Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quaresma show, Freimanis horror - Top&Flop di Portogallo-Lettonia

Quaresma show, Freimanis horror - Top&Flop di Portogallo-LettoniaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 13 novembre 2016, 22:422016
di Antonino Sergi
Risultato finale: Portogallo-Lettonia 4-1

TOP

WILLIAM CARVALHO - Una diga a centrocampo e dai suoi piedi, non educatissimi, partono tutte le azioni del Portogallo. Dinamico e roccioso, sempre davanti alla difesa a dispensare palloni per i compagni. La rete è il giusto premio ad una prestazione superlativa.

QUARESMA - Il suo ingresso spacca in due il match con l'ala portoghese che crea scompiglio sulla fascia destra con dribbling e assist per i compagni. Dai suoi due cross arrivano le reti di Carvalho e Ronaldo.

CRISTIANO RONALDO - La firma del campione non poteva di certo mancare, sigla il calcio di rigore e sbaglia il secondo. Tra un colpo di classe e un altro trova il tris con una sforbiciata da applausi a coronamento di una partita quasi perfetta per lui.

FLOP

FREIMANIS - Un quattro in pagella sarebbe veramente generoso per il terzino destro lettone che oggi non ne ha azzeccata una. Nel primo tempo atterra Nani e regala il rigore al Portogallo, nel secondo invece lascia soli Ronaldo e Alves che possono battere a rete senza problemi.

LA FASE OFFENSIVA DELLA LETTONIA - Assolutamente assente la fase offensiva della Lettonia che nell'unica volta che affonda trova la rete. Atteggiamento rinunciatario che sicuramente non ha pagato per la squadra di Pahars. Rudnevs e Ikaunieks non vedono mai il pallone.

ANDRE' SILVA - Tanto movimento ma poco costrutto per l'attaccante del Portogallo, qualche buona sponda e nulla più. E' in forma smagliante ma contro la Lettonia non lo dimostra anche per la fase difensiva intensa degli ospiti.