Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Euro 2016 - Gruppo F, l'Irlanda del Nord può entrare nella storia

Verso Euro 2016 - Gruppo F, l'Irlanda del Nord può entrare nella storia
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 ottobre 2015, 11:352015
di Gaetano Mocciaro

Il girone F si sta dimostrando estremamente incerto. La Grecia favorita è già uscita di scena con largo anticipo e sarà arbitro della qualificazione nei prossimi due turni. Gli ellenici se la vedranno contro l'Irlanda del Nord a Belfast. Un successo per il gruppo di Michael O'Neill varrebbe la prima storica qualificazione agli Europei. Potrebbe bastare anche il pari, se l'Ungheria non dovesse riuscire a battere le Isole Far Oer.

I magiari sono ancora in piena corsa per la qualificazione diretta e il calendario favorevole potrebbe tenerli in corsa fino all'ultima giornata.

La partita dell'Ungheria sarà seguita con attenzione anche in Romania che in caso di successo contro la Finlandia e mancata vittoria magiara tornerebbe agli Europei dopo aver fallito la qualificazione per quelli del 2012.

Prossimo turno, 8 ottobre

Ungheria-Far Oer
Irlanda del Nord-Grecia
Romania-Finlandia

Classifica

Irlanda del Nord 17
Romania 16
Ungheria 13
Finlandia 10
Far Oer 6
Grecia 3