Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Slovan Liberec-Fiorentina - C'è il tandem Zarate-Baba

Le probabili formazioni di Slovan Liberec-Fiorentina - C'è il tandem Zarate-Baba
© foto di Federico De Luca
giovedì 20 ottobre 2016, 06:182016
di Dimitri Conti

Sono due squadre che stanno attraversando un momento di difficoltà, seppur divergenti tra di loro, Slovan Liberec e Fiorentina, che si affrontano nella sfida europea, che ha come prerogativa quella di una vittoria allontana-crisi per la Fiorentina, data come favorita della vigilia. I viola sono appaiati al PAOK in testa al girone, e vogliono conquistare quei tre punti che saprebbero di tranquillità.

COME ARRIVA LO SLOVAN LIBEREC - La squadra di Trpisovsky naviga nei bassifondi del campionato ceco, e l'allenatore decide di schierarsi con un 4-2-3-1 che sembra avere però un assetto difensivista. Dubravka tra i pali, davanti a lui la linea di difesa del quartetto composto dai terzini Koufal e Sykora, e dai centrali Koufal e Hovorka. Davanti ad esso agiranno Breite e Folprecht, mentre il trequartista Sevchik agisce dietro a bomber Komlychenko. Sulle ali Bartl e Vuch.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sousa mescola le carte, senza però esagerare. Ecco che davanti al solito Tatarusanu c'è la novità De Maio centrale di sinistra nella linea a tre, assieme a Gonzalo e Tomovic. Tello lanciato dal primo sull'esterno destro, con Olivera sull'altra sponda. Centrali Borja e Vecino, mentre c'è la riconferma europea di Bernardeschi da trequartista, dietro alla coppia Zarate e Babacar, alla ricerca del gol.

Slovan Liberec (4-2-3-1): Dubravka, Koufal, Hovorka, Karafiat, Sykora; Breite, Folprecht; Bartl, Sevchik, Vuch; Komlychenko. Allenatore: Jindřich Trpišovský.

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, De Maio; Tello, Vecino, Borja Valero, Maxi Olivera; Bernardeschi; Zarate, Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.