Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, Sorprese & Delusioni 33^ GiornataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 aprile 2014, 15:00Consigli degli esperti
di Federico Vulpiani
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Vulpiani

FANTACALCIO, Sorprese & Delusioni 33^ Giornata

Paloschi show.

Eccoci qua con l'appuntamento settimanale delle Top Sorprese & Delusioni di Giornata!!

Quali sono i giocatori da cui era difficile attendersi una prestazione positiva?

Quali quelli che hanno deluso le attese? 

TOP 11 SORPRESE

Handanovic 9+3: prestazione da vero fenomeno. Prima respinge il tiro dagli undici metri di Maxi Lopez, poi si rende protagonista di altre grandissime parate, rendendo la porta nerazzurra impenetrabile; a questi livelli ha pochi rivali al mondo. Resuscitato.

Samuel 7+3: se stavolta l'Inter non ha subito gol il merito è anche suo. The Wall non ha più 40 partite nelle gambe, ma con un utilizzo centellinato è ancora un top difensore. Condisce la sua prova con un bel colpo di testa che batte l'incolpevole Da Costa. Muro

Cherubini 7+3: la sua terza rete in carriera in serie A porta il Bologna momentaneamente in vantaggio; ottima prestazione del difensore e inserimento meritato in questo speciale 11. Surprise.

Dodo 6+1: spesso indicato come il punto debole della Roma, alterna buone prestazioni (mai però da grande giocatore) a prestazioni insufficienti; sabato è stata una buona prestazione contornata da un assist sempre prezioso per i fantallenatori quando arriva da un difensore. Diamogli fiducia.

Migliaccio 6+3: difficilmente Giulio Migliaccio chiude un campionato senza mai buttarla dentro; è arrivato il primo gol stagionale, anche se inutile ai fini del risultato. Sottovalutato.

Onazi 6.5+3: centrocampista giovane con tanti margini di miglioramento. Suo il gol che ha riaperto, per pochi minuti, le speranze per un pareggio al San Paolo. In crescita.

Palladino 6.5+3: ci ha smentiti (vedi Down, ndr). Gol pesantissimo per credere nell'Europa League. Dovrebbe trovare continuità e dimostrare di avere quel talento che anni fa lo faceva accostare a grandi giocatori. Seconda giovinezza.

Aquilani 7.5+6: quando un centrocampista fa doppietta i fantallenatori godono. Lui non segna tantissimo, ma quando lo fa, quest'anno non si ferma al primo gol (vedi tripletta contro il Genoa). Sembra aver perso il treno per il Brasile..ma chissa! Convocabile.

Giovinco 7.5+3: quando gioca cosi è un fenomeno. Gran gol, un palo e altre ottime giocate.. non ha fatto rimpiangere l'Apache. Il Grande Bambino.

Ljajic 7+3: finalmente riesce a incidere e segnare. Ci aspettavamo da tempo una prova del genere. Sbloccato.

Paloschi 8+9+1 (capitano): batte da solo un Livorno allo sbando. Si porta a casa il pallone e fornisce anche un assist. Prestazione perfetta.

TOP 11 DELUSIONI

Bardi 6-4: tanti lo avranno schierato. Tanti avranno detto il Livorno deve vincere, il Chievo non segnerà, sarà una partita da pochissimi gol...... risultato finale 2-4 e un pesantissimo malus per il portiere Livornese. Delusione totale.

Ranocchia 5.5-0.5: inseriamo in questo 11 anche chi viene da buone prestazioni e poi delude. Fallo un pò sciocco in occasione del rigore per la Samp e meno sicurezza del solito consegnano al difensore interista un voto sotto la sufficienza, a cui si aggiunge un'ammonizione pesante in quanto diffidato. Per andare in Brasile deve giocare sempre ai suoi livelli. Prandelli lo osserva.

Albiol 4.5: un disastro la prova dello spagnolo, che viene addiritura sostituito dopo 45'. E' un fedelissimo di Benitez e ha giocato tantissimo quest'anno. Col terzo posto acquisito e il Mondiale alle porte crediamo possa prendersi altre pause. Cansado

Coda 4-0.5: un pò vale il discorso per Bardi. Aspettarsi l'insufficienza grave in questa partita era difficile; ci aspettavamo invece il cartellino (vedi Down, ndr). Prestazione da serie B.

Feftazidis 5: veniva da qualche buona prestazione e da un gol nelle ultime giornate; forse ci si aspettava di più e invece non ha inciso. Peggiore in campo. 

Hernanes 5.5: l'Inter vola a Marassi ma lui non offre la solita prestazione pulita e piena di tecnica. Domenica di "riposo"

Kaka 5.5: chissa quanti di voi l'hanno schierato convinti potesse segnare in casa contro un Catania già pronto alla serie B. Il Milan invece si è fermato al gol di Montolivo, senza goleada. Lui in Brasile vorrebbe andarci non solo in vacanza... ma a giocare... Sprint finale.

Obiang 4.5: prestazione decisamente negativa, come quella di tutti i blucerchiati. Bocciato.

Balotelli 5.5: stesso discorso fatto per Kakà, con la differenza che lui in Brasile ci andrà a giocare... speriamo stia conservando i gol per Giugno/Luglio. Mario facci sognare!

Eder 4-1: inspiegabilmente nervoso riesce a farsi espellere nel primo tempo per doppia ammonizione. Prestazione che lo porta in automatico nella top 11 delusioni. Nervoso

Maxi Lopez 5-3 (capitano): nel bene o nel male doveva essere la sua giornata. Prima non stringe la mano al suo rivale (e come dargli torto?) poi vede lo stesso rivale esultare e provocare i tifosi avversari..infine, ciliegina sulla torta, sbaglia il rigore del possibile 1-1. Cornuto e maxiato.