Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Real Madrid, Zidane: "Pronti per domani. Ronaldo sarà al 100%"

LIVE TMW - Real Madrid, Zidane: "Pronti per domani. Ronaldo sarà al 100%"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 27 maggio 2016, 19:182016
di Giacomo Iacobellis

19:18 - Così Zidane sulla forza dell'Atletico Madrid: "Ha preso le misure a tutte le squadre, non solo al Real. Se sono arrivati in finale significa che hanno lavorato bene. Vediamo che succederà domani".

19:17 - Così Zidane sulla lettura tattica della partita: "Prima di tutto dovremo difenderci bene per non prendere gol. Poi, anche in attacco, abbiamo le armi per fare male ai nostri avversari. La cosa più importante domani però sarà correre, correre e correre".

19:15 - Così Zidane sul suo stato d'animo alla vigilia della finale: "Ora sono un po' stressato perché devo rispondere a tutte queste domande e fa un gran calco (ride, ndr), però sto bene. Mi piace questa pressione, fa parte del nostro lavoro. Le sensazioni che hai quando alleni sono totalmente diverse da quelle che hai da calciatore".

19:12 - Così Zidane su cosa servirà domani: "Ci servirà soffrire, ma è normale in una finale. Per vincere bisogna sempre saper soffrire".

19:10 - Così Zidane su una possibile sconfitta domani: "Garantisco che siamo preparati, il risultato dipenderà soprattutto dal nostro atteggiamento".

19:09 - Così Zidane sul percorso dei suoi in Champions: "Abbiamo sofferto, ma alla fine siamo arrivati in finale. Credo che questo sia un traguardo meritato, così come lo è per l'Atletico".

19:08 - Così Zidane sulle espressioni che ha visto nei volti dei suoi calciatori: "Ho visto determinazione e voglia di vincere. Stanotte dovranno dormire bene in vista di una serata magica".

19:07 - Così Zidane sulle differenze tra una finale da allenatore e una da giocatore: "E' molto diverso naturalmente. Sono emozionato e condivido quotidianamente le mie sensazioni con la squadra. Vincere la finale sarebbe la ciliegina sulla torta per noi".

19:06 - Così Zidane sulle difficoltà della finale di Champions: "Non sarà una partita dura, ma difficile. Noi però lo sappiamo, ci siamo preparati per 15 giorni".

19:05 - Così Zidane sull'Atletico Madrid e le sue individualità: "Non mi preoccupa un unico giocatore dell'Atletico, ma il suo collettivo. Domani saremo tutti in campo, anche chi resta in panchina".

19:04 - Così Zidane sulle condizioni fisiche di Ronaldo: "Ha avuto qualche problema, ma adesso sta bene. Non ha lo stesso problema di Manchester e domani sarà senza dubbio al 100%".

18:59 - Così Marcelo su Casemiro: "Sta facendo un lavoro fantastico. Non si è mai lamentato quando non giocava, può crescere ancora e averlo in squadra per noi è molto positivo".

18:58 - Così Sergio Ramos sul precedente di Lisbona: "Per noi è un bel ricordo, per l'Atletico no. Sono sicuro che sulle due squadre ci saranno le stesse pressioni".

18:57 - Così Marcelo sul precedente di Lisbona: "E' stata una partita speciale per noi, è impossibile non pensarci. Quella di domani però sarà un'altra finale e dobbiamo concentrarci solamente sul presente".

18:56 - Così Sergio Ramos sul lavoro di Zidane in questi giorni: "Non posso raccontare qui cosa ci chiede il mister. Abbiamo lavorato bene, seguendo le sue indicazioni".

18:55 - Così Sergio Ramos sulla stagione dei blancos: "Avrei firmato per una stagione così. Siamo molto motivati e abbiamo fame di vittorie".

18:53 - Così Marcelo sulle chiave della gara di domani: "Credo che quello che decide una partita in una finale siano i piccoli dettagli. Stiamo lavorando proprio su quelli".

18:52 - Così Sergio Ramos sulle sensazioni della squadra alla vigilia del match: "Siamo pronti a giocare, abbiamo grande entusiasmo e speriamo che vada tutto bene".

18:50 - L'allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane ha appena raggiunto la sala stampa per presentare insieme ai suoi giocatori Marcelo e Sergio Ramos la finale di Champions League in programma domani con l'Atletico.