Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Germania-Irlanda del Nord - Gotze prima punta, Lafferty dal 1'

Le probabili formazioni di Germania-Irlanda del Nord - Gotze prima punta, Lafferty dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 11 ottobre 2016, 06:142016
di Antonino Sergi
Segui Germania-Irlanda del Nord su TMW: dalle ore 20:45 live testuale, Top&flop e dichiarazioni post-partita!

E' una delle squadre da battere, una generazione d'oro che non ha nessuna voglia di alzare trofei nonostante un eliminazioni dolorosa nelle semifinali dell'ultimo Europeo. All'HDI Arena di Hannover, la Germania vuole conquistare la terza vittoria consecutiva dopo il doppio 3-0 contro Repubblica Ceca e Norvegia. Un'impresa titanica quella a cui è chiamata la piccola Irlanda del Nord che abbiamo ammirato all'Europeo francese che senza grandi nomi ha stupito grazie all'irriverenza dei suoi supporter. Probabile una vittoria facile per i tedeschi anche se davanti si ritrova una difesa d'acciaio, quella nordirlandese, che non ha subito gol nelle precedenti due gare.

COME ARRIVA LA GERMANIA - Si presenterà senza una vera prima punta di ruolo il commissario tecnico Loew con Goetze da falso nove davanti ad una trequarti da sogno formata da Muller, Ozil e Julian Draxler. In porta ci sarà sempre Neuer mentre il bianconero Khedira farà compagnia a Kroos nella linea mediana.

COME ARRIVA L'IRLANDA DEL NORD - Il tecnico O'Neill si presenterà ad Hannover questa sera con un solido e compatto 4-5-1 dove dovrebbe trovare spazio l'ex Palermo Kyle Lafferty al centro dell'attacco partito dalla panchina contro il San Marino ma autore di una doppietta dopo il suo ingresso in campo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Boateng, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Gotze. Allenatore: Loew.

IRLANDA DEL NORD (4-5-1): McGovern; McLaughlin, McAuley, Evans, Ferguson; McGinn, Davis, Norwood, Ward, Dallas; Lafferty. Allenatore: O'Neill.