Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Celtic-Barcellona - Messi dal 1', Rafinha per Iniesta

Le probabili formazioni di Celtic-Barcellona - Messi dal 1', Rafinha per IniestaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2016, 06:402016
di Antonino Sergi

Il Celtic Park come teatro per conquistare la qualificazione, il Barcellona di Luis Enrique vuole portare a casa i tre punti in casa del Celtic per l'accesso matematico agli ottavi di Champions. Brucia ancora la sconfitta sofferta contro il City di Pep Guardiola, con un Messi ritrovato ecco il trio delle meraviglie pronto a sbancare in terra scozzese. Dall'altra parte la squadra di Rodgers deve sperare soltanto in un risultato positivo per alimentare soltanto le più flebili speranze in un giro di fuoco e un'eliminazione quasi annunciata.

COME ARRIVA IL CELTIC - Un importante defezione per il tecnico di casa con Griffiths che non figura tra i convocati. Lo schieramento sarà un 3-5-2 con Forrest e Roberts sulla fasce pronti ad alimentare le due punte Sinclair e Dembele pronti a provare a creare qualche problema alla retroguardia blaugrana.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Luis Enrique dovrà fare a meno del faro Iniesta, un'assenza importante sopperita dalla presenza di Rafinha in ballottaggio fino all'ultimo con Arda Turan. Inamovibile il tridente con i vari Messi, Suarez e Neymar. Panchina per l'ex Roma Digne, titolare nella linea difensiva il francese Umtiti con Mascherano che partirà tra le riserve.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CELTIC (3-5-2): Gordon; Lustig, Boyata, Sviatchenko; Roberts, Brown, Armstrong, McGregor, Forrest; Sinclair, Dembele. Allenatore: Rodgers.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Pique, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Rafinha; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique.