Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO: MIRANDATUTTO mercato WEB
© foto di Acero/Alterphotos/Image Sport
lunedì 27 luglio 2015, 09:00Guida all'acquisto
di Luca Malgieri
per Tuttofantacalcio.it
fonte Redazione Tuttofantacalcio

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO: MIRANDA

Un rinforzo d’esperienza per i nerazzurri

João Miranda de Souza Filho

Paranavai, 7 settembre 1984

Difensore dell’Inter

La società nerazzurra ha deciso di mettere in atto un vero e proprio rinnovamento del reparto arretrato, la cui inaffidabilità ha condizionato pesantemente i risultati della passata stagione.
E così, dopo gli acquisti di Montoya e Murillo ecco un centrale d’esperienza.

La sua carriera da professionista ha inizio nel 2004 quando il Coritiba lo promuove dalle giovanili in prima squadra facendolo diventare sin da subito un punto fermo: colleziona in una sola stagione 49 presenze con 2 reti all’attivo e mette in bacheca il campionato paranaense.

Nel 2005 viene acquistato dal Sochaux, squadra della Ligue 1. Durante la sua stagione in Francia non riesce ad esprimersi al massimo, totalizzando solo 20 presenze.

Nel 2006 torna in Brasile tra le fila del San Paolo. L’aria di casa lo rigenera: in 5 stagioni vince 3 volte il campionato brasiliano totalizzando 155 presenze in partite ufficiali condite da 5 goal, conquistandosi di fatto un posto nella classifica dei migliori giocatori del Brasileirao.

Nell’estate del 2011, dopo essersi svincolato dal San Paolo, torna in Europa tra le fila dell’Atlético Madrid. In Spagna si realizza in pieno la sua maturazione calcistica.
In 4 stagioni tra le fila dei Colchoneros conquista: 1 Liga, 1 Coppa di Spagna, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Europa League, 1 Supercoppa Europea.
Nel 2014 gioca la finale di Champions League, poi persa, contro il Real Madrid.
In totale colleziona 177 presenze in partite ufficiali timbrando 13 volte il tabellino dei marcatori.

Miranda avrà il compito di guidare la difesa nerazzurra. La sua esperienza servirà per trovare quei sincronismi difensivi che lo scorso anno Mancini ha faticato a trovare.
Giocatore tosto, fisico, forte di testa che però ama giocare anche con la palla tra i piedi. Può rendersi sicuramente pericoloso in situazioni da palla inattiva, considerando tuttavia che è “abbonato” al cartellino giallo. Acquistatelo quindi con la consapevolezza che i malus saranno più numerosi dei bonus.