Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Legia - Dost e Ruiz guidano l'attacco

Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Legia - Dost e Ruiz guidano l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 27 settembre 2016, 06:252016
di Antonino Sergi
Calcio d'inizio ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Uno stadio storico come il Josè Alvalade di Lisbona, l'obiettivo di ripetere la prestazione del Santiago Bernabeu e mettere in cascina i primi tre punti di questa Champions League. In un girone come quello F, i portoghesi dello Sporting sembrano ormai costretti ad accontentarsi al terzo posto valido per l'accesso all'Europa League visto che davanti ci sono squadre come Borussia Dortmund e Real Madrid. Staccato l'avversario di questa sera, infatti il Legia Varsavia alla prima contro i tedeschi ha subito sei reti senza mettere mai in difficoltà la corazzata in giallo. Grande prova invece della compagine di Jorge Jesus che a Madrid, dopo il vantaggio di Bruno Cesar si è dovuta piegare soltanto nel finale all'uno-due micidiale dei blancos. Una partita che vede favoriti i padroni di casa ma come si sa, le serate di Champions regalano sempre sorprese.

COME ARRIVA LO SPORTING LISBONA - Squadra quasi al completa quella di Jorge Jesus che potrà contare su diversi campioni d'Europa dell'ultima rassegna in terra francese. William Carvalho guiderà il centrocampo con il costaricense Joel Campbell pronto a mandare in difficoltà la retroguardia polacca con la sua imprevedibilità. La coppia d'attacco sarà formata da Ruiz e Bas Dost.

COME ARRIVA IL LEGIA - Vittima sacrificale? I polacchi si preparano ad affrontare questa sera la difficile trasferta portoghese guidati dietro dal capitano Pazdan, protagonista all'Europeo con la Nazionale e corteggiato da mezza Europa. Assetto più difensivo, un attaccante in meno e due ali al fianco di Prijovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sporting Lisbona (4-4-2): Patricio; Pereira, Semedo, Coates, Jefferson; Martins, Silva, Carvalho, Campbell; Dost, Ruiz. Allenatore: Jorge Jesus.

Legia (4-3-3): Malarz; Bereszynski, Pazdan, Czerwinski, Guilherme; Jodlowiec, Ofoe, Moulin; Langil, Prijovic, Qazaishvili. Allenatore: Hasi.