri 6,5 - Propositivo per tutta la partita, il terzino sinistro di casa arriva con grande facilità sul fondo, anche se il piede non è sempre preciso. Bene anche in difesa.

Prieto 7 - Apre le danze con una bella incornata su inserimento, e rischia di replicare pochi minuti dopo su un'azione simile. (dal 69' Canales 6 - Entra in una situazione di punteggio, e di gioco, tutto sommato tranquilla, e ci mette del suo per continuare sulla scia.)

Illarramendi 6 - Una presenza importante sul cerchio di centrocampo, si occupa dell'impostazione bassa con un giro palla semplice. Non del tutto incisivo sui calci piazzati.

Zurutuza 6 - La sua grande qualità tecnica permette alla squadra di Sacristàn di non rischiare quasi mai in fase di possesso, anche se gli è mancato un po' il suggerimento letale.

Vela 7 - Spostato sulla destra, l'attaccante messicano fa un buon lavoro, provando spesso a creare pericoli quando rientra sul sinistro. Nel finale completa la festa di squadra, aggiungendosi alla lista dei marcatori.

Willian Jose 7,5 - Fino al gol del raddoppio non stava giocando la sua miglior partita, ma il sigillo che ci ha lasciato è una perla di rara bellezza, ed è giusto premiarla. (dall' 83' Juanmi s.v.)

Oiarzabal 6,5 - Il giovane esterno basco inizialmente parte un po'in sordina, ma la sua prestazione cresce man mano. Infiocchetta il 3-0 con un delizioso assist per Vela. (dall' 89' Pardo s.v.)