Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di PAOK-Fiorentina - Turnover viola: Babacar punta

Le probabili formazioni di PAOK-Fiorentina - Turnover viola: Babacar punta
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 settembre 2016, 06:502016
di Dimitri Conti

È tempo di esordio europeo anche per la Fiorentina, che è impegnata nel gruppo J dell'Europa League, assieme agli azeri del Qarabag e allo Slovan Liberec - compagine ceca - oltre ai greci del PAOK, avversari di giornata. Gli ellenici punteranno decisi sull'effetto Toumba, il caldissimo stadio di Salonicco che può dare una spinta in più agli uomini di casa. Arbitra lo sloveno Slavko Vinčić.

COME ARRIVA IL PAOK - La Super League è appena iniziata, e i bianconeri l'hanno iniziata al meglio, imponendosi per 2-1 sul Panetolikos sul proprio terreno di gioco. Per mister Ivic quindi la possibilità di schierare forze fresche, schierando di fatto il blocco dei titolari. Schieramento con un 4-2-3-1, con schieramento offensivo composto dagli sprint di Djalma e Rodrigues sugli esterni, con Biesewar dietro l'unica punta Athanasiadis. Attenzione all'ultimo arrivato Thiam - ex Juve - e all'ex conoscenza italiana Tziolis, i quali, al pari di Pereyra, scalpitano per un posto.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Nonostante l'acquazzone di Genova abbia limitato le fatiche dei viola, Paulo Sousa ha in mente di effettuare una parziale rotazione dei titolari in vista dell'impegno di domenica con la Roma, offrendo possibilità ad alcuni sostituti di mettersi in mostra. In porta chance per Lezzerini, mentre nei tre centrali Astori dovrebbe riposare a favore di Salcedo. Posto da titolare per Bernardeschi sull'out di destra, dall'altro lato agirà invece Milic. Blocco centrale con Badelj e Sanchez, più avanti Borja e Ilicic agiranno dietro l'unica punta Babacar, chiamato a rimpiazzare Kalinic.

PAOK (4-2-3-1): Glykos; Leo Matos, Varela, Tzavellas, Leovac; Cimirot, Cañas, Djalma Campos, Biseswar, Rodrigues, Athanasiadis. Allenatore: Vladimir Ivic.

Fiorentina (3-4-2-1): Lezzerini; Tomovic, Gonzalo, Salcedo; Bernardeschi, Badelj, Sanchez, Milic; Ilicic, Borja; Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.