Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Slovan Liberec - Illusione Sevcik, Folprecht con gran classe

Le pagelle dello Slovan Liberec - Illusione Sevcik, Folprecht con gran classeTUTTO mercato WEB
© foto di Cafaro Agency/TuttoNocerina.com
giovedì 20 ottobre 2016, 21:052016
di Dimitri Conti
Slovan Liberec - Fiorentina 1-3

Dubravka 5,5 - Si ritrova Kalinic di fronte dopo pochissimo, e non può farci nulla. Meno puntuale sul raddoppio Viola, anche sul terzo può poco e nulla.

Coufal 6 - Grande determinazione da parte del capitano dei cechi, che lotta fino in fondo, arrendendosi davvero tra gli ultimi. Ha fornito tanti cross, ma poco sfruttati.

Hovorka 5,5 - Sfortunato: è lui a mandare in porta Kalinic sulla prima segnatura con un tocco involontario. Non sempre puntuale, è il leader di una difesa ballerina.

Karafiat 5 - Non ci siamo: buca clamorosamente l'intervento sul lancio di Astori, permettendo a Kalinic di involarsi a rete sguarnita. Poi altri errori, e viene anche ammonito. Bravo solo a impattare di testa sull'azione del gol.

Sykora 5,5 - Il terzino sinistro della formazione ceca soffre, scoprendo, forse con una certa sorpresa, che a volte anche Tomovic può essere un cliente scomodo. (dal 68' Bartosak 5,5 - Dovrebbe dare di più, visto che in teoria è il terzino sinistro titolare, ma è proprio dalla sua parte che arriva il terzo gol viola, che chiude i giochi.)

Vuch 5,5 - Esterno a destra, fatica a sfondare con regolarità, e viene anzi limitato con molta destrezza dal terzino viola Olivera.

Sevcik 6,5 - È lui che fa sì che i cechi restino in partita fino agli ultimi minuti della sfida. Non solo il gol: la sua corsa e le sue propulsioni aiutano il centrocampo.

Breite 5,5 - Uno tra i più pericolosi in tutta la squadra ceca. Capace di fare sia da frangiflutti che di inserirsi con decisione, macchia la sua partita soltanto con l'espulsione finale. Che però non incide in maniera così definitiva.

Folprecht 6,5 - Ha il 10 sulle spalle, e non intende venire meno al numero che porta. L'unico, tra i giocatori di casa, che ha le qualità e la fantasia per rendersi sempre pericoloso, e l'unico in grado di rovesciare in qualche modo le sorti.

Navratil 5,5 - Ci prova ad affondare sulla sinistra, ma ci riesce pochissime volte. La difesa viola lo contiene bene, e lui si innervosisce. Poi Tripsovsky toglie tutta la catena di sinistra in quattro minuto. (dal 72' Bartl 6 - Non entra male in partita, proponendosi con decisione più di una volta. Ma dopo pochi minuti i suoi prendono il tre.)

Komlichenko 5 - Il bomber dei padroni di casa fatica a trovare i suoi giusti spazi, dovendo sgomitare con i centrali della Viola, e perdendo quasi sempre i vari duelli individuali. (dal 78' Markovic s.v.)