Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Udinese, Walem nuovo CT Under 21 Belgio

UFFICIALE: Udinese, Walem nuovo CT Under 21 BelgioTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 14 febbraio 2012, 21:042012
di Redazione TMW
fonte www.udinese.it
PEZZO TRATTO DAL SITO UFFICIALE WWW.UDINESE.IT

E' arrivata oggi la bella notizia per Johan Walem, che è stato scelto dalla federcalcio belga come nuovo selezionatore della formazione Under 21, oltre a ricoprire il ruolo di collaboratore della Nazionale "A" e responsabile dell'area francese del calcio dello stesso Paese. Un successo personale molto importante per lui che, comunque, continuerà ad essere la guida tecnica della Primavera friulana fino al termine di questa stagione sportiva.

Il fatto che la federazione belga abbia deciso di affidare all'ex metronomo bianconero la guida di una nazionale così strategicamente importante per il futuro, testimonia come Johan abbia lavorato tanto e bene in questa sua avventura con la principale squadra giovanile bianconera.

Serietà, metodicità e voglia di arrivare non gli sono mai mancate, sia quando dirigeva le azioni in campo sia dalla panchina dove cerca di guidare i suoi ragazzi, ancor prima della vittoria, ad una crescita personale e professionale che gli possa consentire di essere dei giocatori da Udinese nel loro prossimo futuro. Un punto di riferimento importante per tutti i giovani che, in questa stagione, hanno lavorato e che lavoreranno con lui, un maestro dal quale apprendere i trucchi di uno dei mestieri più belli del mondo.

Dal 1 giugno 2012 le nostre strade si divideranno ma la stima per l'uomo e per il professionista rimarranno sempre intatte. Fino ad allora però occhi, testa e gambe concentrati sugli obiettivi stagionali, poi ci sarà tempo per salutarsi.