Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, GUIDA 2014 2015 - 3° ParteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 agosto 2014, 13:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Redazione Tuttofantacalcio

Fantacalcio, GUIDA 2014 2015 - 3° Parte

La Guida alla Serie A con l'analisi fantacalcistica dei giocatori

AGGIORNATO 06/09/2014  Ore 18:40

MILAN (4-3-3)

Diego Lopez (p)

Abate (d) – Rami (d) – Alex (d) – De Sciglio (d)

Poli (c)- De Jong (c) – Muntari (c) 

Menez (c) – Torres (a) – El Sharaawy (a)

Ballottaggi: 

Muntari-Saponara 55%-45%

Menez-Honda-Bonaventura 34%-33%-33%

PORTIERI:

Diego Lopez (2^ Fascia): il 33enne spagnolo è arrivato per dare certezze alla retroguardia rossonera, un portiere di primo livello in una squadra dai mille punti interrogativi.

Abbiati (3^ Fascia): farà il secondo o andrà a giocare altrove? 

Agazzi (3^ Fascia): come per Abbiati, ancora molta incertezza riguardo il suo futuro. In ogni caso un acquisto poco interessante.
 

DIFENSORI:

Alex (2^ Fascia): nuovo acquisto rossonero che porta esperienza e sicurezza nel reparto. Giocatore piuttosto lento che però potrebbe portare qualche bonus. Ci si può puntare, senza spendere troppi fantamilioni.

Rami (2^ Fascia): sarà il titolare insieme ad Alex. Nella passata stagione ha dimostrato di trovare la via del gol, buon acquisto.

Abate (3^ Fascia): è chiamato a dimostrare  il suo valore dopo la pessima stagione scorsa. Dovrebbe essere il titolare nella fascia destra. Da prendere con molta oculatezza nella spesa e nelle aspettative.

Zapata (3^ Fascia): prima alternativa ai centrali rossoneri, avrà il suo spazio, ma difficilmente sarà titolare. 

De Sciglio (3^ Fascia): dopo la pessima stagione precedente, dovuta ai numerosi infortuni, il giovane talento rossonero dovrà risprendersi il posto da titolare sulla sinistra, cercando di dimostrare le sue potenzialità.

Bonera (3^ Fascia): non parte mai titolare ma qualche partita la giocherà, rimanendo una delle prime alternative ai centrali rossoneri. Si può prendere in accoppiata con un centrale.

Mexes (4^ Fascia): il difensore francese è sempre più ai margini del Milan; non ci sentiamo di consigliarlo, guardate altrove.

Altri: Albertazzi, Zaccardo


CENTROCAMPISTI:

Menez (2^ Fascia): un infortunio lo ha tenuto fuori per quasi tutta la preparazione, ma la sua qualità è nota. Sicuramente incostante ma è un centrocampista offensivo con propensione al bonus. Scommessa.

Bonaventura (2^ Fascia): finalmente è arrivata la chiamata di una grande. La meritava. Potenzialmente può migliorare rispetto a quanto fatto la passata stagione a Bergamo. Offrirà diverse soluzioni a Inzaghi. Resta da capire come il mister rossonero lo posizionerà in campo. Presumibile un suo impiego del tridente offensivo.

Poli (3^ Fascia): il Milan (e il suo mister) crede fortemente in lui, grazie alla sua continua corsa e i suoi inserimenti.

De Jong (3^ Fascia): grande mondiale e buona media voto, peccato per le troppe ammonizioni che colleziona nell'arco dell'intera stagione.

Montolivo (3^ Fascia): dimenticatevi di lui ad agosto, settembre e ottobre. Lo rivedremo a Novembre ma probabilmente ci metterà poco per riguadagnare il posto da titolare. 

Muntari (4^ Fascia): lottatore, ogni tanto trova la via del goal. 7/8 centrocampista della vostra rosa.

Honda (4^ Fascia): buona la prima. Senza il peso psicologico negativo dell'anno scorso potrà rendere di più.

Van Ginkel (4^ fascia): uno dei giovani più promettenti d’Europa, ceduto dal Chelsea in prestito per rilanciarlo dopo uno stop di quasi un anno per infortunio. Mezzala con buone capacità offensive e difensive. Abile anche nella costruzione del gioco. Da capire quanto Inzaghi deciderà di puntare su di lui.

Armero (4^Fascia): ha l'occasione per rifarsi dopo varie stagioni deludenti. Perde però di appeal fantacalcistico in quanto considerato centrocampista anche se gioca in difesa.

Saponara (4^ Fascia): sarà che le alternative non promettono nulla di che, resta il fatto che Inzaghi in estate lo sta utilizzando in ogni amichevole.

Essien (4^ Fascia): giocatore da un passato glorioso ma un presente completamente anonimo.

Mastour (4^ fascia): giocatore di origine marocchine  giovanissimo; di lui si parla come di un giocatore dal potenziale elevatissimo. Se avete una slot primavera potete provare a prenderlo, anche se non siamo sicuri di quante presenze possa fare.

Altri:  Modic


ATTACCANTI:

El Shaarawy (2^ Fascia): l'ultima stagione l'ha saltata quasi interamente, ora ci sono tutte le carte in regola perchè il Faraone faccia bene. Rimane una scommessa, ma a differenza di tante altre ha già mostrato il suo immenso potenziale.

Pazzini (2^ Fascia): con l'arrivo di Torres avrà uno stimolo in più per ritornare il Pazzini rapace di un tempo.

Torres (2^ Fascia): la fascia di appartenenza è data dalla media tra il Torres dell’Atletico Madrid (1^ fascia) e quello visto negli ultimi anni (4^ fascia). Vi garantirà la titolarità al centro dell’attacco rossonero, cercando il suo personale riscatto per ritornare ad essere El Niño dei tempi d’oro.

Niang (4^ Fascia): La seconda cresta milanista corre e si sbatte in campo ma gli manca sempre la via del gol.



TOP: El Shaarawy

FLOP: De Jong

SCOMMESSA: Poli

RIGORISTI: Menez-Pazzini


_  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _


NAPOLI (4-2-3-1)

Rafael (p)

Zuniga (d) – Koulibaly (d) – Albiol (d) – Ghoulam(d)

Inler (c) – Jorginho (c)

Callejon (a) – Hamsik (c) – Mertens (c)

Higuain (a)

Ballottaggi:

Zuniga-Maggio 51%-49%

Inler-De Guzman 51%-49%

Mertens-Insigne 55%-45% 




PORTIERI:

Rafael (1^ Fascia): dopo le 8 presenze dello scorso anno e la mancata riconferma di Reina il giovane brasiliano parte con le effigi del titolare, la prima fascia è legata alle potenzialità della difesa partenopea (pochi malus) più che alla bravura del giocatore che dovrà confermare sul campo quanto di buono si dice di lui.

Andujar (3^ Fascia): portiere di esperienza e affidabilità, partirà come 12° pronto a subentrare all'occorrenza, considerata la giovane età di Rafael può essere un'ottima idea acquistare entrambi. 

Colombo (4^ Fascia): sarà il terzo portiere, le speranze di vederlo in campo sono ridotte al lumicino.


DIFENSORI:

Albiol (2^Fascia): se state cercando un difensore titolare che garantisca (quasi) sempre un 6, lo spagnolo fa al caso vostro.

Ghoulam (3^ Fascia): piacevole sorpresa della stagione passata, l’algerino non ha il posto garantito ma siamo convinti che pure quest’anno raggiungerà un buon minutaggio. Buona corsa e sinistro educato.

Henrique (3^ Fascia): il brasiliano tuttofare voluto fortemente dall’allenatore spagnolo ha dimostrato di essere un elemento prezioso per la sua duttilità, grazie alla quale collezionerà numerose presenze.

Koulibaly (3^ Fascia): con la partenza di Fernandez il posto è il suo al fianco di Albiol. Il Napoli ha investito su questo difensore, ma è anche alla prima stagione nella massima serie, quindi andiamoci cauti nell'acquistarlo. È una scommessa in quanto debuttante 

Zuniga (3^ Fascia): assente per tutta la scorsa stagione per via di infortuni cronici, il colombiano ha riscattato l’annata grazie ad un buon mondiale. La sua corsa tornerà utile a Benitez.

Britos (4^ Fascia): lo scorso anno perse il posto a suon di prestazioni negative, l’agguerrita concorrenza non faciliterà il suo compito nel ritagliarsi uno spazio.

Maggio (4^ Fascia): ormai sono finiti i tempi in cui il terzino veneto era uno dei difensori più corteggiati, il ruolo di esterno basso non fa per lui e l’età non è più verdissima. Pare difficile che possa invertire un declino già segnato.

Altri: Mesto 


CENTROCAMPISTI:

Mertens (1^ Fascia): non è un titolare fisso ma va sempre a voto e spesso decide le partite. Come centrocampista il suo valore fantacalcistico aumenta, fateci più di un pensierino perchè avreste in rosa un'attaccante in più e quindi un top a centrocampo.

Hamsik (1^ Fascia): inizio spaventoso (in positivo) poi un' inesorabile calo. E' un top player e da lui ci si aspettano più bonus e più continuità.

Jorginho (2^ Fascia): per motivi completamenti differenti (inizio stagione a Verona), vale il discorso fatto per Hamsik. Sei mesi sono bastati per ambientarsi e si candida a regista titolare.

Inler (3^ Fascia): forse siamo di fronte ad un altro giocatore che non compierà mai il salto di qualità definitivo. Giocatore dalla sufficienza ma che non vede quasi mai la porta.

De Guzman (3^ Fascia): all'esordio nel nostro campionato, è stato voluto fortemente da Benitez. Jorginho, qualora non convincesse Benitez, rischi il posto. Ci si può puntare come scommessa low cost. 

Lopez Silva (4^ Fascia): classico mediano da schermo davanti alla difesa. Non è il giocatore che serviva al Napoli per il salto di qualità a centrocampo. Porterà pochissimi bonus e anzi quando giocherà bisognerà stare attenti ai cartellini.

Altri: Gargano, Radosevic

ATTACCANTI:

Higuain (1^ Fascia): con l'Argentina ha sfiorato il traguardo Mondiale e vuole migliorare il suo score rispetto alla scorsa stagione. El Pipita ha già individuato l'obiettivo: superare quota 17 gol.

Callejon (2^ Fascia): la stagione scorsa è arrivato in sordina segnando vagonate di gol, con l'ambizione dello Scudetto ora vuole prendersi il Napoli per mano e non fermarsi più. 

Insigne (2^ Fascia): dopo aver consegnato la Coppa Italia al Napoli quest'anno si giocherà un posto da titolare con Mertens. E' l'anno dove si aspetta la sua consacrazione.

Michu (3^ Fascia): è arrivato come vice-Higuain ma è molto duttile. In alternativa può fare anche il vice Hamsik.


Altri: Zapata


TOP: Higuain

FLOP: Inler 

SCOMMESSA: Michu

RIGORISTI: Higuain-Mertens


_  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _


PALERMO (3-5-2)

Sorrentino (p)

Munoz (d) – Gonzalez (d) – Adelkovic (d)

Pisano (d) – Bolzoni (c) – Barreto (c) – Rigoni (c) – Lazaar (d)

Dybala (a) – Vazquez (a)

Ballottaggi:

Terzi-Milanovic 51%-49%;

Pisano-Morganella 55%-45%;

Dybala- Belotti  55%-45%




PORTIERI:

Sorrentino (3^ Fascia): gli anni al Chievo hanno mostrato un portiere esperto, preciso e sicuro, se avesse davanti una difesa più solida sarebbe un acquisto più invitante. Ottimo come seconda scelta, da schierare sopratutto quando il Palermo giocherà tra le mura amiche.

Ujkani (4^ Fascia): probabilmente non vedrà campo, acqusito non consigliabile. 

Fulignati (3^ Fascia): terzo portiere, fantalcisticamente inutile.


DIFENSORI:

Pisano (3^ Fascia): titolare indiscusso della fascia destra, può portare bonus. Anni fa doveva esplodere ma è rimasto sempre un difensore ordinario. Si può prendere come ottavo difensore.

Lazaar (3^ Fascia): facile al cartellino ma può portare bonus. Caratteristiche offensive, scommessa low cost.

Munoz (3^ Fascia): è il difensore che da più certezze nella retroguardia palermitana, sale sui calci d'angolo e può portare bonus. Ci si può puntare senza svenarsi.

Gonzalez (3^ Fascia): preso gli ultimi giorni di mercato, il difensore del Costa Rica è chiamato a dare esperienza e stabilità alla difesa palermitana.

Terzi (4^ Fascia): si giocherà il posto con Milanovic; l'anno scorso ha avuto un rendimento costante ed era titolare, complice anche la lunga squalifica del compagno. Occhio ai suoi erroracci che nella massima serie potrebbero ripetersi.

Adelkovic (4^ Fascia): da valutare il suo impatto con la Serie A. L'anno scorso in B ha giocato bene, ma la massima serie è un'altra cosa. 

Bamba (4^ Fascia): Difensore ivoriano che vanta una discreta esperienza internazionale. Si giocherà il posto da titolare.

Milanovic (4^ Fascia): giocatore robusto, l'anno scorso è stato fermato per una lunga squalifica, gode però della fiducia di Iachini. E' la prima alternativa ai centrali, siamo certi che si giocherà le sue chance.

Daprela (4^ Fascia): alternativa a Lazaar sulla fascia sinistra, è poco incline ai bonus. Qualche partita la dovrebbe fare anche se il suo minutaggio è destinato a scendere sempre di più. Guardate altrove.

Morganella (4^ Fascia): alternativa a Pisano sulla fascia destra; l'anno scorso prima dell'infortunio giocava lui. Si può prenderlo ad 1 credito sperando in una sua ripresa.

Feddal (4^ Fascia): spesso ammonito, è stato acquistato come jolly difensivo, in quanto capace di ricoprire più ruoli difensivi. Non consigliato.

Altri: Struna, Vitiello, Monteleone, Emerson 

CENTROCAMPISTI:

Vazquez (3^ Fascia): in realta El Mudo è una scommessa, la scorsa è stata la stagione del rilancio. In più Iachini lo valuta come seconda punta. 

Barreto (3^ Fascia): buon elemento, il vero regista della squadra siciliana che può regalare più bonus di quanto ci si aspetti

Rigoni (3^ Fascia):  un buon giocatore che sfrutterà tutta la sua esperienza. Se ripetesse la stagione al Chievo sarebbe un'ottima scommessa.

Bolzoni (3^ Fascia): le sue reti sono state decisive per il salto di categoria ma non ha il posto da titolare assicurato.

Maresca (4^ Fascia): la serie B è tutto un altro campionato e, anche per lui, gli anni passano ed il suo appeal fantacalcistico viene meno.

Čočev (4^ Fascia): classe 93, può essere una sorpresa se conferma ciò che di buono ha fatto in Bulgaria.

Quaison (4^ Fascia): il giovane svedese, che ha già timbrato in Nazionale, è chiamato a dimostrare tutto il suo valore.Dovrebbe essere il primo cambio a centrocampo.

Altri: N'Goyi, Della Rocca, Embalo, Petermann



ATTACCANTI:

Dybala (2^ Fascia): si è fatto conoscere nell'anno della retrocessione del Palermo, per poi contribuire con 5 gol alla pronta risalita dei rosanero. 

Belotti (3^ Fascia): arriva dalla serie B con i migliori auspici. E' un giovane di belle speranze, può essere la sorpresa dell'attacco palermitano

Altri: Bentivegna


TOP: Barreto

FLOP: Terzi

SCOMMESSA: Vazquez

RIGORISTI: Vazquez-Dybala

_  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _


PARMA (4-3-3)

Mirante (p)

Cassani (d) – Lucarelli (d) – Paletta (d) – Gobbi (d)

Acquah (c) – Lodi (c) – Galloppa (c)

Biabiany (c) – Cassano (a) – Belfodil (a)

Ballottaggi:

Cassani-Ristovsky 55%-45%

Galloppa-Mauri- Lucas 34%-33%-33%



PORTIERI:

Mirante (2^ Fascia): portiere di esperienza, dalla media più che accettabile e da malus limitati grazie alla crescita mostrata dai gialloblu negli ultimi anni. Se volete risparmiare qualche fantamilione e non puntare su un portiere delle big Mirante reppresenta un'ottima e affidabile alternativa.

Iacobucci (4^ fascia): dopo le esperienze in B con Spezia e Latina sbarca in serie A per fare il secondo, forse racimolerà qualche presenza, nulla di più.

Cordaz (4^ Fascia): sarà il terzo portiere



DIFENSORI:

Paletta (2^ Fascia): onestamente la vetrina mondiale era troppo pure per il buon Palettone che però in terra italica risulta preziosissimo: fantacalcisticamente sarà uno dei più ricercati, grazie anche al fatto che i giornalisti di turno lo “coccolano” spesso e volentieri.

Cassani (3^ Fascia): titolarità indiscussa e discreta propensione al +1 come lo dimostrano i dati relativi alla stagione scorsa.

Lucarelli (3^ Fascia): il Capitano di lunga data più invecchia e più stupisce, alla veneranda età di 38 anni trova pure il gol spesso e volentieri. Consigliato specie nelle gare in cui il Parma gioca al Tardini: Highlander.

Gobbi (3^ Fascia): dopo la partenza di Molinaro non dovrebbe avere una particolare concorrenza. Diciamo che è il classico giocatore “onesto” che non fa danni né regala “numeri” inaspettati.

De Ceglie  (3^ Fascia): è stato scelto per far rifiatare il trentatreenne Massimo Gobbi, sulla corsia mancina. Anche se non è da escludere un suo collocamento avanzato, in caso di emergenza nei reparti di centrocampo e attacco.

Costa (4^ Fascia): alternativa a Gobbi, garantisce la sufficienza nelle partite casalinghe. Parte dalla panchina, se vi serve un titolare guardate altrove.

Mendes (4^ Fascia): non riscuote particolari consensi, sarà una riserva e nulla più.

Ristovski (4^ Fascia): reduce dall’esperienza di Latina nella quale si è messo in luce positivamente, il macedone può risultare una preziosa riserva, è il vice Cassani.



CENTROCAMPISTI:

Biabiany (2^ Fascia): è finalmente esploso. Ci ha messo forse qualche anno di troppo ma finalmente abbiamo un centrocampista maturo e pericoloso.

Lodi (3^ Fascia): Al Parma prenderà le redini del centrocampo e potrà garantire importanti bonus da calci piazzati. 

Acquah (3^ Fascia): ci si attende molto da questo nazionale ghanese: può essere l'anno decisivo.

Galloppa (4^ Fascia): purtroppo per lui, se dovesse continuare così, il numero di infortuni supererà quello delle presenze in serie A! 

Mauri (4^ fascia): è un prodotto del vivaio parmense, che piano piano si sta prendendo il suo spazio. E' l'alternativa a Galloppa. 

Lucas De Souza (4^ Fascia): altro buon acquisto, è un centrocampista di rottura. Potrebbe essere l'alternativa a Galloppa o Acquah. Giocatore dal cartellino facile

Bidaoui (4^ Fascia): giovane dalle belle speranze, per ora si è messo in luce per i tanti dribbling tentati (e non sempre riusciti).

Jorquera (4^ Fascia): Donadoni l'ha fortemente voluto, decisamente più offensivo dell'ormai doriano Marchionni



ATTACCANTI:

Cassano (2^ Fascia): ha promesso fedeltà alla causa crociata, deliziando il pubblico di parma con le sue giocate. Assistman come pochi.

Belfodil  (3^ Fascia): dopo il suo annus horribilis è chiamato a dimostrare tutto il suo valore. 

Palladino (3^ Fascia): giocatore incostante con il vizio del gol. Falcidiato da numerosi infortuni, non garantisce presenza.

Pozzi (3^ Fascia): arrivato a Parma e si è subito infortunato, Quest'anno è chiamato a dimostrare tutto il suo valore o il campo lo vedrà pochissimo.

Altri:  Ghezzal
 

TOP: Cassano

FLOP: Belfodil

SCOMMESSA: Jorquera

RIGORISTI: Cassano-Lodi

_  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _


ROMA (4-3-3)

De Sanctis (p)

Maicon (d) – Manolas (d) – Castan (d) – Cole (d)

Pjanic (c) – De Rossi (c) – Nainggolan(c)

Iturbe (a) – Totti (a) – Gervinho (a)

Ballottaggi:

Manolas-Astori 51%-49%

Maicon-Torosidis 55%-45% 

Nainggolan-Strootmann 51%-49% 

Totti-Destro 55%-45%

Iturbe-Ljaic 55%-45


PORTIERI:

De Sanctis (1^ Fascia): esperienza, grinta e una squadra che punta al titolo. Impossibile non consigliarlo.

Skorupski (2° fascia): complice l'età avanzata di De Sanctis e la stima di Garcia potrebbe racimolare qualche presenza, da acquistare in coppia con il compagno.

Lobont (4^ Fascia): giocatore di grande esperienza, giocherà solo in caso di emergenza



DIFENSORI:

Cole (2^ Fascia): difensore top arrivato nel nostro campionato, dovrà dimostrare il suo valore in campo. Può portare bonus, potrebbe andare via ad un costo eccessivo, valutatelo in sede d'asta. 

Maicon (2^ Fascia): non viene classificato come top perché non siamo sicuri che possa ripetere la stagione passata. Maicon non ha bisogno di presentazioni, non sempre potrà garantire presenza in campionato vista la Champions e vista l'età avanzata.

Castan (2^ Fascia): è cresciuto nella scorsa stagione, beneficiando della vicinanza di Benatia. Potrebbe portare qualche bonus,dovrebbe essere uno dei giocatori "sempre presenti" nella Roma.

Manolas (3^ Fascia): arriva dalla Grecia per sostituire Benatia, è in ballottaggio con Astori, anche se leggermente avvantaggiato. Pochi gol in carriera, da valutare l'impatto con la nostra Serie A, anche se pensiamo possa fare bene.

Torosidis (3^ Fascia): prima alternativa ai due difensori laterali, avrà il suo spazio, si può prendere a pochissimi crediti, ci si può puntare come ultimo slot in difesa, garantisce rendimento e può portare qualche bonus.

Balzaretti (3^ Fascia): cercherà di avanzare nelle gerarchie di Garcia, nella speranza di aver recuperato dal lungo infortunio dello scorso anno. E' una scommessa, non abbiamo certezze sul suo recupero.

Astori (3^ Fascia): dopo tanti anni di Cagliari, è arrivato il momento di dimostrare il suo valore in una big italiana. Sarà la prima alternativa ai centrali e visti gli impegni, avrà il suo spazio. Spedendoci pochissimi crediti ci si può puntare

Emanuelson (3^ Fascia): giocatore voluto da Garcia per la sua esperienza, sarà il tappabuchi delle fascia sinistra, alternativa a Cole e Torosidis. Scommessa

Holebas (3^ Fascia): il trentenne terzino sinistro, proveniente dall’Olympiakos, è stato acquistato come sostituto naturale di Ashley Cole, ma all’occorrenza potrebbe anche soffiargli il posto, in caso il terzino ex Chelsea non dovesse soddisfare le aspettative.

Yanga-Mbiwa (4^ Fascia): Il difensore  proveniente dal Newcastle è stato acquistato per completare la batteria di centrali a disposizione del tecnico Rudi Garcia, è il sostituto di Manolas.





CENTROCAMPISTI:

Pjanic (1^ Fascia): top a centrocampo. Campionato quasi perfetto e giocate da far stropicciare gli occhi.

Strootman (1^ Fascia): un mastino con grande tecnica, peccato per l'infortunio che lo terrà lontano dai campi fino a fine ottobre/inizio Novembre.  Possibile rigorista in assenza di Totti.

Nainggolan (2^ Fascia): 11 cartellini gialli ben suddivisi tra Cagliari e Roma ma una grinta che non ha eguali. Se segnasse qualche goal in più sarebbe un top player. Da prendere.

De Rossi (2^ Fascia): capitan Futuro rimane insostituibile per gli schemi di mister Garcia. Garantisce costanza nei voti ma pochi bonus.

Florenzi (2^ Fascia): il jolly della squadra, può coprire qualsiasi ruolo, dalla difesa all'attacco. Giocatore da prendere solo se si è coperti a centrocampo.

Uçan (3^ Fascia): per lui assicura Sabatini!  Nel precampionato ha ben impressionato, da tenere d'occhio.

Keita (3^ Fascia): rincalzo dopo i titolarissimi, le sue presenze saranno altalenanti.

Altri: Paredes



ATTACCANTI:

Destro (2^ Fascia): deve essere il suo anno, parte da una media di un gol ogni 90', è chiamato a confermare questo trend.

Gervinho (2^ Fascia): motore dell'attacco giallorosso sarà spina nel fianco delle difese. Potrebbe essere più lucido sotto porta

Iturbe (2^ Fascia): il folletto argentino ha stupito Verona e quest'anno ha un grande palcoscenico dove dimostrare tutto il suo valore. Gran colpo di mercato e lo sarà anche per il fantamercato

Ljajic (2^ Fascia): per tanti obiettivi ci vogliono tante giocatori. Lui sarà una delle alternative a Iturbe e Gervinho.

Totti (2^ Fascia):La Roma non può prescindere da lui, anche se gli anni passano e gli acciachi aumentano. Da prendere in coppia con Destro.

Altri : Borriello, Sanabria

 

TOP: Pjanic

FLOP: Keita

SCOMMESSA: Florenzi

RIGORISTI: Totti-Strootman