Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, FANTAGUIDA 2015/16 - 2^ PARTETUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 10 agosto 2015, 16:10Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Redazione Tuttofantacalcio

Fantacalcio, FANTAGUIDA 2015/16 - 2^ PARTE

Questa è la 2^PARTE della FANTAGUIDA 2015/16, per visualizzare le altre parti:
1^PARTE..."Clicca QUI"
3^PARTE..."Clicca QUI"
4^PARTE..."Clicca QUI"

PER SCARICARE LA VERSIONE COMPLETA IN .PDF DELLA FANTAGUIDA 2015/16    ""CLICCA QUI""


 

FIORENTINA (4-2-3-1)

All. Sousa: alla prima esperienza come allenatore nella nostra Serie A, l'ex giocatore bianconero ha già ben figurato in queste prime amichevoli estive. Il modulo di base è il 4-2-3-1 con 2 centrocampisti davanti alla difesa in fase di interdizione ed impostazione, con tre centrocampisti che giocano dietro l'unica punta. Le fasce sono il fulcro del gioco di Sousa. 

Tatarusanu (p)

Tomovic (d) - Rodriguez (d) - ASTORI (d) - Alonso (d)

SUAREZ (c) - Borja Valero (c)

Bernardeschi  (c) - Mati Fernandez (c) - Ilicic (a)

KALINIC (a)

Ballottaggi: 

Tatarusanu - Sepe  51% - 49%
Astori - Roncaglia   55% - 45%
Alonso - Pasqual  51% - 49%
Tomovic - Gilberto  55% - 45%
Blazczykowski - Bernardeschi - Ilicic - Mati Fernandez - Rossi 20% - 20% - 20% - 20% - 20% (in 5 per 3 maglie)
Kalinic - Rossi  - Babacar  34% - 33% - 33%



PORTIERI:

Tatarusanu (2^ Fascia): leggermente favorito rispetto al suo collega, il nazionale romeno dovrebbe partire titolare in campionato. Fragile fisicamente, da prendere in coppia.

Sepe (3^ Fascia): è venuto da Empoli per giocarsi le sue chance e diventare il titolare dei viola. Attualmente parte indietro nelle gerarchie ma, vista la fragilità del romeno e le tante partite da giocare, avrà le sue chance.

Lezzerini (3^ Fascia): semplicemente la 3^ scelta, lasciate perdere.

DIFENSORI:

Rodriguez G. (1^ Fascia): uno dei Top della nostra Serie A. Difensore goleador, rigorista (anche se alcuni li sbaglia), titolare inamovibile. Potrebbe risentire nel giocare a 4 rispetto alla classica difesa a 3. Sale nei calci piazzati. Consigliato

Astori (3^ Fascia):  è venuto a Firenze per giocare titolare; Si può prendere spendendo pochi crediti.

Pasqual (3^ Fascia): capitano dei Viola che parte leggermente sfavorito rispetto al compagno di reparto Alonso. Tuttavia non le giocherà tutte. Assist man. Si può prendere a pochi crediti.

Alonso  (3^ Fascia): in eterno ballottaggio con Pasqual, da prendere in coppia con lui. Può anche giocare un po' più avanzato, ovvero nei 3 trequartisti come laterale sinistro. 

Tomovic (3^ Fascia): questo anno parte lui come titolare, ma siamo certi che, avendo alternative migliori, si siederà ben presto in panchina. Nullo dal punto di vista fantacalcistico, il consiglio è di girare al largo da lui.

Gilberto (3^ Fascia): inizialmente dovrebbe partire in panchina, come vice Tomovic. Ma, una volta integrato in squadra, il posto da titolare sarà il suo, data la sua grande velocità e capacità di assist. Scommessa a lungo termine.

Roncaglia (3^ Fascia): alternativa ad Astori. Da tenere sotto controllo. La grinta la mette (occhio ai cartellini) ma anche gli erroracci sono dietro l'angolo.

ALTRI:

CENTROCAMPISTI:

Borja Valero (2^ Fascia):  al 1° anno in Italia è stato un top, lo scorso anno quasi un flop. Può giocare sia come trequartista (in ballottaggio con Mati Fernandez) che in mediana (meno probabile a meno che non si compri nessuno in quel ruolo).  Da trequartista saranno più frequenti le incursioni in fase offensiva visto il anche modulo di Sousa.

Suarez (2^ Fascia): nuovo acquisto viola per questo centrocampista muscolare. Più difensivo che offensivo, avrà la certezza di essere titolare ma non "vede" la porta. Fantacalcisticamente perde un pò di appetibilità.

Blazczykowski (3^ Fascia): lo mettiamo in questa fascia a causa del suo brutto infortunio che ha pregiudicato le prestazione degli ultimi 2 anni. Se ritornasse in forma sarebbe titolare certo con una buona propensione al gol. Si giocherà il posto con Ilicic e Bernardeschi. Numericamente sostituisce l'ex Joaquin.

Mati Fernandez (3^ Fascia): altro giocatore troppo incostante per le potenzialità che ha. Ci si può puntare ma sappiate che non ha la titolarità garantita, e sarà quasi sempre in ballottaggio. Da prendere avendo centrocampisti titolari in rosa.

Badelj (4^ Fascia):  si parla bene di questo giocatore, anche se fantacalcisticamente non è appetibile. Si giocherà con Vecino il ruolo di primo cambio in mediana.

Vecino (4^ Fascia):  ad Empoli ha dimostrato di essere "pronto" per il palcoscenico viola. Sarà riserva nel ruolo di mediano ma 1 credito si può spendere per lui, in leghe numerose.

Verdù (4^ Fascia): il portoghese scuola Barcellona, è capace di giocare in tutti i ruoli di centrocampo, soprattutto sulla trequarti. Sarà una delle alternative ai titolari di centrocampo.

ALTRI: Fazzi, Capezzi, Bakic, Diakhatè, Petriccione

ATTACCANTI:

Rossi (2^ Fascia): se fosse apposto fisicamente sarebbe un Top. Purtroppo, a causa della fragilità fisica, lo dobbiamo mettere in 2^ Fascia. Potete prenderlo puntando al massimo il 10% del Budget, ma il rischio è vostro. Giocherà spezzoni di partite ma la giocata da bonus la può sempre fare. E' stato ultimamente provato anche sulla linea dei trequartisti, dietro l'unica punta.

Babacar (3^ Fascia): si giocherà il posto con Kalinic e Rossi, inizialmente doveva essere titolare indiscusso ma la pessima condizione fisica iniziale ne ha minato la titolarità. Si può prendere se debitamente coperti in attacco.

Bernardeschi (3^ Fascia): fresco di rinnovo, vorrà dimostrare tutto il suo talento. E' una scommessa, nel precampionato si è fatto notare. Può giocare in tutti e 3 le posizioni dei trequartisti prediligendo la fascia sinistra. A pochi crediti si deve prendere, listato attaccante perde un pò di appeal.

Ilicic (3^ Fascia): eterno incompiuto. Parte in vantaggio rispetto alla concorrenza per un posto da titolare, ma Sousa gli chiederà costanza e sacrificio, caratteristiche non insite allo sloveno. Come attaccante perde appetibilità, È rischioso pagarlo tanto, ma con una giusta valutazione (3-4% del budget) si può prendere come 5°-6° attaccante della vostra rosa.

Kalinic (3^ Fascia): ariete croato in arrivo dal Dnipro, si presenta come una valida alternativa per l'attacco viola. Stazza imponente, forte tecnicamente, è abile nel far spazio agli inserimenti offensivi dei centrocampisti. Discreto bomber (per lui già 3 goal in 4 partite disputate in questo campionato con il Dnipro). Da prendere  in accoppiata con Babacar o come 5°-6° attaccante in rosa.

ALTRI: Baez

TOP: Rodriguez G.

FLOP: Tomovic

SCOMMESSA: Bernardeschi

RIGORISTI: Rodriguez G., Rossi



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


 

FROSINONE (4-4-2)

All. Stellone: alla prima esperienza in A da allenatore l'ex attaccante arriva da stagioni ultra positive, coronate dalla promozione dello scorso anno. L'allenatore predilige i moduli offensivi e ha variato negli anni, passando dal 4-4-2 al 4-3-3 al 4-2-3-1 e pensiamo che tale flessibilità possa rinnovarsi anche questa stagione.

LEALI (p)

ROSI (d) - Blanchard (d) - DIAKITE' (d) - Crivello (d)

Paganini (c) - Gori (c) - Gucher (c) - Soddimo (c)

CASTILLO (a) - Ciofani D. (a) 

Ballottaggi: 

Soddimo - Verde  51% - 49%
Gori - Chibsah 55% - 45%
Castillo - Longo 51% - 49%



PORTIERI:

Leali (3^ Fascia): ha talento, ma giocare in una neopromossa non lo faciliterà. Consideratelo un terzo portiere nelle vostre rose. 

Gomis (4^ Fascia):  secondo portiere. Non avrà spazio.

ALTRI: Zappino

DIFENSORI:

Blanchard (4^ Fascia): 
sarà lui il titolare accanto a Diakitè. Buona stagione in B. Scommessa per la difesa.

Crivello (4^ Fascia): sarà il terzino sinistro titolare, altro acquisto da 1 credito e possibile scommessa difensiva.

Rosi (4^ Fascia): ennesimo cambio di maglia per l'esterno. Può dare esperienza e corsa; garantisce titolarità: consigliato low cost.

Diakitè (4^ Fascia): dopo aver militato in squadre di livello e dopo la non felice esperienza a Cagliari, può dare fisicità ed esperienza alla difesa di Stellone. Da prendere spendendo massimo 1 credito.

Pavlovic (4^ Fascia): terzino in arrivo dal campionato svizzero. Potrebbe fare bene ed essere il classico acquisto da 1 milione per le vostre rose e scalzare Crivello dall'essere titolare.

Ciofani (4^ Fascia): fratello della punta, vorrà giocarsi le sue carte ma il nostro consiglio è di virare altrove.

Russo (4^ Fascia): diverse presenza la scorsa stagione. Un pò troppo avvezzo ai cartellini. Sconsigliato.

ALTRI: Bertoncini



CENTROCAMPISTI:

Paganini (4^ Fascia): 
vicino alle 30 presenza nello scorso campionato contornate da 4 gol e 4 assist. Centrocampista tecnico classe 93' che può ultimare la vostra linea di centrocampo e regalarvi soddisfazioni. Scommessa a centrocampo.

Gori (4^ Fascia): partirà titolare ed è una delle pedine fondamentali nello scacchiere di Stellone. Poco appeal fantacalcistico.

Gucher (4^ Fascia): uno dei cardini della promozione in serie A; tante partite giocate lo scorso anno e qualche gol. Può essere una buona scommessa a poco prezzo.

Chibsah (4^ fascia): ha già militato in serie A, è un centrocampista fisico e con buone doti atletiche; unica grossa pecca: la tecnica. Sarà l'alternativa di Gori.

Soddimo (4^ Fascia): anche per lui esperienza positiva nella serie cadetta; da valutare come assorbirà il salto di categoria. Sarà in ballottaggio con Verde, pur avendo doti completamente diverse.

Sammarco (4^ Fascia): non è più la giovane promessa di qualche anno fa. Da valutare se le gerarchie di Stellone lo mettono in condizione di essere titolare.

Frara (4^ Fascia):  semplice riserva in una neopromossa. Fantacalcisticamente inesistente.

Tonev (4^ Fascia): ha girato mezza Europa e ora arriva in Italia. Esterno di centrocampo che potrebbe essere una buona sorpresa.

ALTRI:

ATTACCANTI:

Castillo (4^ Fascia): nuovo acquisto, l'attaccante cileno ex Bruges garantirà a Stellone una valida scelta per il duo d'attacco.

Ciofani (4^ Fascia): a Frosinone ha trovato la sua dimensione. Viene da oltre 30 gol in due stagioni in serie B. Scommessa per il vostro attacco, è anche il rigorista della squadra.

Dionisi (4^ Fascia):  affiancherà Ciofani nel duo davanti, dando un pò di fantasia. Si può prendere come alternativa al vostro attacco senza svenarvi.

Longo (4^ Fascia): viene da un'esperienza negativa a Cagliari, ma il giovane attaccante ha il potenziale per riscattarsi. Consigliato low cost come sesto o settimo attaccante in rosa.

Verde  (4^ Fascia): dovrà dimostrare tanto ed avrà tutti gli occhi addosso e questo potrebbe penalizzarlo. Da attaccante perde un pò di appeal fantacalcistico. Consigliato come scommessa ma non partirà titolare.

ALTRI: Preti, Carlini

TOP: Ciofani D.

FLOP: Sammarco

SCOMMESSA: Verde

RIGORISTI: Ciofani D.




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

GENOA (3-4-3)

All. Gasperini: fedele al 3-4-3 da quando è alla guida del Genoa, per i poveri fantallenatori è un vero rebus capire chi sarà il titolare partita dopo partita. Gasperini fa sempre ampio turn over, e chi viene a Genova sponda rossoblù, il più delle volte esplode o rinasce. Questo è un segno dell'enorme bravura di Mister Gasperini.

Perin (p)

MUNOZ (d) - Burdisso (d) - De Maio (d)

FIGUIERAS (d) - Rincon (c) - Costa (c) - Marchese (d)

GAKPE' (a) - PAVOLETTI (a) - Perotti (c)


Ballottaggi: 

De Mario - Ansaldi 51% - 49%
Munoz - Izzo 55% - 45%
Figueiras - Cissokho 51% - 49%
Marchese - Laxalt 55% - 45%
Gakpè - Lazovic 51% - 49%
Pavoletti - Pandev 51% - 49%
Gakpè - Diego Capel 55% - 45%



PORTIERI:

Perin (2^ Fascia):  buona media. Se giocate con il modificatore della difesa è da prendere. Inizialmente infortunato, rientrerà ad Ottobre. Da prendere in coppia.

Lamanna (3^ Fascia): sarà il titolare nella primissima parte di stagione. Non ha demeritato le volte in cui ha giocato.

Ujkani (4^ Fascia):  portiere di esperienza in casa del grifone, saprà farsi trovar pronto quando necessario. Ad ora è il terzo portiere, ma sarà il vice Lamanna durante i recupero di Perin.

DIFENSORI:

Figueiras (3^ Fascia): esterno offensivo che dovrebbe giocare titolare. Giocatore adatto al modulo di Gasperini. Da prendere senza svenarvi anche se non ha la certezza di giocare sempre titolare.

Burdisso (3^ Fascia):  capitano e titolare della difesa. Buoni voti ma occhio alle ammonizioni. Da prendere se vi serve un titolare.

Ansaldi (3^ Fascia): arrivato dallo Zenit San Pietroburgo, il terzino sinistro è adattabile anche a destra o ad ala. De maio sarà il compagno di reparto con cui si troverà il più delle volte ad essere in ballottaggio.

De Maio (3^ Fascia): affiancherà Burdisso nella difesa a 3; lo scorso anno ha avuto una buona media che lo inserisce tra i migliori difensori di 3^ fascia. Si può prendere a pochi crediti.

Munoz (3^ Fascia): comprato per utilizzare la meglio la difesa a 3, garantisce sufficienti prestazioni e sale nei piazzati. Scommessa da 1 credito.

Marchese (3^ Fascia): dovrebbe giocare laterale di sinistra con compiti più offensivi che difensivi. All'occorrenza giocherà anche nei 3 dietro. Portatore di assist se in forma. Consigliato.

Cissokho (3^ Fascia): esterno offensivo capace di portare bonus, sarà l'alternativa a Figueiras cercando di diventare lui il titolare. Conoscendo Gasperini li farà alternare.

Izzo ( 3^ Fascia): parte dalla panchina. Si gioca il ruolo di prima riserva con Munoz. Prendetelo solo se avete uno dei tre centrali titolari.

Parente ( 4^ Fascia): giocatore proveniente dalla primavera. Quasi impossibile un suo utilizzo nell' immediato.

Tambè: ( 4^ fascia): una frattura alla caviglia lo vedrà rientrare ,forse, a fine settembre. Nazionale under francese. Giocatore da prendere in prospettiva se giocate con le riconferme

CENTROCAMPISTI:

Perotti (1^ Fascia): buona media, molti assist e qualche goal. E' sicuramente uno dei Top a centrocampo, batterà anche i rigori. Puntateci sapendo che sarà uno degli oggetti del desiderio della vostra Lega.

Diego Capel (3^ Fascia): esterno di centrocampo che con la sua velocità può mettere in difficoltà le difese avversarie. Resta da capire la sua titolarità. Fantacalcistamente può essere interessante per gli assist che può portare in dote. Da prendere a poco.

Rincon (3^ Fascia): interditore di centrocampo soggetto ai cartellini, più quantità che qualità. Perde un pò di appeal fantacalcistico, da prendere per la sua titolarità spendendoci pochissimi crediti.

Tino Costa (3^ Fascia): interditore di centrocampo soggetto ai cartellini, sarà chiamato a sostituire Bertolacci. Ha dimostrato la sua propensione al bonus, può essere un buon acquisto ma occhio alla sua tenuta fisica. Consigliato.

Lazovic (3^ Fascia): esterno offensivo del trio d' attacco. E' una scommessa interessante, se la giocherà con Gakpè.

Laxalt ( 4^ Fascia): ennesimo esterno d' attacco del Genoa. Giocherà al posto di Marchese.

Tatchidis ( 4^ Fascia): interditore di centrocampo, sarà il vece Rincon. Da tenere sotto controllo dopo la buona prestazione a Verona dello scorso anno.

Ntcham (4^ Fascia): giovane classe '96, jolly di centrocampo per Gasperini. Nasce infatti come centrale ma all'occorrenza può essere utilizzato come trequartista o ala. Può essere una delle rivelazioni dell'anno. Scommessa.



ATTACCANTI:

Pavoletti  (3^ Fascia): punta centrale titolare del trio d 'attacco con la possibilità di migliorare il suo score. Ma occhio che la concorrenza è agguerrita. Noi lo consigliamo ma occhio a non svenarvi.

Pandev (3^ Fascia): ha voluto fortemente il Genoa e si giocherà tutte le sue carte per spodestare il suo rivale Pavoletti. In ogni casa a voto ci andrà sempre ed anche se non titolare può comunque portare dei bonus.

Gapkè  (3^ Fascia): esterno titolare ma perde un pò di appeal fantacalcistico rispetto al rivale Lazovic. Non un bomber ma in grado di servire diversi assist. Da prendere come scommessa.

TOP: Perotti

FLOP: Munoz

SCOMMESSA: Pavoletti

RIGORISTI: Perotti - Pandev
 

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

INTER (4-3-1-2)

All. Mancini: Riuscirà il Mancio ad infondere la sua dottrina calcistica ad una squadra praticamente rivoluzionata rispetto allo scorso anno? Ai posteri l'ardua sentenza. 4-3-1-2 o 4-3-3 i moduli cuciti addosso alla nuova inter post Mazzarri.

Handanovic (p)

Santon (d) - MIRANDA (d) - MURILLO (d) - TELLES (d)

Guarin (c) - Medel (c) - KONDOGBIA (c)

Perisic (c) - Icardi (a) - Jovetic (a) 

 


Ballottaggi: 

Murillo - Ranocchia 55% - 45%
Santon - Montoya 55% - 45%
Telles - J.Jesus - D'Ambrosio - Nagatomo 40% - 30% - 20% - 10%
Guarin - Brozovic  55% - 45%
Medel - Melo 51% - 49%
Jovetic - Palacio  60% - 40%
Perisic - Ljajic 60% - 40%
 



PORTIERI:

Handanović (1^ Fascia): punta a superare Pagliuca nella classifica dei rigori parati in serie A. Se ben protetto dalla nuova retroguardia nerazzurra, potrebbe subire pochi goal che uniti agli sporadici +3 lo renderanno uno dei portieri più costosi in fase d'asta.

Carrizo (3^ Fascia):  semplice riserva, da prendere solo in abbinamento ad Handanovic.

Berni (4^ Fascia):  probabilmente non sarà mai schierato da Roberto Mancini.

DIFENSORI:

Miranda  (1^ Fascia):  è lui il baluardo difensivo scelto per la ristrutturazione della retroguardia neroazzurra. Esperienza e solidità al servizio della squadra.

Montoya (2^ Fascia): chiuso da un campione assoluto come Dani Alves nel Barça, ha scelto l'Inter per il rilancio e la definitiva consacrazione, ma vista la campagna acquisto dell’Inter sembra indietro nelle gerarchie di Mancini. 

Murillo (2^ Fascia):  ottima Copa America disputata condita dal riconoscimento di miglior giovane del torneo. Giocatore di sicuro avvenire che Mancini potrebbe schierare subito titolare.

Telles (2^ Fascia): Giovane difensore di sicuro avvenire, pupillo di Mancini. Acquistato per essere il titolare sull'out mancino, da prendere senza svenarsi.

D'Ambrosio (3^ Fascia):  parte sempre in sordina, designato spesso come riserva, ma alla fine lo scorso anno è risultato uno dei più costanti.

Ranocchia (3^ Fascia):  dovrebbe partire come riserva, potrebbe però riuscire a scalzare Murillo qualora non confermasse le attese.

J.Jesus (3^ Fascia): non sarà certamente il pilastro difensivo dell'Inter, dovrà faticare molto per giocare dal 1'. Al limite potrà essere adattato come terzino sinistro.

Santon (3^ Fascia):  la società ha provato a cederlo ma lui ha espresso la ferma volontà di restare. Si giocherà il posto con Montoya.

Nagatomo (3^ Fascia): non molto amato da Mancini, dovrà sgomitare parecchio per ritagliarsi il suo spazio nell'11 di partenza. Il suo ruolo è quello con la concorrenza più agguerrita.

Vidic (4^ Fascia): arrivato all'Inter con grandi aspettative, ha fatto presto a deludere le attese. Resterà fuori 5 mesi a causa dell'intervento alla schiena, sarà la riserva di Miranda o Murillo.

Dodò (4^ Fascia):  sarà l'ultimo rincalzo sulla sinistra.

ALTRI: Dimarco


CENTROCAMPISTI:

Kondogbia  (2^ Fascia): sicuramente un top di centrocampo, ma in ambito fantacalcistico non è collocabile in prima fascia per via della scarsa propensione ai bonus. Alta media voto assicurata.

Perisic (2^ Fascia): ottima ala, non un goleador ma negli ultimi tempi ha dimostrato doti realizzative oltre la media. Ottimo 2° slot in un fantacalcio ad 8.

Guarin (3^ Fascia): sempre in odore di cessione ma quando il gioco si fa duro, tocca sempre a lui risolvere le partite. Potrebbe premiarvi con i suoi +3 da fuori area.

Brozovic (3^ Fascia): la concorrenza sarà spietata, dalle prime indicazioni dovrebbe agire da mezz'ala sinistra. Il ragazzo ha tanto talento e quest'anno potrebbe essere buono per esprimerlo.

Medel (3^ Fascia): davanti la difesa o difensore centrale, questi sono i ruoli che potrebbe assegnargli il Mancio.

Felipe Melo (3^ Fascia): fortemente voluto da Mancini, potrebbe avere le chiavi del centrocampo nerazzurro.

Gnoukouri (4^ Fascia):  giovane di prospettiva. La scorsa stagione ha giocato poco ma si è fatto notare per l'impegno e le buone prestazioni. 

ATTACCANTI:

Icardi (1^ Fascia): top player dell'attacco nerazzurro, anche quest'anno punterà al titolo di capocannoniere. Imprescindibile presenza nella propria rosa fantacalcistica

Jovetic (2^ Fascia): sempre sul punto di diventare un campione e sempre fermato da infortuni. Al Manchester City è riuscito a giocare solo una partita ogni tre. Se riuscisse a giocare con continuità, potrebbe essere un buon colpo in sede d'asta.

Palacio (2^ Fascia): lo scorso anno giocò molte partite e fu costretto a stringere i denti per via di frequenti problemi fisici. Se non dovesse essere condizionato da infortuni, potrebbe come sempre dire la sua con un discreto bottino di goal.

Ljajic (3^ Fascia): sarà la riserva di Palacio o di Perisic, non partirà con i galloni da titolare.

Biabiany (4^ Fascia):  reduce da una stagione maledetta per via dei problemi al cuore. Riuscirà a ritagliarsi abbastanza spazio da rendersi fantacalcisticamente appetibile? Noi pensiamo proprio di no. Da evitare.

TOP: Icardi

FLOP: Ranocchia

SCOMMESSA: Brozovic

RIGORISTI: Icardi

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

JUVENTUS (4-3-1-2)

All. Allegri: dopo un anno di transizione in cui ha valorizzato il percorso avviato da Conte avrà il compito di avviare la rifondazione bianconera, occorre sopperire alle partenze di Pirlo e Vidal e valutare l'adattamento dei nuovi attaccanti a seguito dell'addio di Tevez. Verrà probabilmente abbandonato il 3-5-2 per una difesa a 4 più congeniale agli schemi di Allegri, amante del bel gioco e sempre propenso ad offendere.     

Buffon (p)

Lichtsteiner (d) - Bonucci (d) - Chiellini (d) - ALEX SANDRO (d)

Pogba (c) - KHEDIRA (c) - Marchisio (c)

HERNANES (a)

MANDZUKIC (a) - Morata (a) 


Ballottaggi: 

Hernanes - Pereyra   60% - 40%
Mandzukic - Dybala   55% - 45%
Morata - Dybala   55% - 45%
Alex Sandro - Evra 60% - 40%
Hernanes - Cuadrado 55% - 45%
 


PORTIERI:

Buffon (1^ Fascia): il portierone della nazionale, nonostante gli anni passino, rimane sempre il più ambito tra i fantallenatori.

Neto (3^ Fascia): vice-Buffon, avrà spazio in Coppa Italia, salvo infortuni del Gigi nazionale. Da prendere solo in accoppiata con Buffon.

Rubinho (4^ Fascia): terzo portiere. Avrà pochissimo spazio.

 

DIFENSORI:

Lichtsteiner (1^ Fascia): ottima media voto e assist man, sicuramente uno dei Top in difesa per il nostro campionato. Dovrebbe giocare più arretrato rispetto allo scorso anno.

Bonucci (1^ Fascia): altro Top della difesa bianconera, con in più il vizio del gol nel sangue. Va preso, soprattutto se giocate con i modificatori di difesa.

Chiellini (1^ Fascia): centrale titolare che garantisce media, titolarità e qualche bonus. Occhio ai cartellini, da prendere ma senza svenarvi. 

Alex Sandro (2^ Fascia): giovane, veloce, tecnico, abile nel ricoprire tutta la fascia mancina sia come terzino nella difesa a 4 che come esterno di un centrocampo a 5. Visto il valore del giocatore non dovrebbe avere problemi di adattamento. Può portare in dote diversi assist. Consigliato.

Rugani (3^ Fascia): è la prima alternativa ai centrali bianconeri dopo l'ottima stagione passata ad Empoli. Scommessa.

Barzagli (3^ Fascia): perde di appetibilità rispetto alle scorse stagioni, sia per il cambio di modulo, sia per l'arrivo di Rugani che lo mette ancora più indietro nelle gerarchie. Da prendere a pochissimi crediti solo se coperti.

Evrà (3^ Fascia): il nazionale con l’arrivo di Alex Sandro perde un pò di appeal fantacalcistico. Si può prendere a pochissimi crediti, in coppia col brasiliano.

Caceres (3^ Fascia): giocatore che parte come riserva ma jolly difensivo per Allegri che ogni tanto lo schiera titolare. Da prendere in accoppiata con uno dei centrali titolari.

ALTRI: Lirola



CENTROCAMPISTI:

Pogba (1^ Fascia): tra i più forti centrocampisti al mondo, è Top di centrocampo nel nostro campionato.  

Marchisio (2^ Fascia): sostituirà Pirlo in cabina di regia, garantisce media voto titolarità e bonus. Potrebbe passare sottotraccia. Consigliato.

Cuadrado (2^ Fascia): in arrivo dal Chelsea, periodo in cui non ha brillato, fa pensare ad un cambio modulo che lo vede titolare insieme ai compagni Mandzukic e Morata nel tridente di attacco. Può ripetere quanto ha fatto vedere a Firenze.

Khedira (2^ fascia): proviene dal Real e servirà alla "causa bianconera". In termini fantacalcistici potrebbe essere un acquisto interessante a pochi crediti. È titolare ma rientrerà in rosa alla fine di settembre/metà ottobre dopo l'infortunio subito in amichevole pre-campionato. Valutate un suo acquisto con attenzione.

Hernanes (3^ Fascia): in arrivo dall'Inter contenderà il posto al centro del centrocampo a Pereyra, un periodo di ambientamento è d'obbligo, acquisto consigliato ma con cautela

Pereyra (3^ Fascia): sorpresa dello scorso anno, è il Jolly di Allegri. Le sue partite le farà e può giocare sia come trequartista che come mezz'ala. Il classico 12 uomo che però le gioca tutte, o titolare o da subentrante. Potrebbe essere un acquisto low cost.

Lemina (4^ Fascia): giovane in arrivo dal Marsiglia, difficilmente troverà spazio da titolare nella rosa della juve, occupa infatti in campo la posizione di Hernanes e Pereyra

Asamoah (4^ Fascia): l'arrivo di Alex Sandro lo "riconsegna" al suo ruolo naturale. A centrocampo la concorrenza è serrata ma se risolverà i guai fisici che lo tormentano da oltre un anno sarà una delle prime alternative ai titolari. Al momento è ancora ai box, da valutare un suo acquisto tra qualche mese.

Sturaro (4^ Fascia): alternativa al centrocampo bianconero, ha dimostrato le sue qualità prima al Genoa poi nella seconda parte di stagione alla Juventus. Se cercate un titolare non fa al caso vostro e fantacalcisticamente risulta poco appetibile.

Padoin (4^ Fascia): altra pedina importante per Allegri, un vero tappabuchi ma inesistente come appeal fantacalcistico.

ALTRI:
 

ATTACCANTI:

Mandzukic (2^ Fascia): avrà il compito di non far rimpiangere Tevez, ma il suo compito non sarà facile. Siamo comunque convinti che possa arrivare alla doppia cifra. Puntateci senza svenarvi.

Morata (2^ Fascia): sarà il suo anno? Dovesse confermare la sua 2^ parte di stagione alla Juventus, sarebbe da prendere senza alcun dubbio.

Dybala (2^ Fascia): può essere il crack della Juventus, ma dipenderà dal piccolo talento ex Palermo dimostrare tutte le sue doti. Può agire sia da trequartista che in un eventuale tridente. Consigliato.

Zaza (3^ Fascia): è la sua grande occasione. parte indietro nelle gerarchie, ma visto i tanti impegni della Juventus, avrà la possibilità di dimostrare tutto il suo valore. Scommessa.

Vadalà (4^ Fascia):  si parla bene di lui, da prendere qualora abbiate l'opzione Primavera o le riconferme nella vostra Lega.

ALTRI: Favilli, Cais

TOP: Pogba

FLOP: Asamoh

SCOMMESSA: Rugani

RIGORISTI: Marchisio, Mandzukic

PER SCARICARE LA VERSIONE COMPLETA IN .PDF DELLA FANTAGUIDA 2015/16    ""CLICCA QUI""

FANTAGUIDA 1^ PARTE...
FANTAGUIDA 3^ PARTE...
FANTAGUIDA 4^ PARTE...