Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-PAOK - C'è Babacar, out Tzavellas

Le probabili formazioni di Fiorentina-PAOK - C'è Babacar, out Tzavellas
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 novembre 2016, 06:272016
di Dimitri Conti

La Fiorentina di Paulo Sousa ha l'opportunità, in questi giorni di grande discussione intorno alle frasi dette dal suo tecnico, di ipotecare il primo posto in caso di vittoria contro i greci del PAOK, dato che il Qarabag, anche se dovesse vincere con i cechi dello Slovan, avrebbe bisogno di asfaltare i viola con uno scarto di cinque reti. L'obiettivo per la Fiorentina è dunque chiaro, ma anche per i greci il discorso è lo stesso, in modo da poter restare attaccati alla possibilità di qualificazione.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sousa conferma ancora il rumeno Tatarusanu tra i pali. Nella fluida difesa a 4 a destra c'è Salcedo, con De Maio e Astori centrali, mentre Olivera è sull'out mancino. Turnover parziale anche in mediana, con l'inserimento di Vecino al fianco di Borja Valero. Bernardeschi confermatissimo sulla fascia sinistra, così come Ilicic trequartista centrale, mentre a destra potrebbe essere schierato a sorpresa Cristoforo, in ballottaggio con Chiesa. Davanti è l'occasione per Babacar, che farà respirare Kalinic.

COME ARRIVA IL PAOK - I greci sono fermi a causa della sospensione dei campionati di calcio in terra ellenica, e si stanno limitando alla preparazione della partita. Nel 4-3-3 di Ivic c'è la vecchia conoscenza nostrana Brkic tra i pali. Davanti a lui, da destra a sinistra Matos, Varela, l'ex Bologna Crespo, al posto dell'assente Tzavellas, e Leovac. Nei tre di centrocampo il play è Cimirot, come all'andata, mentre sulle mezzali agiranno Cañas e Shakhov. Davanti ritrova spazio bomber Athanasiadis, supportato sugli esterni dalla fantasia e dai guizzi in velocità del duo Rodrigues, a sinistra, e Djalma, a destra.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, De Maio, Astori, Olivera; Vecino, Borja Valero; Cristoforo, Ilicic, Bernardeschi; Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.

PAOK (4-3-3): Brkic; Matos, Varela, Crespo, Leovac; Shakhov, Cimirot, Cañas; Djalma, Athanasiadis, Rodrigues. Allenatore: Vladimir Ivic.