Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Atl. Madrid, Cerci: "Volevo questa maglia, riconquisterò la Nazionale"

LIVE TMW - Atl. Madrid, Cerci: "Volevo questa maglia, riconquisterò la Nazionale"
giovedì 4 settembre 2014, 13:312014
di Alessandra Stefanelli
Premi F5 per aggiornare la diretta.

12:45 - Oggi è il giorno di Alessio Cerci. L'ex Torino alle 13 sarà presentato ufficialmente alla stampa come nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Tuttomercatoweb.com seguirà l'evento per voi.

13:00 - Tutto pronto nella sala stampa del Vicente Calderon, si attende solo l'ingresso del calciatore azzurro.

13:12 - Entra finalmente in sala Alessio Cerci, accompagnato dal presidente dei colchoneros Enrique Cerezo.

Enrique Cerezo presenta Cerci: "Arriva dopo una grandissima stagione al Torino. In Italia è stato uno dei migliori calciatori per assist fatti. Lo abbiamo preso con l'obiettivo chiaro di rinforzare la nostra rosa e continuare ad essere un punto di riferimento a livello spagnolo e internazionale. Spero che in poco tempo il giocatore si senta a casa e che possa dare tutto in campo. Gli diamo il benvenuto".

Cerci racconta le prime impressioni: "Sono arrivato all'ultimo giorno di mercato, volevo fortemente questa squadra e volevo diventare un giocatore dell'Atletico Madrid. È sempre stato il mio sogno giocare in un club così. Le impressioni sono sicuramente positive, c'è un gruppo straordinario e un grande allenatore. Affronto questa avventura con l'entusiasmo e la forza giusta".

Sul ruolo nei moduli di Simeone e sulla Nazionale: "Comincio dalla fine: non sono deluso per la mancata chiamata perché lo sapevo non avendo fatto partite con il Torino, ma avrò tempo di riconquistare la Nazionale con l'Atletico. Io posso ricoprire vari ruoli in attacco, ma preferisco giocare esterno alto offensivo destro".

Sulla pressione di vestire la maglia dei campioni di Spagna e dei vicecampioni d'Europa: "Sicuramente quando si approda a una squadra così forte ci sono sempre grandi pressioni, sono in un top club ed è normale. L'importante però è fare sempre il massimo perché questa pressione non mi condizioni, sono in un club che gioca competizioni importanti".

Più uomo gol o uomo assist? "Mi riesce bene fare entrambe le cose, soprattutto nelle ultime stagioni. Per me è importante fare bene, giocare bene ed essere me stesso. Se lo farò arriveranno sia gol che assist".

L'anno scorso l'Atletico ha conseguito risultati importanti, che obiettivi avrà per il futuro? "La scorsa stagione ho seguito con passione il cammino dell'Atletico, la squadra deve giocare partita dopo partita e non ci poniamo obiettivi: siamo una squadra forte e ce la metteremo tutta per fare bene sia in Champions League che in Liga".

La Liga è differente rispetto ad altri campionati, le sue qualità sono più adatte a un calcio più tecnico? "Secondo me sì perché nella Liga si gioca di più la palla, a me piace giocare palla al piede ma poi sarà il campo a dirlo".

Sul modulo difensivo di Simeone: "Nel Torino noi eravamo una squadra molto compatta, gli attaccanti difendevano molto e quindi ho imparato molto. Nel calcio si attacca e si difende tutti quanti e l'esperienza al Torino in questo senso mi è servita molto".

Sulla tifoseria molto calda: "Ne ho sentito parlare, so che i tifosi dell'Atletico hanno il fuoco dentro. Per me è il massimo, io vivo di queste cose, quando faccio una giocata e il tifo si infiamma. Voglio fare bene e farli divertire".

Conclusa la parte di presentazione, ora il presidente e il direttore sportivo Caminero consegnano al calciatore la sua nuova maglia. Cerci vestirà la numero 22.