Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marsiglia, Lucas Silva: "Chiudo la stagione all'OM, non torno in Brasile"

Marsiglia, Lucas Silva: "Chiudo la stagione all'OM, non torno in Brasile"
giovedì 11 febbraio 2016, 18:362016
di Marco Frattino

Prestato in estate dal Real Madrid all'Olympique Marsiglia, Lucas Silva (22) ha affidato al suo profilo Facebook ufficiale una nota in merito alle ultime voci legate al suo conto. Queste le parole del centrocampista brasiliano: "All'inizio della stagione 2015/2016, sono stato prestato dell'Olympique Marsiglia (OM) dal Real Madrid, poiché il club madrileno aveva un eccesso di giocatori non Europei. All'epoca, ci sono state varie proposte di transazioni da parte di altri club.

Ho deciso di restare all'OM perché il presidente e l'allenatore hanno dimostrato un interesse per il mio ingaggio. Dopo il mio arrivo, mi sono completamente concentrato sul club. Mi alleno con uno dei migliori preparatori fisici brasiliani, e io sono nella migliore condizione fisica della mia carriera.

In occasione dell'ultimo giorno del mercato invernale, ho preso il mio posto sul pullman della squadra, con i miei compagni. A causa di un possibile trasferimento, ero stato indotto a spostarmi in funzione delle transazioni in corso. Così, la direzione dell'OM mi ha consigliato di restare a Marsiglia e di non viaggiare con la squadra. Mi piacerebbe chiarire che in nessun momento mi è stato chiesto di lasciare il pullman della squadra, come alcuni media l'hanno scritto.

Ci sono sicuramente squadre in Brasile che si interessano al mio trasferimento e li ringrazio. Tuttavia, questo non è l'interesse del Real Madrid né il mio di tornare in Brasile in questo momento. Desidero ringraziare il Real per il sostegno durante questo processo.

Colgo l'occasione per riaffermare che resterò all'OM fino alla fine del mio contratto con il club. Ho deciso di restare a Marsiglia, perché credo che devo mantenere fino in fondo gli impegni che ho preso. Ho sempre affrontato le sfide con coraggio.

Io resto tranquillo e sicuro del mio impegno costante per il club. Ringrazio l'allenatore e i miei compagni di squadra che mi hanno sempre sostenuto. Vorrei ringraziare anche i tifosi dell'OM per la loro accoglienza a Marsiglia. Siate sicuri del mio impegno con il club e che darò tutto per la squadra".