Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leeds, Cellino sospeso per 18 mesi: il comunicato della FA

Leeds, Cellino sospeso per 18 mesi: il comunicato della FATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 dicembre 2016, 17:412016
di Ivan Cardia

Diciotto mesi di sospensione per Massimo Cellino, ex patron del Cagliari, oggi proprietario del Leeds. È questo quanto comunicato dalla FA attraverso il proprio sito ufficiale: "Il Leeds United e il suo proprietario Massimo Cellino sono stati multati di £250,000 ciascuno per la violazione del Regolamento Agenti della FA. Le accuse riguardano il trasferimento di Ross McCormack dal Leeds al Fulham l'8 Luglio 2014.

Inoltre, con effetto dall'1 febbraio 2017, Mr Cellino è stato sospeso per 18 mesi dal ruolo di direttore o direttore ombra del Leeds United o di ogni altro club o società le cui attività includano la proprietà di una società calcistica.

A partire dal 30 aprile 2017, dovrà seguire e completare un programma educativo della FA riguardante i doveri e le responsabilità di un proprietario o un direttore di un club calcistico inglese.

Riguardo la stessa materia, l'agente autorizzato Derek Day è stato multato di £75,000 dopo aver ammesso la violazione del Regolamento Agenti FA.

Il Leeds e Mr Cellino hanno indicato di contestare le multe imposte dalla Regulatory Commission e che intendono proporre appello. Motivazioni scritte saranno fornite in pendenza del risultato di ogni eventuale appello".