Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lione, Gonalons: "Non sottovalutiamo la Roma, vogliamo vincere"

LIVE TMW - Lione, Gonalons: "Non sottovalutiamo la Roma, vogliamo vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 marzo 2017, 17:332017
di Marco Frattino

17.15 - Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla conferenza stampa di Maxime Gonalons, centrocampista del Lione che presenterà la gara di domani contro la Roma in Europa League in conferenza stampa dallo stadio Olimpico.

La qualificazione condizionerà il prosieguo della vostra stagione? "Vogliamo andare il più lontano possibile, domani sfideremo la Roma con un vantaggio ma non dobbiamo sottovalutare i giallorossi. Dovremo giocare come nella ripresa del match d'andata".

Quante possibilità ha il Lione di passare il turno? "Difficile rispondere a questa domanda, noi dobbiamo solo giocare il nostro calcio come abbiamo fatto nella ripresa dell'andata".

In Francia sembra ci sia prudenza dopo quello che è accaduto al Paris Saint-Germain contro il Barcellona. "Quello che è accaduto al PSG è fenomenale, noi non dobbiamo pensarci e dovremo giocare come sappiamo fare. La Roma ha tante qualità, ma non dobbiamo farci troppe domande, pensiamo a giocare".

Come affronterete la gara di domani? Punterete a difendere il vantaggio? "No, non sappiamo difenderlo. Dobbiamo giocare, imporre il nostro ritmo. La Roma non ha nulla da perdere, proverà ad aggredirci fin da subito. Noi dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Lione. Non punteremo a difendere il risultato, dobbiamo mettere pressione al nostro avversario. Dovremo fare affidamento sulla tecnica e sui nostri giocatori".

Cosa temete della Roma? Cosa non dovrete ripetere della gara di Lione? "Non dovremo perdere i palloni durante il possesso palla, perché si creano degli squilibri con relative difficoltà. Bisognerà stare attenti e dovremo curare tutti i dettagli per vincere, per mettere in difficoltà la Roma e giocare una partita fisica".

Giochi da anni in Europa col Lione, qual è il messaggio che dai al club e ai tuoi compagni? "La nostra storia dice che siamo una squadra europea, tanti elementi giocano le coppe da vari anni. Anche gli stranieri hanno portato tanta esperienza, in gare simili bisogna dare tutto e metterci il cuore. Nel match d'andata abbiamo accumulato un vantaggio importante ma il nostro lavoro non è finito, sarebbe storico vincere contro una squadra italiana. Non è mai facile".

Nel match d'andata avete registrato lo stadio pieno, cosa che non accadrà domani all'Olimpico. "Noi sappiamo che qui ci sono dei problemi, ma dovremo estraniarci da queste cose. Se pensiamo al nostro rendimento nella gara d'andata, lo stadio pieno ha fatto la differenza. Noi, tuttavia, non dobbiamo pensare a queste cose ma dobbiamo pensare soltanto a giocare per la qualificazione".

Da capitano, cosa farai per spronare i tuoi compagni? "Dovremo seguire le istruzioni di Genesio, personalmente consiglierò i miei compagni. Ci saranno ovviamente momenti difficili, sappiamo che la Roma ci metterà in difficoltà ma dovremo rispondere presente e con il collettivo".

17.35 - Terminata la conferenza stampa.