Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Markovic crea, Diego complica - Top&Flop di Fenerbahçe-Celtic

Markovic crea, Diego complica - Top&Flop di Fenerbahçe-CelticTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 10 dicembre 2015, 21:022015
di Ivan Cardia
Fenerbahçe-Celtic 1-1

TOP

Lazar Marković - Tra Partizan e Benfica si era meritato la chiamata del Liverpool, dove non è riuscito a dimostrare il proprio potenziale. Che invece si palesa abbastanza chiaro questa sera: a destra e a sinistra, anche al netto del gol è sempre l'uomo più pericoloso della squadra turca, supportato anche da un ottimo Gökhan Gönül.

L'Intervento difensivo di Ba nel primo tempo - Metà scivolata, metà colpo di tacco, un intervento perfetto per chiudere la strada del gol a Ciftci. Vista la difficoltà nel chiudere la partita, a posteriori il tocco del difensore vale il passaggio del turno.

I cambi di Deila - Favoriti dalla superiorità numerica, va bene. Però Forrest crea scompiglio nelle linee difensive avversarie e Commons realizza il gol dell'1-1. Difficile chiedere di più.

FLOP

La difesa del Celtic sul primo gol - Imbarazzante. Difficile usare termini più leggeri: Gordon abbozza l'uscita ma finisce per lasciare un'autostrada libera a Markovic. Che, dimenticato dal resto della linea difensiva comunque rivedibile, può concludere a botta sicura. Goffo anche il tentativo di salvataggio sulla linea da parte di Boyata, che forse tocca prima della linea ma non evita il gol, anzi lo favorisce.

Diego - Senza senso: fra i migliori fino al 67', il peggiore a conti fatti. Perché, pur avendo disputato un'ottima ora di gioco (sarebbe stato nei nostri top, per chiarirsi), la sua espulsione rischia di compromettere il cammino europeo dei ragazzi di Vitor Pereira. I primi segnali si erano già visti nei primi minuti, il calcione rifilato a Johansen lo manda anzitempo sotto la doccia, ma soprattutto priva il Fenerbahçe della propria principale fonte di gioco.

Il secondo posto del Fenerbahçe - Pesano i risultati del Molde, sulla carta il girone era anche difficile, ma con questo piazzamento il club turco si è complicato la vita in maniera abbastanza inutile. La cornice di pubblico del Şükrü Saraçoğlu meriterebbe ben altro spettacolo.