Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Valencia - Suarez cannoniere, Cancelo fa il diavolo a quattro

Le pagelle del Valencia - Suarez cannoniere, Cancelo fa il diavolo a quattro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 ottobre 2016, 20:422016
di Dimitri Conti

Alves 6 - Il Gijòn crea sì superiorità numerica, ma finalizza con poca pericolosità, e lui non è chiamato a grandi parate. Attento in un paio di circostanze nel finale.

Montoya 6,5 - Si è rivisto il terzino in blaugrana, non quello visto, se così si può dire, in nerazzuro. È una sovrapposizione continua, e l'asse con Cancelo funziona alla grande.

Santos 6 - Comanda su gran parte delle palle aeree, ma sulla rete concessa ai padroni di casa non è posizionato benissimo. Dura passarlo palla al piede.

Garay 6 - In occasione del gol Castro lo disarciona letteralmente, facendogli fare anche una figura bruttina. Ma non si demoralizza, e salva il risultato nel finale, con un fantastico intervento in scivolata.

Gayà 5,5 - La corsia mancina dei Murcielagos quest'oggi ha girato un po' a fasi alterne, e lo stesso Gayà non ne è immune: ha anche rischiato provvedimenti in qualche circostanza, dove è stato forse poco attento.

Perez 6 - La cerniera centrale composta da lui e Suarez ha muscoli e cervello, ma soprattutto si è rivelata difficilissima da passare. Anche per merito del capitano.

Suarez 8 - Quando un mediano di rottura segna una doppietta non si può dire che è un segno del destino, ma quasi. È il salvatore di Prandelli, e regala al neo-mister i primi tre punti della nuova avventura.

Cancelo 7,5 - Sembrava una scelta conservativa quella operata da Prandelli, e invece si è rivelata tutt'altro. Il portoghese ha fatto il diavolo a quattro sulla destra, dal primo all'ultimo minuto.

Parejo 6,5 - Buona la prova del 10 valenciano, che ha fluttuato con facilità tra le linee di centrocampo ed attacco. Il velo sul vantaggio dei suoi è qualcosa che avvicina alla poesia del calcio di una volta.

Mina 5,5 - Fatica a crearsi occasioni degne di nota sulla corsia mancina, anche grazie alla buona guardia di Castellano, e Prandelli lo toglie per primo. (dal 65' Bakkali 5,5 - Non entra nel vivo della partita, inscenando una serie di battibecchi e discussioni con Castellano, che gli costano anche il giallo.)

Rodrigo 5,5 - Una giornata difficile per il centravanti del Valencia, visto che la sua squadra rinuncia del tutto a prendere in mano il pallino del gioco. E così ha poche opportunità per giocare da riferimento, facendo più che altro a sportellate. (dal 93' Medràn s.v. )