Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leicester, Ranieri: "L'anno scorso è stato magico"

Leicester, Ranieri: "L'anno scorso è stato magico"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 25 ottobre 2016, 11:252016
di Andrea Losapio

Claudio Ranieri, intervistato da SportItalia, ha parlato del momento del suo Leicester. "Come tutte le squadre che affrontano l'Europa per la prima volta qualcosa la paghi in campionato. Le energie nervose influiscono, mi aspettavo una partenza del genere. Lo scorso anno è stato magico, quest'anno siamo tornati alla normalità. Dobbiamo lottare per arrivare tra le grandi nei prossimi due anni oppure competeremo per entrare in Champions League. Lo scorso anno nessuno può spiegare cosa sia successo, noi siamo stati bravi a cogliere quel momento favorevole. Differenze con la passata stagione? In Champions siamo super concentrati mentre in campionato abbiamo fatto fatica. Contro il Manchester United abbiamo subito i calci piazzati. Infatti ho chiesto ai ragazzi perché spesso mollano, dicendogli che devono stare più tranquilli.

Su Mourinho e Conte. "I problemi con Mourinho sono finiti, era la preistoria. La televisione italiana ha capito cosa si sono detti. Io credo che tutti e due abbiano ragione. Conte cercava di ricaricare il pubblico perché il Chelsea ne aveva bisogno. Anche Mourinho ha le sue ragioni, perché sullo 0-0 forse può risultare esagerata quella esultanza".

Sulla A. "La cosa bella è che ci sono più squadre, auguro alla Juventus di essere impegnata con la Champions League, in questo modo le altre possono approfittarne, perciò sarà un buon campionato".

Sulla favorita. "Credo il Manchester City, anche se a me piace molto il Liverpool e attenti ad Antonio Conte perché ha quadrato bene il cerchio, quindi occhio anche a lui".