Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, sette cambi di panchina. Solo la Real Sociedad ha invertito la rotta

Spagna, sette cambi di panchina. Solo la Real Sociedad ha invertito la rottaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 4 marzo 2015, 16:142015
di Gaetano Mocciaro

Tra i campionati top d'Europa quello delle panchine più bollenti è quello spagnolo, con sette avvicendamenti con due squadre arrivate già al secondo cambio: Cordoba e Getafe. I primi non riescono ad abbandonare l'ultima posizione, i secondi si sono ritrovati spiazzati dalla decisione prima di Cosmin Contra di andare ad allenare in Cina, poi da Quique Sanchez Flores che per motivi personali ha voluto rassegnare le dimissioni. I risultati, a dispetto dei cambi, non ne hanno risentito con la squadra che ha mantenuto la sua classifica tranquilla.

Situazione ancora delicata per il Levante che, nonostante il passaggio da Mendilibar ad Alcaraz è rimasto in zona retrocessione. Idem per l'Almeria, appena due punti sopra nonostante il passaggio di consegne da Francisco a Martinez.

Bel passo in avanti della Real Sociedad, che dal penultimo posto lasciato da Arrasate ha guadagnato sei posizioni grazie a Moyes. Da segnalare le due vittorie prestigiose contro Barcellona e Siviglia.