Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 3° turno: debutto all'OM per Michel, Monaco in campo a Tolosa

Ligue 1, il 3° turno: debutto all'OM per Michel, Monaco in campo a TolosaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 22 agosto 2015, 06:102015
di Andrea Piras

Terzo capitolo della Ligue 1. Grazie ad una rete di Matuidi il Paris Saint-Germain ha superato ieri il Montpellier nell'anticipo del venerdì condannnando gli arancioblù alla terza sconfitta consecutiva e insediandosi al primo posto in classifica. All'inseguimento dei rossoblù parigini ci sono il Caen, che se la vedrà in casa del Nizza questa sera alle ore 20, e il Reims, che alla stessa ora giocherà a Nantes. Due punti sotto c'è il Monaco di Jardim che, reduce dalla batosta in Champions League contro il Valencia, cercherà il riscatto a Tolosa.

Impegno casalingo per il Lione che alla Gerland ospiterà il Rennes questo pomeriggio alle ore 17 mentre le sfide fra Gazélec Ajaccio-Angers e Bastia-Guingamp chiuderanno il lotto di partite del sabato. La domenica si apre con il big match del Mauroy fra il Lille padrone di casa e il Bordeaux. Entrambe le compagini, ferme ancora ad un punto, inseguono la prima vittoria in campionato. Stesso destino per Lorient e Saint-Etienne in campo domenica alle 17 mentre.

A chiudere la giornata ci penserà l'Olympique Marsiglia che al Velodrome affronterà il Troyes. La partenza dei biancoazzurri francesi è stata decisamente negativa. Zero punti in classifica e le dimissioni di Bielsa al termine della prima gara di campionato. Toccherà a Michel l'arduo compito di far rialzare l'OM.

LA CLASSIFICA: Paris Saint-Germain 9; Reims, Caen 6; Angers, Bastia, Monaco, Nantes, Lione 4; Rennes, Tolosa 3; Troyes, Lorient 2, Gazélec Ajaccio, Nizza, Bordeaux, Saint-Etienne, Lille 1; Guingamp, Olympique Marsiglia, Montpellier 0.
Paris Saint-Germain e Montpellier una partita in più.