Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO: IAGO FALQUETUTTO mercato WEB
lunedì 11 agosto 2014, 17:00Consigli degli esperti
di Alfonso Alberico
per Tuttofantacalcio.it
fonte Alfonso Alberico

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO: IAGO FALQUE

Ala sinistra agile e veloce

IAGO FALQUE SILVA

Vigo, 4 Gennaio 1990

Centrocampista Genoa

Ala sinistra, mancino tutto dribbling e rapidità. Cresciuto in Spagna nella cantera del Barcellona. Nel 2008 la Juventus lo porta nel campionato italiano dove però non trova spazio e nell'Agosto 2009 viene ceduto in prestito al Bari, neopromosso in serie A. Con i galletti non scende mai in campo e nel Gennaio 2010 torna alla Juventus anche stavolta senza trovar fortuna.

Nel Luglio 2010 sembra esserci la svolta, viene ceduto al Villareal B in prestito dove gioca 36 partite e siglando ben 11 reti ma non gli bastano per essere riscattato. Le successive due stagioni le trascorre in Premier League tra Tottenham e Southampton, anche qui senza lasciare il segno. Nel Gennaio 2013 viene ceduto in prestito in Spagna, all'Almeria, seconda divisione spagnola, dove trova spazio e continuità con 22 partite 2 reti e 5 assist. 

Nella stagione 2013/2014 si mette in mostra nella Liga Spagnola vestendo la maglia del Rayo Vallecano e raccogliendo 28 presenze condite da 3 reti e 3 assist.

Dopo una serie infinita di prestiti, il primo Agosto 2014 il Genoa decide di riportarlo in serie A e dargli la fiducia e lo spazio di cui ha bisogno per emergere e dimostrare le sue qualità di funambolo dell'area di rigore.

Le sue qualità sembrano perfette per il Genoa di Mister Gasperini che lo inserirà nel suo collaudato 3-4-3 come attaccante esterno e proverà a tirar fuori da lui le qualità che lo hanno contraddistinto nelle giovanili del Barcellona dove ha giocato e vinto tanto. Per i fantacalcisti una buona scommessa su cui puntare.