Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le rimesse di Bale e la sfortuna per tutti - Top&Flop di Austria-Galles

Le rimesse di Bale e la sfortuna per tutti - Top&Flop di Austria-GallesTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 6 ottobre 2016, 22:582016
di Dimitri Conti
Austria - Galles 2-2

I TOP

Marko Arnautovic, il mattatore - Il ragazzaccio tutto vizi e pazzie "ammirato" in quel di Milano qualche anno fa sembra un lontano ricordo. Adesso ha lasciato spazio ad un giocatore funzionale, in grado però di regalare ancora prodezze. Realizza una doppietta fantastica.

Le stelle della serata - Alaba da una parte, e Bale dall'altra, erano indubbiamente i protagonisti più attesi della serata, e non hanno deluso le aspettative neanche un po'. Se per il gallese rimandiamo alla voce successiva, l'austriaco prende letteralmente in mano il centrocampo dei suoi, provando ad inventare e a rifinire per tutta la gara, riuscendoci nella prima fantastica segnatura dei padroni di casa.

Le rimesse laterali di Bale - Un pericolo aggiuntivo, come se non bastassero già le qualità che il gallese ha nei piedi. Ogni rimessa laterale in zona offensiva è come se fosse un calcio d'angolo, forse anche peggio. Così può essere davvero l'arma in più a tutti gli effetti.

I FLOP

La sfortuna che colpisce nel mucchio - Molti gli episodi sfortunati della serata. Almer, dopo un super intervento nel primo tempo, deve cedere ad un infortunio muscolare, al pari di Allen, autore della prima meravigliosa rete ospite. Anche Wimmer, sostanzialmente, non aveva fatto niente per meritarsi l'autogol.

Chester che si fa bucare - È l'unica vera falla nella serratissima cerniera difensiva del Galles. Se nel primo gol dell'Austria c'è solo da togliersi il cappello per l'invenzione di Alaba, sulla seconda segnatura l'errore di Chester è abbastanza evidente.

I centravanti delle due squadre - Janko e Vokes, sebbene quest'ultimo non sia propriamente centravanti. Al fischio finale dell'arbitro turco Cakir della presenza dei due non è rimasta praticamente alcuna traccia. Centravanti assenti, ma nessuno giocava col falso nove.