Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Barcellona-M'Gladbach - Messi e Suarez dal 1'

Le probabili formazioni di Barcellona-M'Gladbach - Messi e Suarez dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 6 dicembre 2016, 06:292016
di Antonino Sergi

Al Camp Nou per il canto finale di questa fase a gironi della Champions League per il Barcellona che ha conquistato il passaggio del turno e il primo posto del girone nella scorsa gara contro il Celtic. Dall'altra parte i tedeschi del Borussia Monchengladbach non hanno più nulla da chiedere alla competizione, terzo posto e passaggio in Europa League matematico in un raggruppamento deciso dal principio visto lo strapotere tecnico dei blaugrana e dai Citizens di Guardiola. Ci aspettiamo questa sera un match ricco di gol e spettacolo con la spensieratezza di chi non ha alcun ansia da risultato.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Luis Enrique non avrà a disposizione gli squalificati Neymar e Rakitic che hanno cercato e ottenuto il giallo al Celtic Park così da non rischiare un eventuale defezione negli ottavi di finale. Dentro Umtiti al centro della difesa, il posto del croato a centrocampo sarà preso dal giovane Suarez con Arda Turan a completare il tridente con Leo Messi e il pistolero Luis Suarez.

COME ARRIVA IL BORUSSIA MONCHENGLADBACH - Nessun problema di formazione per la squadra guidata Schubert, solo panchina per il lungagnone Vestergaard e in campo lo svizzero Elvedi. In attacco ci sarà la stella brasiliana Raffael con Thorghen Hazard, fratello del più famoso Eden, accomodato in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI -

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Piquè, Umtiti, Alba; D.Suarez, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Arda Turan. Allenatore: Luis Enrique.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-5-2): Sommer; Jantschke, Christensen, Elvedi; Korb, Kramer, Dahoud, Strobl, Wendt; Hahn, Raffael. Allenatore: Schubert.