Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, GUIDA 2014 2015 -   2° ParteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 agosto 2014, 11:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Redazione Tuttofantacalcio

Fantacalcio, GUIDA 2014 2015 - 2° Parte

La Guida Serie A con l'analisi fantacalcistica dei giocatori

AGGIORNATO 06/09/2014  Ore 10:30

FIORENTINA (4-3-1-2)

Neto (p)

Tomovic (d)- Savic (d) – Rodriguez (d) – Pasqual (d)

 Aquilani (c) – Pizarro (c) – Borja Valero (c) 

Cuadrado (c)  

Gomez (a) - Babacar (a)

Ballottaggi:

Pasqual-Vargas 51%-49%

Savic- Basanta 51%-49%

Tomovic - Richards 51%-49%

PORTIERI: 

Neto (1^ Fascia): dopo qualche anno passato con la spada di Damocle puntata sulla testa, la stagione scorsa ha dimostrato finalmente tutto il suo valore tra i pali, convincendo mister Montella. In ogni caso è da prendere insieme al suo vice.

Tatarusanu (3^ Fascia): nelle gare pre campionato sta dimostrando la tenacia per contendere a Neto il posto da titolare.

Lupatelli: (4^ Fascia): ultimamente si è infortunato, solo panca per lui.



DIFENSORI:

Rodriguez (1^ Fascia): uno dei difensori migliori per media voto. Può anche battere i calci di rigore, spesso si presenta nell'area avversaria nei calci piazzati. Consigliato.

Savic (2^ Fascia): non aspettatevi bonus da parte sua, la porta non la vede mai, ma ha dalla sua ha costanza e affidabilità.

Micha Richards (2^ Fascia): Il terzino destro a 19 anni era già capitano del Manchester City, nelle ultime stagioni è stato frenato da vari infortuni, ma la qualità non si discute. Dovrebbe prendere il posto di Tomovic.

Basanta (3^ Fascia): nuovo acquisto viola, nella difesa a 3 potrebbe essere titolare, si giocherebbe il posto con Tomovic in caso di difesa a 4. All'occorrenza può fare anche il terzino. Potrebbe essere un acquisto low cost.

Tomovic (3^ Fascia): rischia il posto da titolare in luogo di Basanta. Poca titolarità ma può subentrare a partita in corso. Da prendere se non avete alternative

Pasqual (3^ Fascia): attendiamo di capire quale Pasqual vedremo: quello pessimo dello scorso anno o il capitano viola che garantisce assist e buone prestazioni? Tatticamente lui si trova meglio nel modulo a 3 facendo l'esterno di centrocampo e così sarebbe anche più appetibile fantacalcisticamènte 

Marcos Alonso (4^ Fascia): un'alternativa sulla fascia sinistra. Difficile da consigliare, se non in una lega a 10.

Hegazi (4^ Fascia): lo scorso anno è stato fermo per parecchi mesi. Difficilmente troverà spazio, vista la sua propensione all'infortunio. Sarà il vice Gonzalo, fisico permettendo.

altri: Piccini



CENTROCAMPISTI:

Cuadrado (1^ Fascia): le speranze che rimanga in Italia sono sempre di più. Se però dovesse rimanere, potete fare pure follie!

Borja Valero (1^ Fascia): uno dei più forti giocatori del nostro campionato. Con la sua tecnica deve portare la Viola a fare un altro step verso la Champions.

Marin (2^ Fascia): ottimo acquisto della Viola, anni fa veniva considerato uno dei migliori talenti in Germania. Può giocare sia come ala che come trequartista. Consigliato

Badelj  (3^ Fascia): regista di centrocampo. Sembra il candidato ideale per far rifiatare Pizarro. Negli ultimi due anni è andato a segno solo in 4 occasioni, per cui non ci sarebbe da aspettarsi molti bonus. Da acquistare in coppia col regista cileno.

Aquilani (3^ Fascia): nel centrocampo della Fiorentina fatto di grande tecnica lui riesce a ritagliarsi uno spazio importante. Uno dei prediletti di Montella

Pizarro (3^ Fascia): incerta la sua permanenza. Quando gioca è il faro del centrocampo. Pochi gol e tanti cartellini.

Ilicic (3^ Fascia): centrocampista duttile che può giocare anche più avanzato. I bonus sono nelle sue corde, ma è troppo discontinuo, potenzialmente devastante.

Kurtic  (3^ Fascia): nuovo jolly di centrocampo per Montella. Giocatore completo che, se riuscisse a giocare con continuità, potrebbe esaltarsi nel gioco palla a terra dei viola e portare in dote diversi bonus. Ottima scommessa.

M.Fernandez (3^ Fascia): talento puro. Ma sarà riserva anche quest'anno. Da prendere se si ha in rosa uno dei titolari, anche se le sue occasioni le avrà.

Vargas (3^ Fascia): contro ogni previsione l'anno scorso ha trovato spazio e buone prestazioni. Quest'anno si ripeterà?

Joaquin (3^ Fascia): anche per lui il mercato non è ancora chiuso. Richiesto in patria. Se dovesse rimanere sarà da considerare come riserva, anche perchè la carta d'identità non è più generosa

Brillante (4^ Fascia): arrivato dall'Australia questo centrocampista è andato subito in gol nella prima amichevole. Farà tanta panchina. Sconsigliato

Altri: Octavio, Lazzari



ATTACCANTI:

Rossi (1^ Fascia): per il Pepito la dicitura Top Player calza a pennello; unico neo la sua fragilità fisica.

Gomez (2^ Fascia): bomber da prima fascia ma la sua fragilità potrebbe limitarlo. Meglio acquistarlo senza svenarsi.

Babacar (3^ fascia): 20 gol lo scorso anno in cadetteria, primissima alternativa ai due titolari, potrà dare grosse soddisfazioni.

Bernardeschi (4^ fascia): giovane talento, 12 gol nel Crotone lo scorso anno- E' chiamato a dimostrare il proprio talento, ritagliandosi qualche spazio.

Altri: Iakovenko



TOP: Rossi

FLOP: Pizarro

SCOMMESSA: Bernardeschi

RIGORISTI: Rossi-Cuadrado


 _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _


GENOA (3-4-3)

Perin (p)

Antonini (d) – Burdisso (d) – Marchese (d)

Rosi (d) – Sturaro (c) – Bertolacci (c) – Antonelli (c)

Perotti (c) – Matri (a) – Kucka (c)

Ballottaggi:

Antonini-De Maio 55%-45%

Bertolacci-Greco 55%-45%

Sturaro-Rincon 55%-45%

Kucka-Fetfatzidis 55%-45%

Perotti-Iago Falque 55%-45%

Matri-Pinilla 55%-45%
 

PORTIERI:

Perin (2°Fascia): si è confermato un ottimo portiere con grandi qualità. La convocazione per i Mondiali è la dimostrazione.

Lamanna: (2°Fascia): possibile che fino alla fine del calciomercato, torni in prestito in Serie B. 


DIFENSORI:

Burdisso (3^ fascia): più utile per i suoi compiti tattici che per i fantamanager. Nonostante la sua investitura a leader della difesa, non siamo poi così convinti che valga la pena svenarsi sul suo conto.  Può risultare un valido “tappabuchi” quando si è a corto di fantadifensori.  

Marchese (3^ fascia): Gasperini confida molto sulla sua esperienza e sul suo temperamento. Specie a Marassi  strappa spesso e volentieri la sufficienza che può risultare sempre preziosa.

Antonini (4^ fascia): se fosse per il Gasp, lui rientrerebbe quasi sempre nell’11 titolare. Peccato che visiti spesso e volentieri l’infermeria, purtroppo la sua cagionevolezza lo penalizza.

De Maio (4^ fascia): Sarà l'alternativa ad Antonini.Discreta la sua stagione d’esordio, non può che migliorare. La sua eccessiva irruenza e quindi il cartellino facile possono però risultare un problema.

Roncaglia (4^ Fascia): Al momento la difesa di Gasperini ha già i suoi tre titolari stabiliti (De Maio, Burdisso e Marchese), a Facundo Roncaglia il compito di scalare le gerarchie.

Rosi (4^ Fascia): dovrebbe essere il titolare della fascia destra, anche se sarà insidiato da Ednilson.

Edenilson (4^ Fascia): alternativa a Rosi, cercherà di giocarsi le sue carte. Da monitorare

Altri: Izzo, Sampirisi



CENTROCAMPISTI:

Antonelli (2^ fascia): la corsia di sinistra è sua e guai a chi gliela tocca. Fedelissimo di Gasperini, garantisce titolarità indiscussa e siamo convinti che migliorerà pure il suo score. 

Perotti (2^ Fascia): ha ottima esperienza nel campionato spagnolo (Siviglia) e in Argentina (Boca Junior). Arriva a Genova pronto a diventare idolo dei tifosi.

Kucka (2^ Fascia): centrocampista sempre pronto sulla rampa di lancio e sulle cui tracce troviamo sempre alcune big. L’anno scorso ebbe un grave infortunio, quest anno vorrà rifarsi.

Lestienne (3^ Fascia): sul taccuino di mezza Europa, talentino belga in rampa di lancio. Potrebbe essere perfetto per il gioco offensivo di Gasperini. Se siete alla ricerca di qualche scommessa segnatevi questo nome.

Greco (3^ Fascia): l’anno scorso uno dei pochi a salvarsi nel Livorno. Gran sinistro. Tira punizioni e in amichevole anche i rigori

Sturaro (3^ Fascia): acquistato dalla Juve, avrà un’ultima stagione nei grifoni per maturare. Consigliabile.

Feftazidis (3^ Fascia): partirà come riserva, e come tale deve essere acquistato nelle vostre rose. Buon mancino e ottimo dribbling le sue caratteristiche.

Bertolacci (3^ Fascia): qualche gol lo fa ogni anno; forse pecca di continuità.

Ragusa (3^ Fascia): per Gasperini è un piccolo Sculli; può far molti ruoli e in serie B ha trovato spesso il gol. Da scoprire.

Iago Falque (3^ Fascia): stellina classe 90', canterano doc. Caratteristiche ideali per il gioco offensivo di Gasperini.

Rincon (3^ Fascia): non chiedetegli gol. Centrocampista di destra che darà sostanza alla squadra

Santana (4^ Fascia): sarà sempre il solito Santana? Tanti infortuni. Da evitare.



ATTACCANTI:

Matri (2^ Fascia): al Genoa gli attaccanti sembrano rinascere, prima Borriello, poi Gilardino, è il turno di Matri e vorrà tornare a far bene. Consigliato con una spesa media.

Pinilla (3^ Fascia): alla ricerca di rivincite sotto la lanterna, in alcune occasioni potrebbe far coppia con Matri. Acquistarlo al minimo.

Altri: Ribas

TOP: Antonelli

FLOP: Antonini

SCOMMESSA: Matri

RIGORISTI: Matri-Pinilla
 

_  _  _  _  _  _  _  _  _  _ _  _  _  _  _  _  _


INTER (3-5-2)

Handanovic (p)

Ranocchia (d) – Vidic (d) – Juan Jesus (d)

Jonathan (d) – Hernanes (c) - Medel (c) – Kovacic (c) – Nagatomo (d)

Palacio (a) – Icardi (a)

Ballottaggi:

Jonathan-D'Ambrosio 55%-45%

Nagatomo-Dodò 51%-49%;

Icardi-Osvaldo 55%-45%;

Medel-M'Vila 55%-45%


PORTIERI:

Handanovic (1^ Fascia): vorrà rifarsi di una stagione passata tra un inizio non al meglio e un finale di stagione alla grande

Carrizo (4^ Fascia): ancora una volta, farà il secondo di Handanovic. Portiere “altalena”, che passa nella stessa partita da una paratona a una figuraccia.

Berni (4^ Fascia): terzo portiere, che a Gennaio potrebbe andare a giocare titolare da qualche altra parte.



DIFENSORI: 

Vidic (1^ Fascia):  difensore top che arriva nel nostro campionato. Difensore di esperienza, sale anche nei calci piazzati e potrebbe portare bonus. Rischia di essere pagato, ma il sacrificio economico ci può stare.

Ranocchia (2^ Fascia): ci sentiamo di metterlo in 2^ Fascia, visto la promozione a capitano nerazzurro e la vicinanza di Vidic. Potrebbe essere il suo anno, ci sentiamo di consigliarvelo.

Juan Jesus (2^ Fascia): titolare anche lui nella super difesa nerazzurra, garantisce meno costanza rispetto agli altri 2 centrali. Ci si può puntare spendendoci qualche credito. 

Jonathan (2^ Fascia): dopo l'ottima passata stagione, è chiamato a confermarsi. Mazzarri lo sta provando da interno, garantisce bonus ma potrebbe essere pagato eccessivamente in sede d'asta

Nagatomo (2^ Fascia): il piccolo nipponico non molla mai, e l'anno scorso ha preso anche il vizio del gol. Sarà insidiato dal nuovo acquito Dodò.

Dodò (3^ Fascia): il giovane brasiliano ex-Roma è chiamato a dimostrare tutto il suo valore. Partirà come vice Nagatomo, ma siamo sicuri che Dodò possa essere una bella scommessa, visto che il modulo Mazzariamo potrebbe valorizzarlo

Campagnaro (3^ Fascia): con l'arrivo di Vidic la sua titolarità viene meno. Tante voci di mercato gli hanno fatto perdere posizioni nella gerarchia del suo estimatore principale Mazzarri. Non ancora certa la sua permanenza in nerazzurro.

D'Ambrosio (4^ Fascia): lo mettiamo in questa fascia perchè deve ancora dimostrare tanto. Cercherà di prendere il posto da Jonathan, ma per fare ciò dovrà fare un grande campionato. Scommessa ad 1 credito

Andreolli (4^ Fascia): il ritorno del figliol prodigo. Dovrebbe rimanere in casa nerazzurra cercando di giocarsi le sue carte, anche se non garantiamo una sua costanza di rendimento. Non consigliato.

Altri: Mbaye 



CENTROCAMPISTI:

Kovacic (2^ Fascia):  immenso talento espresso nel finale della scorsa stagione. Quest’anno sarà l’anno della sua completa maturazione? 

Hernanes (2^ Fascia): è sempre stato molto discontinuo, ma in ottica fantacalcistica è tra i migliori. Può fare il ruolo che faceva Hamsik a Napoli.

Guarin (2^ Fascia): potenziale da grandissimo giocatore, sarà la stagione giusta per l'esplosione? Consigliamo di guardare altrove, visto che potrebbe anche partire all'estero gli ultimi giorni di mercato,

M’Vila (3^ Fascia): garantirà forza fisica nel centrocampo tecnico dell’Inter. Pochi bonus ma tantissima sostanza

Medel (3^ Fascia): il Pitbull è finalmente arrivato. Mastino di centrocampo e all'occorrenza della difesa. Pochi gol in carriera e tante espulsioni 

Kuzmanovic (3^ Fascia): nelle gerarchie di Mazzarri parte per ultimo. Dovrà essere bravo a guadagnarsi spazio

Altri: Khrin, Obi



ATTACCANTI: 

Palacio (1^ Fascia): el trenza non deluderà le aspettative anche quest'anno, continuità fisica e regolarità di buone prestazioni non mancano.

Icardi (2^ Fascia): ha il gol nel sangue e senza la presenza ingombrante di Milito potrà finalmente dimostrare il suo valore.

Osvaldo (2^ Fascia): arriva per riscattarsi e tornare ai livelli della Roma. Dovrà sgomitare con i due argentini per una maglia, ma siamo certi che saprà ritagliarsi il suo spazio. 

TOP: Palacio

FLOP: Juan Jesus

SCOMMESSA: Dodò

RIGORISTI: Palacio-Icardi


_  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _


JUVENTUS (3-5-2)

Buffon (p)

Barzagli (d) – Bonucci (d) – Chiellini (d)

Lichtsteiner (d) – Vidal (c) – Pirlo (c) – Pogba (c) – Evra (d)

Tevez (a) – Llorente (a)

Ballottaggi:

Evra- Asamoah 51%-49% 

Llorente-Morata 55%-45%



PORTIERI:

Buffon (1°Fascia): il portierone della nazionale, nonostante gli anni passino, rimane sempre il portiere più ambito tra i fantallenatori.

Storari (3°Fascia): quando c’è bisogno di lui tra i pali sà farsi trovare sempre pronto, sfornando ottime prestazioni.

Rubinho (4°Fascia): ormai nella Juventus, più che fare il terzo portiere, da una mano ai magazzinieri per portare le borracce.



DIFENSORI:

Lichtsteiner (1^ fascia): se in Svizzera dovessero dare dei nomi ai treni, il suo calzerebbe a pennello senz’altro per il più veloce di tutti questi. Media voto alta e tanti bonus.

Chiellini (2^ fascia):  c’è l’incognita difesa a 4 che potrebbe proporre Allegri nel corso dell’anno: in ogni caso, per il livello italiano rappresenta ancora una certa garanzia sia in termini di bonus che di voti. Occhio però al giallo frequente.

Barzagli (2^ fascia): dopo l’intervento chirugico post mondiale, Barzaglione sta cercando di bruciare le tappe anche se sarà a disposizione di Allegri solo a stagione iniziata (il suo rientro è previsto per ottobre). Non è un goleador, ma spicca sempre per un ottima media voto.

Bonucci (2^ fascia): l’ex barese è una vera e propria creatura di Conte che lo ha plasmato come playmaker difensivo. Riuscirà a mantenere lo stesso rendimento anche con Allegri? Le incognite ci sono, soprattutto se il Mister livornese opterà per la difesa a 4. Affidabile ancora, ma non strappiamoci i capelli per acquistarlo.

Evrà (2^ fascia): il nazionale francese verrà proposto come esterno di centrocampo, il chè farà lievitare il suo prezzo in sede d’asta. La sua esperienza internazionale sono una garanzia anche per noi.

Caceres (3^ fascia): la sua duttilità sarà preziosissima per Allegri, nonostante non sia un titolarissimo raggiunge sempre un elevato numero di presenze a fine anno.

Altri: Ogbonna



CENTROCAMPISTI:

Pogba (1^Fascia): tra i più forti centrocampisti al mondo. Sarà tra i più pagati in sede d’asta.

Vidal (1^ Fascia): uomo mercato, se dovesse rimanere è di primissima fascia. Gol e rendimento da top mondiale.

Pirlo (1^ Fascia): gli anni si fanno sentire dal punto di vista atletico, ma il piede non ne risente. Sempre letale su punizione.

Marchisio (2^ Fascia): se parte Vidal sarà nuovamente titolare. Se il cileno rimane sarà il primo centrocampista della panchina. Tecnica e classe non sono in discussione.

Asamoah (2^ Fascia): l’arrivo di Evrà lo limita molto. Se Allegri opterà per la difesa a 4 farà panchina o potrebbe giocare mezz’ala. Col 3-5-2 ha più chance ma è difficile che il francese rimarrà in panchina.

Pereyra (3^ Fascia): può ritagliarsi spazio nel ruolo di trequartista nel 4-3-1-2. Ai bianconeri servono motivazioni e lui, nuovo arrivato, potrebbe averne più di altri

Romulo (3^ Fascia): stesso discorso fatto per Pereyra sulle motivazioni; può essere utilizzato come mezz’ala di inserimento o come vice Lichtsteiner

Pepe (4^ Fascia): l'infermeria al fantacalcio non porta punti, altrimenti sarebbe da prima fascia. Inoltre Allegri non dovrebbe utilizzare il 3-5-2 a lui congeniale

Coman (4^ Fascia): giovane preso dal Psg, con la speranza di aver trovato un altro Pogba. Talento.

Altri: Padoin, Marrone 
 

ATTACCANTI:

Llorente (1^ Fascia): lo scorso anno ha fatto ricredere in molti e quest'anno confermerà di essere un bomber da doppia cifra.

Tevez (1^ Fascia): ha dimostrato da subito di valere la numero 10. Trascinerà anche quest'anno la Juventus a suon di gol e assist.

Morata (3^ Fascia): acquistato a suon di milioni, e ha voluto fortemente la Juventus, vorrà dimostrare di valerli. Salterà la preparazione e quindi il suo inserimento in rosa sarà graduale.

Giovinco (3^ Fascia): parte come riserva, da acquistare in coppia con un altro attaccante bianconero.

TOP: Tevez

FLOP: Asamoah

SCOMMESSA: Morata

RIGORISTI: Vidal-Tevez


_  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _


LAZIO (4-3-3)

Marchetti (p)

Basta (d) - De Vrij (d) – Gentiletti (d) – Radu (d)

Parolo (c) – Ledesma (c) – Lulic (c)

Candreva (c) – Klose (a) – Keita (a)

Ballottaggi:

Marchetti-Berisha 51%-49%;

Gentiletti- Ciani 51%-49%;

Ledesma - Biglia 51%-49%

Klose-Djordjevic 55%-45% 



PORTIERI:

Marchetti (2^ Fascia): vorrà riscattarsi da una stagione per lui pessima, fatta di infortuni e panchina.

Berisha (3^ Fascia): la stagione scorsa ha dimostrato con buone parate di saper giocare da titolare. Anche quest’anno si giocherà il posto con Marchetti.

Strakosha (4^ Fascia): portiere giovane ancora acerbo.



DIFENSORI:

De Vrij (2^ Fascia): eletto miglior difensore del Mondiale brasiliano ha scelto la Lazio per poter dimostrare tutto il suo valore. E' il difensore top dei biancoazzurri, si rischia di pagarlo eccessivamente, anche se può portare anche bonus.

Basta (2^ Fascia): l'esperienza dell'ex Udinese porterà un valore aggiunto alla retroguardia laziale, chiamato anche a riscattare le precedenti stagioni, Dovrebbe portare bonus, ma bisogna capire se ritornerà ai fasti di un tempo.

Radu (3^ Fascia): giocatore di esperienza, al settimo anno in casa Lazio. Può portare qualche bonus in termini di assist, anche se i troppi cartellini e qualche infortunio minano la sua continuità.  

Konko (3^ Fascia): tartassato nell'ultimo anno da vari infortuni, partirà indietro nelle gerarchia laziali.Il difensore francese comunque è la prima alternativa alle fasce laziali. Non è comunque consigliato un suo acquisto.

Gentiletti (3^ Fascia): è stato acquisto per dare un pò più di stabilità al reparto centrale e affiancare De Vrij.Giocatore incline ai cartellini. Occhio, può essere una sorpresa low cost.

Ciani (4^ fascia): difensore centrale che insieme a Canà potrebbe fare tante brutte figure. Giocatore incostante, pessimi voti e non vede mai la porta.Cercate altrove

Cavanda (4^ Fascia): pronto alla cessione ed alla partenza definitiva dalla Lazio. Anche se dovesse rimanere sconsigliamo vivamente un suo acquisto.

Canà (4^ Fascia): Con l'arrivo di Gentiletti sarà ancora più ai margini della squadra. Guardate altrove.

Braafheid (4^ Fascia): dopo la passata stagione in cui non ha praticamente giocato, il difensore olandese ha scelto la Lazio per poter dimostrare tutto il suo valore. Sarà il vice-Radu, scommessa.

Novaretti (4^ Fascia): farà la spola tra panchina e tribuna, un giocatore assolutamente inutile dal punto di vista fantacalcistico.



CENTROCAMPISTI:

Candreva (1^ Fascia): sicuramente uno dei migliori centrocampisti della nostra serie A: quasi mai sotto la sufficienza, è un portatore costante di bonus ed è anche rigorista.

Parolo (2^ Fascia): qualcuno (ovviamente esagerando) lo ha paragonato a Gerrard, noi diciamo che è un buonissimo centrocampista che se si calerà al meglio nella realtà laziale, può diventare importantissimo.

Lulic (2^ Fascia): ottima seconda parte di stagione. Rientra deluso dal Mondiale con la voglia di far male alle difese avversarie con i suoi inserimenti

Biglia (3^ Fascia): ci si aspettava di più da questo nazionale argentino. Ma ora ha capito cosa vuol dire giocare in Italia.

Mauri (3^ Fascia): la scorsa stagione si è parlato di lui per questioni extracalcistiche. Ha gran voglia di riscatto.

Ledesma (3^ Fascia): non molto appetibile a livello fantacalcistico, ma ha dalla sua un fattore da non sottovalutare: giocherà quasi sempre titolare.

Felipe Anderson (3^ Fascia): un solo goal l'anno scorso, questo dato dice tutto sulla sua passata stagione! Ha indubbie qualità, vediamo se le dimostrerà 

A.Gonzalez (4^ Fascia): corre come un matto, sicuramente generoso ma non aspettatevi goal e assist.

Onazi (4^ Fascia): il Mondiale ha regalato a questo combattente un bell'infortunio. Quando sarà al 100% non è detto che troverà posto a centrocampo.

Ederson (4^ Fascia): perennemente infortunato. Serve qualche ulteriore informazione?

Cataldi (4^ Fascia): giovane Under 21 che rientra alla base. Dopo l'ottima stagione a Crotone, vorrà dimostrare il suo valore.

Altri: Antic, Pereirinha 



ATTACCANTI:

Keita (2^ Fascia): le potenzialità ci sono e quest'anno mister Pioli punterà molto su di lui e potrebbe essere una piacevole sorpresa per la Lazio e per i fanta-allenatori.

Klose (2^ Fascia): dopo aver vinto un mondiale da protagonista con tanto di record di gol, probabilmente quest'anno sarà meno motivato. Da acquistare con il serbo Djordjevic.

Djordjevic (3^ Fascia): nelle ultime due stagioni 23 reti nella serie B  e 12 nella serie A Francese. Acquistato come riserva di Klose ma scommettiamo che riuscira a ritagliarsi uno spazio importante nell'attacco biancoceleste. 


Tounkara (4^Fascia): potrebbe essere la terza scelta come punta in attacco. Da tenere sotto osservazione.

TOP: Candreva

FLOP: Ciani

SCOMMESSA: Djordjevic

RIGORISTI: Candreva-Klose