Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - L'attacco risponde, Badelj e Bernardeschi no

Le pagelle della Fiorentina - L'attacco risponde, Badelj e Bernardeschi noTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 20 ottobre 2016, 21:152016
di Dimitri Conti
Slovan Liberec - Fiorentina 1-3

Tatarusanu 6,5 - Il portiere rumeno mostra una versione più sicura di sé negli interventi tra i pali, anche se ancora ha delle oggettive difficoltà nelle uscite, e soprattutto nel giocare la sfera di piede.

Tomovic 6 - Magari non è reattivissimo a chiudere sulla conclusione di Sevcik che accorcia le distanze, ma nelle restanti circostanze è attento, e riesce a scendere più di una volta lungo la destra.

Gonzalo Rodriguez 6 - Partita di grande esperienza, per lui che torna dopo diverso tempo alla difesa a quattro. "Conquista" l'espulsione di Breite, subendo il fallo che gli costa il doppio giallo. Non la sua migliore prova, ma meglio delle ultime uscite.

Astori 6 - Inizialmente molto bene, grazie anche al bel lancio che libera Kalinic, in complicità con la difesa avversaria, ma poi va un po' in confusione, rischiando anche di procurare un autogol con una svirgolata in area, che porta poi al gol ceco.

Olivera 6 - Rispetto al laterale uruguayano visto finora, stavolta assistiamo ad un Olivera più attento nella fase difensiva. Dispensa anche qualche buon traversone con il mancino.

Cristoforo 6 - Rispetto alla partita d'esordio contro il Qarabag è meno appariscente, e più timido. Mostra meno personalità ma non sbaglia quasi nulla. (dal 62' Bernardeschi 5 - Non ancora, non del tutto. Si vede che la condizione psicologica non c'è: in mezz'ora contro i modesti cechi non lo si vede praticamente mai.)

Badelj 5 - Il regista dei viola, piazzato al centro di un inedito, almeno quest'anno, centrocampo a tre non trova i giusti movimenti, né i giusti passaggi, macchiandosi di qualche errore non da lui, dei quali uno rischiava di lanciare in porta gli avversari.

Vecino 6 - L'uruguayano torna sui suoi livelli abituali, fornendo sia legna che apporto nel giro-palla, vista anche l'assenza non giustificata da parte del suo compagno di reparto Badelj.

Borja Valero 6 - Spento per tutta la prima ora di gioco, si accende alla distanza, ispirando la terza rete dei suoi con una gran bella discesa palla al piede, che libera Tello sulla corsa. Nel finale viene anche ammonito.

Kalinic 7,5 - Mette la strada della Fiorentina in discesa con una bella doppietta, tornando a gonfiare la rete europea. Sul secondo gol sbagliano tra portiere e difensore, ma è pregevole il suo controllo a seguire. (dal 53' Tello 6,5 - Il catalano di proprietà del Barcellona finalmente mostra qualche decisa risposta, ed è dal suo scatto laterale che nasce la rete di Babacar. Infiocchetta un pallone che va soltanto sfiorato.)

Babacar 6,5 - Nel primo tempo non brilla assolutamente, oscurato forse anche dalla doppietta del compagno. Nella ripresa, poi, si sblocca, trovando un gol facile facile, prima di uscire per un mezzo acciacco. (dal 79' Sanchez s.v.)