Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Barcellona-Celtic - Blaugrana al completo: è MSN

Le probabili formazioni di Barcellona-Celtic - Blaugrana al completo: è MSNTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 13 settembre 2016, 06:342016
di Dimitri Conti

Prende avvio ufficialmente quest'oggi la fase a gironi di Champions League. Nello stellare gruppo C il Barcellona e il Manchester City dovranno vedersela con Borussia Moenchengladbach e Celtic, non due avversarie così semplici. Per i blaugrana di Luis Enrique l'esordio è tra le mura amiche contro gli scozzesi allenati da Brendan Rodgers.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Nella brutta sconfitta interna di domenica con l'Alaves, Luis Enrique ha tenuto a riposo diversi titolari, proprio in vista del debutto europeo. Spazio a Cillesen tra i pali, e davanti a lui l'undici tipo: difesa con Sergi Roberto, Pique, Mascherano e Alba, e davanti a loro Busquets da pivote. Ai suoi lati Rakitic e Iniesta, davanti spazio al terribile trio: la MSN. Inutile dire chi parta da favorito.

COME ARRIVA IL CELTIC - I biancoverdi di Rodgers sono ancora euforici dalla storica manita rifilata agli storici rivali del Rangers nell'Old Firm. Ecco che, al cospetto dello squadrone catalano, Rodgers sceglie un 4-5-1 abbottonato: De Vries in porta, difesa con Lustig e Izaguirre terzini e Touré e Sviatchenko centrali. Sulle ali fondamentale la spinta di Forrest a destra, e Sinclair a sinistra. Mediani Bitton, Brown e Rogic, agisce da unica punta Dembelé, mattatore della sfida col Rangers.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): Cillesen; Sergi Roberto, Pique, Mascherano, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique.

Celtic (4-5-1): De Vries; Lustig, Sviatchenko, K. Touré, Izaguirre; Forrest, Rogic, Brown, Bitton, Sinclair; Dembele. Allenatore: Brendan Rodgers.