Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO: JOSE' BASANTATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 7 agosto 2014, 12:00Consigli degli esperti
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Di leonardo

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO: JOSE' BASANTA

Un altro argentino per Montella

José María Basanta 

Tres Sargentos, 3 aprile 1984

Centrale difensivo Fiorentina

Approda un altro argentino alla corte di Montella. Basanta è il nuovo acquisto viola voluto fortemente dal tecnico viola.

Basanta ha debuttato nell'Estudiantes in cui rimase per 3 stagioni andando a segno in una sola occasione. Dopo una breve parentesi all'Olimpo ritorna all'Estudiantes, dove vi rimane solo un anno per poi essere ceduto al Monterrey.

Basanta ha giocato le ultime 6 stagioni al Monterrey, di cui è stato anche capitano vincendo 2 campionati messicani e 3 Champions Concacaf. 

Il nuovo difensore viola ha vestito per 12 volte la maglia della nazionale argentina, partecipando anche all'ultimo Mondiale in Brasile.

Nello scacchiere di Montella, Basanta potrebbe fare il titolare nel caso di una difesa a 3 affiancando Savic e Rodriguez, suo connazionale. In caso di difesa a 4, Basanta si giocherebbe il posto con Savic (sempre che quest ultimo non venga ceduto) per affiancare Rodriguez. Può essere un acquisto low cost, ma non aspettative bonus.