Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leicester, Pearson: "Intoppi per Cambiasso, ma resto fiducioso"

Leicester, Pearson: "Intoppi per Cambiasso, ma resto fiducioso" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 21 agosto 2014, 19:522014
di Alessio Calfapietra

Esteban Cambiasso (34) al Leicester, la trattativa prosegue. Il mediano argentino, libero ormai da quasi due mesi dopo la fine del suo lungo rapporto con l'Inter, potrebbe proseguire la sua lunga carriera in Inghilterra, ma vanno superate alcune questioni.

Ne parla Nigel Pearson, tecnico del Leicester: "Stiamo cercando di prendere alcuni giocatori. Non penso sia giusto parlare pubblicamente dei calciatori quando non si è ancora concluso l'accordo - riporta SkySports - L'unica cosa di pubblico dominio da un paio di settimane è quella relativa ad Esteban Cambiasso. Non abbiamo registrato tanti progressi, ma resto fiducioso circa il buon esito della trattiva".

Perchè l'accordo non è stato ancora raggiunto? Pearson lo spiega, e potrebbe consistere nell'entourage di Cambiasso un pò troppo "affollato": "Potrebbe non trattarsi di questioni calcistiche. E' qualcosa di piu' complicato di quanto sia disposto a discutere. Purtroppo a volte si tratta di un processo piuttosto complicato. Sembra essere un caso dove vari 'rappresentanti' escono allo scoperto, quindi si deve andare a fondo e vedere chi rappresenta chi e cercare di raggiungere l'obiettivo, che è quello di aggiungere giocatori alla squadra".

Il tecnico del Leicester rimane comunque ottimista: "Vediamo come va a finire. Se l'affare si può fare e vi sono le persone giuste, bene. Penso che sia giusto dire che possiamo prendere uno o due giocatori per dare alla squadra più forza in profondità".

Pearson alla fine precisa: "Non bisogna dire che io non sia soddisfatto degli elementi che ho a disposizione, ma probabilmente sarebbe importante avere uno o due giocatori a disposizione per passare da una finestra (di mercato, ndt) all'altra".