Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Top & Flop prime 6 GiornateTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 10 ottobre 2014, 09:15Consigli degli esperti
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it
fonte Giorgio Coghe

Fantacalcio, Top & Flop prime 6 Giornate

Tevez si conferma top player

Dopo sole 6 giornate di campionato è ancora presto per fare un bilancio definitivo su chi potrà essere considerato una certezza o una delusione in termini fantacalcistici. Ma proviamo ad analizzare reparto per reparto chi ha sorpreso, deluso o si è confermato sugli standard sperati.

PORTIERI

Ci sono state poche sorprese per chi ha puntato dall’inizio su Buffon e De Sanctis: sono stati pagati tanto in sede d’asta ma non hanno deluso le aspettative, dimostrandosi delle autentiche garanzie. Alle loro spalle si sono distinti Neto della Fiorentina e Viviano della Sampdoria che vincendo lo scetticismo di tanti, hanno ampiamente ripagato i manager che hanno puntato su di loro. Da segnalare il giovane Karnezis che ha dimostrato buone qualità e una discreta media-voto: giudichiamolo alla distanza, ma per ora i risultati sono soddisfacenti. Tra i flop non possiamo non citare Mirante (complice l’avvio pessimo della sua squadra) e la coppia del Milan che con 9 reti al passivo è stata tra le più perforate di tutta la Serie A.

DIFENSORI

Il duo juventino Bonucci-Lichtsteiner non poteva deludere le attese e pure in queste prime 6 giornate di campionato ha confermato quanto di buono hanno dimostrato nelle stagioni passate: in attesa di Chiellini e del recupero definitivo di Barzagli, la difesa bianconera pure quest’anno sarà una garanzia. Da non sottovalutare il greco Manolas della Roma, snobbato da tanti all’inizio del campionato, si sta rivelando un grossissimo investimento sia per i giallorossi che per i fantacalcisti.

 Rugani, Tonelli, Romagnoli, Silvestre e il “solito” Gonzalo Rodriguez, hanno cominciato col piede giusto quest’annata 2014-15: daranno ancora tante soddisfazioni, su questo potete starne certi.

Chi ha deluso più di tutti invece sono stati i vari Vidic, De Sciglio e De Vrij e Albiol che fino ad ora si sono distinti solo per malus e pessime prestazioni

CENTROCAMPISTI

Probabilmente Mertens è stato uno dei più pagati e se per adesso non è stata una cocente delusione, poco ci manca. Attendiamo che Benitez rinvigorisca sia il belga che Hamsik, un altro flop inatteso per le sue propensioni offensive.

In attesa che i vari Pogba, Pjanic e Cuadrado giustifichino i tanti crediti riposti su di loro, non possiamo non evidenziare il grande contributo in termini di bonus di Menez e Honda e le sorprese Vazquez (Palermo), Pucciarelli (Empoli)! Per quanto dimostrato, non sembrano proprio dei fuochi di paglia

ATTACCANTI 

Anche in questo reparto fa più notizia il digiuno da bonus dei vari Higuain, Denis, Llorente, Palacio e Klose: come detto 6 giornate sono ancora poche per stilare un bilancio definitivo e siamo sicuri che soprattutto il napoletano e lo juventino invertiranno la rotta. Tra le “certezze” che puntualmente si sono confermate non possiamo lodare Carlitos Tevez, decisivo per la sua Juve e per le sorti di tante partite al fantacalcio. In questo scorcio di campionato si sono distinti il solito Totò Di Natale (4 reti per lui) e anche i vari Callejon (non una novità) Quagliarella e Gabbiadini, uno degli uomini simbolo di questo splendido avvio della Samp.