Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO...... MICHUTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Gaito
giovedì 31 luglio 2014, 21:00Consigli degli esperti
di Federico Vulpiani
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Vulpiani

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO...... MICHU

Rinforzo spagnolo per Benitez

Miguel Perez Cuesta (Michu)

Oviedo 21-03-1986

Trequartista-Attaccante Napoli

Per ora Michu rappresenta l'unico colpo degno di nota del Napoli. Dopo esser cresciuto in patria nel Real Oviedo, passa al Celta Vigo prima e al Rayo Vallecano poi; sono anni di crescita continua, in cui riesce a esprimere al meglio la sua capacità tecnica, giocando da trequartista dietro le due punte. Nella stagione 2011/2012 riesce a segnare 15 gol senza rigori in campionato diventando il secondo miglior goleador debuttante nella Liga.

Dopo l'esperienza spagnola cambia aria trasferendosi per appena 3 milioni di euro allo Swansea, in Premier League. Il primo anno sarà di grandi risultati, arrivando ad essere idolo dei tifosi e miglior goleador della squadra. La seconda stagione è quella sfortunata dovuta ai tanti infortuni che hanno fatto vacillare anche il trasferimento in Italia. Chiude l'esperienza in Premier con 20 gol in 52 presenze. 

Benitez ammira questo giocatore e la sua duttilità nei ruoli offensivi può risultare utile ai partenopei. Michu potrebbe infatti essere sia vice Hamsik in posizione di trequartista, che vice Higuain come prima punta e perfino affiancare El Pipita qualora Benitez volesse provare le due punte.

Giocatore da acquistare tenendo conto che partirà presumibilmente dalla panchina. Consigliabile sopratutto ai fantallenatori in possesso di Higuain e/o Hamsik.