Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Supercoppa di Germania, Wolfsburg per la "prima". Bayern vuole il record

Supercoppa di Germania, Wolfsburg per la "prima". Bayern vuole il recordTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
sabato 1 agosto 2015, 10:362015
di Gaetano Mocciaro

Si incomincia finalmente a fare sul serio in Germania. Alla Volkswagen Arena in scena Wolfsburg-Bayern, in palio la Supercoppa. Bayern già campione in quattro edizioni della manifestazione e in caso di successo raggiungerebbe il Borussia Dortmund come squadra più titolata; Wolfsburg alla ricerca del primo successo.

Bayern ancora una volta protagonista in sede di calcio mercato dove nonostante la partenza di un simbolo dei bavaresi come Bastian Schweinsteiger sono arrivati giocatori di spessore come Douglas Costa e soprattutto Arturo Vidal. Proprio sul cileno, strappato alla Juventus, sarà col gruppo a Wolfsburg anche se non dovrebbe scendere in campo, essendo in ritardo di condizione. Atteso sul rettangolo verde, invece Arjen Robben, che ha recuperato da una distorsione. Bavaresi senza Javi Martinez, Dante, Ribery, Badstuber e Kirchoff.

Wolfsburg altrettanto attivo sul mercato, assicurandosi per 12 milioni la punta Max Kruse dal Borussia Monchengladbach. Da qui al 31 agosto sono previsti altri movimenti, soprattutto in uscita: Ivan Perisic non ha rinnovato il contratto ed è vicino all'Inter, Kevin de Bruyne il sogno neanche tanto nascosto dalla Juventus e del Manchester City, sebbene dalla Germania stiano provando a chiudere la porta a una cessione. Proprio i due gioielli sono in forte dubbio per questa sera, così come Aaron Hunt e Bas Dost. Non ci sarà certamente l'ex di turno Luiz Gustavo, che sta continuando il suo recupero dopo l'intervento chirurgico al ginocchio.