Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, FANTAGUIDA 2015/16 - 4^ PARTETUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 10 agosto 2015, 16:12Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Redazione Tuttofantacalcio

Fantacalcio, FANTAGUIDA 2015/16 - 4^ PARTE

Questa è la 4^PARTE della FANTAGUIDA 2015/16, per visualizzare le altre parti:
1^PARTE..."Clicca QUI"
2^PARTE..."Clicca QUI"
3^PARTE..."Clicca QUI"

PER SCARICARE LA VERSIONE COMPLETA IN .PDF DELLA FANTAGUIDA 2015/16    ""CLICCA QUI""



SAMPDORIA (4-3-1-2)

All. Zenga: torna in Italia dopo l'esperienza negli Emirati Arabi. Allenatore grintoso, predilige giocare col 4-3-1-2 che all'occorrenza si può trasformare in un 4-3-3. Pressing alto e ripartenze in velocità le caratteristiche principali che adottano le squadre da lui allenate. La prematura eliminazione in Europa League subita contro il Vojvodina pare già averlo messo a rischio panchina. Dovrà cominciare bene il campionato se vorrà mangiare il panettone con Ferrero.

Viviano (p)

CASSANI (d) - MOISANDER (d) - Silvestre (d) - ZUKANOVIC (d)

Palombo (c) - FERNANDO (c) - BARRETO (c)

Soriano (c)

Eder (a) - Muriel (a)


Ballottaggi: 

Silvestre - Regini  65% - 35%
Zukanovic - Regini  51% - 49%
Palombo - Correa  51% - 49%
Muriel - Cassano 60% - 40%                                    



PORTIERI:

Viviano (2^ Fascia): ha dimostrato di essere un portiere affidabile e di buon livello. Con Zenga siamo sicuri che potrà solo migliorare e la Samp in casa non subisce molti gol. Uno dei migliori portieri da prendere ad un prezzo contenuto.

Brignoli (3^ Fascia):  reduce da 2 ottime annate in B con la Ternana, farà il secondo. Portiere promettente che potrebbe giocare alcune gare visti i frequenti piccoli problemi fisici di Viviano. Da prendere in coppia con quest'ultimo.

Puggioni (4^ Fascia):  corona il sogno di tornare a vestire la maglia blucerchiata, con la quale aveva fatto tutte le giovanili. Sarà uomo spogliatoio.

DIFENSORI:

Moisander (2^ Fascia): ex capitano dell'Ajax, approda in Italia con ben 3 Eredivisie nel Palmarès. Esperienza e carisma da leader per il finlandese. Sarà lui a guidare la retroguardia blucerchiata. Consigliato, senza però spese folli.

Zukanovic (2^ Fascia): dopo l'ottima stagione col Chievo, arriva in casa Samp per fare il terzino sinistro titolare e all'occorrenza anche il centrale. Ottimo saltatore e buon tiratore di calci di punizione, può regalarvi bonus. Tuttavia in queste prime giornate parte dalla panchina. Da acquistare coprendovi in difesa

Silvestre (3^ Fascia): dovrebbe affiancare Moisander. Per lui 0 gol l'anno scorso ma è sempre pericoloso quando si spinge in avanti. Con la sua irruenza prende molti gialli, ma può essere un buon elemento per puntellare la vostra difesa.  

Cassani (3^ Fascia): arriva alla Samp dopo una stagione passata più in infermeria che in campo. Preso per sostituire l'infortunato De Silvestri. Ottimo crossatore e quasi sempre sufficiente. Buona quinta-sesta scelta per le vostre rose.

De Silvestri (3^ Fascia): è stato uno dei migliori difensori dell'ultimo campionato. Sarebbe stato da 2^ fascia. Peccato per l'infortunio occorsogli in Nazionale. Dovrebbe rientrare verso Dicembre. Se lo saprete aspettare acquistatelo in coppia con Cassani.

Regini (4^ Fascia): l'anno scorso non ha disputato una grande stagione. Zero bonus e voti sotto la sufficienza. Con l'arrivo di Zukanovic la sua titolarità è in pericolo. Sarà in ballottaggio , da prendere in coppia con Zukanovic.

Mesbah (4^ Fascia):  con Zukanovic e Regini nel suo ruolo, la cessione sembra inevitabile. Da prendere in considerazione solo in caso di trasferimento in una squadra di bassa classifica che potrebbe garantirgli minutaggio.

ALTRI: Coda, Pedro Pereira



CENTROCAMPISTI:

Soriano (3^ Fascia):  si è affermato con buone prestazioni, conquistando anche la Nazionale. Il ruolo di trequartista sarà suo. Potrebbe garantirvi alcuni bonus ma anche malus (11 gialli la scorsa stagione). Puntateci se potete, senza svenarvi.

Fernando (3^ Fascia):  Ferrero ha aperto il portafogli per lui. Centrocampista di livello internazionale, il brasiliano sarà il perno della Samp di Zenga. C'è il pericolo di giallo costante ma siamo sicuri che i voti alti non mancheranno. Ottimo innesto per completare il vostro centrocampo.

Barreto (3^ Fascia):  l'ex Palermo è reduce da un'ottima stagione. Buon tiratore dalla distanza e spesso in area di rigore avversaria, l'argentino non disdegnerà nei bonus. D'altra parte i cartellini e gli infortuni incombono su di lui. Potrebbe essere un buon colpo ad un prezzo limitato.

Palombo (4^ Fascia):  capitano ed anima della Samp, per il buon Angelo ennesima stagione in blucerchiato. Con l'arrivo di Fernando potrebbe subire spesso il turn-over vista la non più giovane età. Da prendere solo come settima-ottava scelta per il vostro centrocampo.

Krsticic (4^ Fascia):  reduce dal prestito al Bologna, torna alla Samp come alternativa ai centrocampisti titolari. Spesso utilizzato nel precampionato, col turn-over potrebbe collezionare presenze. Fantacalcisticamente però poco appetibile. 

Correa (4^ Fascia):  arrivato lo scorso gennaio, il giovane argentino ha deluso un pò le aspettative. Le qualità tecniche di certo non gli mancano, ma pare ancora acerbo per la A. Questa stagione scenderà in campo con più frequenza ma il suo acquisto è un vero e proprio azzardo per i fantallenatori, scommessa autentica.


ALTRI: Lulic, Ivan



ATTACCANTI:

Eder (2^ Fascia):  gran stagione per l'italo-brasiliano, conclusa con 9 reti e super giocate. La Samp conta molto sui suoi gol e sulle sue prestazioni. Uno dei migliori, se non il migliore, da affiancare al Top Player del vostro attacco. Puntateci.

Muriel (2^ Fascia):  "sarà l'anno di Muriel". Questa frase riecheggia da anni. Infortuni permettendo, il colombiano è potenzialmente da doppia cifra. Ottimo impatto con la Samp da gennaio, il migliore del precampionato. Le premesse ci sono tutte. Saprete rischiare di nuovo? Investite con raziocinio, ma se potete investite.

Cassano (3^ Fascia):  torna in blucerchiato dopo 4 anni. Con la Samp ha dato il meglio di se stesso. La classe non si discute ma l'inattività potrebbe incidere sul suo nuovo inizio a Genova. Consigliato l'acquisto, senza spese folli, in coppia con Muriel, al momento avanti nelle gerarchie di Zenga.

Bonazzoli (4^ Fascia):  Ferrero e la Samp puntano molto su questo ragazzo. Il curriculum con le giovanili dell'Inter parla per lui. Vive per il gol. Visti i pochi attaccanti in casa Samp, avrà il suo spazio. Scommessa low cost.

ALTRI: Oneto

TOP: Eder

FLOP: Regini

SCOMMESSA: Muriel

RIGORISTI: Eder, Cassano, Muriel

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 

SASSUOLO (4-3-3)

All. Di Francesco: Tecnico giovane ma con le idee chiare, per lui sarà il quarto anno sulla panchina del Sassuolo. Al suo primo anno vince il campionato di serie B, nel massimo campionato i nero verdi partono come cenerentola della serie A, ma riescono comunque a raggiungere una sofferta salvezza. Grazie agli investimenti mirati l'obiettivo sarà un campionato tranquillo.  Predilige il calcio offensivo ed il bel gioco, pertanto i suoi attaccanti sono garanzia di gol e assist.

Consigli (p)

Vrsaljko (d) - Cannavaro (d) - Acerbi (d) - Peluso (d)

DUNCAN (c) - Magnanelli (c) - Missiroli (c)

Berardi (a) - DEFREL (a) - Sansone (a) 
 

Ballottaggi: 

Cannavaro - Terranova   60% - 40%
Peluso - Longhi   60% - 40%
Duncan - Biondini   65% - 35%
Sansone - Floro Flores 51% - 49%


PORTIERI:

Consigli (3^ Fascia): sicuramente tra i portieri più promettenti e affidabili del campionato, il problema resta la fase difensiva del Sassuolo che gli impedisce di concludere le partite da imbattuto. Da acquistare come secondo.

Pegolo (4^ Fascia): se dovesse rimanere farà il secondo di Consigli. La sua volontà è quella di andare a giocare altrove.

Pomini (4^ Fascia): appena quattro presenze lo scorso anno. Sarebbe il terzo portiere, salvo cessione di Pegolo.

DIFENSORI:

Vrsaljko (3^ Fascia): giocatore titolare di discreta qualità che grazie al modulo offensivo di Di Francesco potrebbe garantire qualche bonus. Se dovesse rimanere sarebbe il miglior difensore del Sassuolo. Da prendere senza svenarvi.

Acerbi (3^ Fascia): tra i migliori difensori dello scorso campionato. Ha ritrovato la sua forma migliore e il fiuto del gol. Può passare sottotraccia e potrebbe essere pagato 1/2 crediti.

Cannavaro (3^ Fascia): compagno di reparto di Acerbi. Ha dalla sua l'esperienza, conditi da troppi cartellini. Da schierare soprattutto in casa.

Peluso (4^ Fascia): titolare della fascia sinistra. Si limita al compitino senza strafare. Buono come ottavo difensore.

Terranova (4^ Fascia): dopo una serie di brutti infortuni, vorrebbe riprendersi la maglia da titolare. Per ora parte come prima riserva dei centrali.

Antei (4^ Fascia): l'anno scorso ha avuto un pò di problemi fisici, ma il Sassuolo l'ha voluto riscattare. Sarà una delle riserve dei centrali.

Ariaudo (4^ Fascia): è rientrato dal prestito al Genoa, dove è stato sempre infortunato. Probabile cessione. Guardate altrove.

Gazzola  (4^ Fascia): è la riserva di Vrsljako nella fascia destra. Poco appetibile fantacalcisticamente.

ALTRI: Fontanesi, Dell'orco, Longhi



CENTROCAMPISTI:

Missiroli (3^ Fascia): i numeri per far bene li ha tutti, molto duttile e con propensione offensiva, lo dimostrano i 4 gol e 4 assist dello scorso anno. Può essere un buon colpo low cost.

Magnanelli (3^ Fascia): capitano sempre presente e tuttofare del centrocampo del Sassuolo. Occhio ai cartellini, ma se vi serve un titolare ad 1 credito lui fa al caso vostro. Non aspettatevi bonus.

Duncan (3^ Fascia): importante investimento per il centrocampo del Sassuolo, che garantisce titolarità e sufficienti prestazione anche se poco incline al bonus, Da acquistare come ultimo slot di centrocampo.

Biondini (4^ Fascia): probabilmente sarà il vice Duncan ma è completamente nullo dal punto di vista fantacalcistico.

Politano (4^ Fascia): sarà il vice Berardi, quindi titolarità pressoché nulla. Aumenta di appetibilità in quanto listato centrocampista che gioca in attacco nel tridente.

Laribi (4^ Fascia): l'anno scorso a Bologna ha fatto benissimo ed a Sassuolo vorrà giocarsi le sue carte. Da tenere sotto controllo, potrebbe essere interessante.

ALTRI: Pellegrini



ATTACCANTI:

Berardi (2^ Fascia): il fiore all’occhiello del Sassuolo e del calcio italiano. Nonostante la giovane età ha dei numeri da fuoriclasse, il limite per ora sembra il carattere un po’ ruvido. Fantacalcisticamente da avere nella propria fantasquadra con la consapevolezza che qualche partita potrebbe non giocarla.

Defrel  (3^ Fascia): prende il posto di Zaza nell’attacco dei nero verdi. Ha numeri importanti e nel tridente di Di Francesco potrebbe andare in doppia cifra. E' chiamato a confermare quanto di buono ha fatto lo scorso anno a Cesena. Un buon 4* attaccante in una lega a 8.

Sansone (3^ Fascia): Di Francesco crede tanto in lui, garantisce qualche bonus e prestazioni quasi sempre oltre la sufficienza. Non costante sotto porta si può prendere come 5/6 attaccante in rosa.

Floro Flores (4^ Fascia): si gioca il posto con Sansone, le sue partite le farà.

Floccari (4^ Fascia): poca appetibilità fantacalcistica anche perchè sarebbe difficile capire quando schierarlo e beccare i suoi bonus.

ALTRI: Falcinelli

TOP: Berardi

FLOP: Biondini

SCOMMESSA: Defrel

RIGORISTI: Berardi, Defrel, Missiroli

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 

TORINO (3-5-2)

All.Ventura: allenatore esperto e di grande caratura tecnica, arrivato a Torino 4 anni fa, si presenta con il suo collaudatissimo 3-5-2 molto dinamico e rapido, capace di trasformarsi in un 3-3-4 all'occorrenza in fase offensiva. Presenta una squadra quadrata dalla cintola in su con alcune novità interessanti in mezzo al campo che dovranno esser pronti ad effettuare le due fasi di gioco molto efficacemente per poter rientrare nello schema tattico di Ventura.

Padelli (p)

Maksimovic (d) - Glik (d) - Moretti (d)

Bruno Peres (d) - BENASSI (c) - Gazzi (c) - BASELLI (c) - AVELAR (d)

Maxi Lopez (a) - Quagliarella (a) 


Ballottaggi: 

Peres - Zappacosta  60% - 40%
Gazzi - Prcic 60% - 40%
Maxi Lopez - Belotti - Martinez 35% - 35% - 30%


PORTIERI:

Padelli (3^ Fascia):  il portiere del Toro alterna ottime prestazioni ad altre molto modeste, potrebbe essere un discreto 3° portiere da schierare solo in alcune partite dove il Toro parte favorito. Può essere una discreta scelta se pagato poco.

Ichazo (4^ Fascia):  giovane portiere. Farà inizialmente la riserva di Padelli, pronto a subentrare.

DIFENSORI:

Glik (1^ Fascia):  miglior difensore del campionato scorso, trova il gol di testa spesso e volentieri, è diventato il terrore dei portieri in area di rigore e l'orgoglio dei fantallenatori che hanno scommesso su di lui. Può fare ancora meglio. Consigliato

Moretti (2^ Fascia):  ha ben figurato accanto a Glik lo scorso anno. Lo scorso anno in gol 2 volte, ha una media intorno alla sufficienza nonostante soffra di ammonizione facile (11 lo scorso anno). Può essere un buon acquisto.

Maksimovic (3^ Fascia): il giovane serbo si candida per un posto da titolare. 

Zappacosta (3^ Fascia): la rivelazione dell'atalanta lo scorso anno, seguito da grandi club europei può esplodere a Torino dove può trovare ottimi stimoli.

Bovo (3^ Fascia): nelle ultime stagioni ha perso la confidenza con il gol. Potrebbe battere qualche calcio piazzato. Scommessa.

Avelar (3^ Fascia): batterà calci piazzati e alcuni rigori, potrebbe fornire alcuni assist dalla fascia. È spesso discontinuo e a volte malus su prestazioni poco interessanti. Da valutare come 6/7 nel ruolo.

Bruno Peres (3^ Fascia): la rivelazione della prima parte di stagione giocando esterno nel 352 può essere una buona riserva.

Jansson (4^ Fascia): parte dalla panchina ma può ritagliarsi un posto nel prosieguo della stagione.

Molinaro (4^ Fascia): giocatore continuo nei rendimenti, non garantisce molti bonus ma non dovrebbe giocare spesso.

ALTRI: Dalmasso, Bonifazi
 



CENTROCAMPISTI:

Baselli (3^ Fascia): nuovo regista del Toro, potrebbe inserirsi bene nel 352 dinamico di Ventura.

Benassi (3^ Fascia): interessante giovane centrocampista dai buoni inserimenti e tiro da fuori. A volte troppo irruento nei contrasti, spesso vittima di ammonizioni.

Farnerud (4^ Fascia): rimpiazzo a centrocampo. Non consigliato per una rosa competitiva.

Prcic (4^ Fascia): un giovane centrocampista centrale preso dal Rennes, sarà inizialmente un'alternativa a Gazzi, non ha tuttavia molto appeal fantacisticalmente parlando essendo un mediano che gioca davanti alla difesa.

Acquah (4^ Fascia): giocatore molto falloso e poco avvezzo ai bonus. Poco interessante in ottica fantacalcio.

Gazzi (4^ Fascia): alternativa a centrocampo per Ventura, costante nei rendimenti. Giocherà poco.

Vives (4^ Fascia): giocherà meno degli anni scorsi. Da prendere solo in leghe molto numerose.

ALTRI: Gorobsov



ATTACCANTI:

Quagliarella (1^ Fascia): arrivato al Toro per riconquistare i tifosi, timbra ben 13 reti la passata stagione (condite da 2 assist) Quagliarella si trova molto bene nello schema tattico di Ventura e quest'anno senza impegni infrasettimanali andrà di nuovo in doppia cifra, anche perchè è stato uno giocatori della serie A che ha più tirato in porta, statistica che ci permette di capire che il fulcro del gioco dei granata è stato e sarà lui. 

Maxi Lopez (3^ Fascia):  lo scorso anno 9 gol in Serie A (di cui 8 da gennaio in poi al Torino), forma con Quagliarella una buona coppia di attaccanti, anche se l'arrivo di Belotti può togliergli spazio. Può essere una discreta opportunità di acquisto a prezzo adeguato.

Belotti (3^ Fascia): il Torino ha fatto di tutto per prenderlo. Può fare molto bene accanto ad un giocatore come Quagliarella. Può essere il suo anno. Da prendere.

Martinez (3^ Fascia):  la sua velocità rapidità e frenesia possono essere interessanti in una squadra come quella di Ventura che cerca spesso gioco verticale alle spalle dei difensori avversari. Da valutare come 5°-6° attaccante in rosa.

Amauri (4^ Fascia):  poco decisivo lo scorso anno. Chiamato a riscattarsi nuovamente, poche speranze di vederlo in campo determinante come al Palermo o Juventus.

ALTRI: 

TOP: Quagliarella

FLOP: Amauri

SCOMMESSA: Zappacosta

RIGORISTI: Quagliarella, Avelar, Maxi Lopez  

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 

UDINESE (3-5-2) 

All. Colantuono: recordman assoluto dell'Atalanta, 5 stagioni di fila, record di punti e di presenze in serie A conditi da due campionati vinti (di serie B). Arriva all'esame Udinese, per dimostrare a tutti e anche a se stesso di poter raggiungere grandi risultati in un ambiente nuovo. Dovrebbe tornare alla difesa a 3 di "Guidoliana" memoria, ma attenzione a nuovi moduli e tanti esprimenti, soprattutto in avanti. Ha dalla sua una società e una piazza note per competenza e pazienza. 

Karnezis (p)

Heurtaux (d) - Danilo (d) - Piris (d)

Edenilson (d) - Fernandes (c) - Guilherme (c) - Konè (c) - ALI ADNAN (d)

Di Natale (a) - Thereau (a) 


Ballottaggi: 

Hertaux - Wague 51% - 49 %
Piris - Domizzi 55% - 45% 
Edenilson - Widmer 51% - 49%
Konè - Badu  55% - 45%
Fernandes - Evangelista  60% - 40%
Thereau - Zapata 51%- 49% 
Di Natale - Zapata 55% - 45% 
Ali Adnan - Marquinho 55% - 45%




PORTIERI:

Karnezis (3^Fascia): ottimo portiere ma purtroppo discontinuo. Si può prendere utlizzando gli incroci, da schierare soprattutto in casa 

Meret (4^ Fascia): è un giovanotto che farà tanta strada, per ora deve solo imparare.



DIFENSORI:

Danilo (2^ Fascia):  la sua sufficienza la porta a casa e ogni tanto può portare qualche bonus, un giocatore che fa sempre comodo.

Widmer (2^ Fascia): nella stagione scorsa è esploso, attendiamo una sua conferma visto che questo anno è listato difensore. Possibili bonus. Tuttavia avrà la concorrenza di Edenilson che nel precampionato è andato meglio dello svizzero. Consigliato ma non svenatevi per prenderlo.

Heurtaux (3^ Fascia): dopo l’involuzione della scorsa stagione potrà fare di meglio, ci si aspetta una stagione da riscatto. Investimento di 1/2 crediti.

Edenilson  (3^ Fascia):  dopo la sufficiente esperienza genoana, è chiamato a confermarsi a Udine. Ha ben impressionato in queste prime amichevole mettendo in dubbio la titolarità di Widmer. Si può prendere a pochissimi crediti

Wague  (3^ Fascia): l'anno scorso quando è stato chiamato in causa ha saputo farsi trovare. Farà di tutto per prendersi un posto da titolare, scommessa.

Ali Adnan (3^ Fascia): il Bale d'Asia ha tutto da dimostrare in Serie A. E' una bella scommessa ed in questo precampionato Colantuono l'ha sempre schierato titolare a sinistra. Da prendere ricordando che è una scommessa e come tale va trattata.

Domizzi (3^ Fascia): era uno dei pilastri della difesa friulana, ma orma l'età avanza e gli infortunati si susseguono. Da prendere solo se debitamente coperti.

Pasquale (4^Fascia): uno dei difensori più nulli fantacalcisticamente del nostro campionato. Virate altrove.

Piris  (4^ Fascia): ha rinnovato con l'Udinese e Colantuono lo vede bene nei tre della difesa. Colpo low cost in difesa, ma non aspettatevi bonus.

Felipe (4^ Fascia): ritorno in Friuli per il centrale brasiliano. Fantacalcisticamente poco appetibile vista la non titolarità e i malus che potrebbe portare. 

CENTROCAMPISTI:

Fernandes (3^ Fascia):  bocciato l'anno scorso da Stramaccioni, con Colantuono può diventare nuovamente protagonista. Ad oggi è titolare, qualche credito si può spendere per lui.

Guilherme (3^ Fascia): al primo anno in A ci si aspettava di più, non vede tanto la porta. Garantisce titolarità e sufficienza di voto soprattutto in casa, ma pochissimi bonus. Da prendere se vi serve esclusivamente un titolare.

Evangelista (3^ Fascia): gioiellino brasiliano. E' una scommessa, tuttavia vedrà poco il campo, puntateci con 1 credito se avete le riconferme, altrimenti virate altrove, almeno inizialmente.

Badu (3^ Fascia): riserva che andrà spesso a voto,  centrocampista di quantità dal cartellino facile. Poco appeal fantacalcistico.

Kone (3^ Fascia): paga anche lui la cura Stramaccioni, si giocherà un posto da titolare con Pinzi. Se avete buone sensazioni prendetelo, senza svenarvi, non pensiamo possa fare peggio dello scorso anno.

Iturra (3^ Fascia): potrebbe essere un'altra scommessa del centrocampo friulano, partirà ovviamente come riserva, ma qualche presenza la farà. Acquisto rinviato inzialmente, da tenere d'occhio durante l'anno.

Marquinho (3^ Fascia): dopo un'esperienza alla Roma fatta di pochi alti e molti bassi, arriva ad Udine, piazza ideale per i talenti sudamericani. E' un candidato al ruolo di esterno sinistro di centrocampo. Da prendere senza svenarsi visto che fino ad oggi non si è dimostrato costante.

ALTRI: Merkel


ATTACCANTI:

Di Natale  (1^ Fascia):  garanzia in attacco ma gli anni passano anche per lui. Già dallo scorso anno veniva impiegato soprattutto in casa (dove ha segnato il 99% dei gol). Consigliato ma sappiate che non le giocherà tutte.

Thereau (2^ Fascia): In costante crescita, è la spalla ideale per Di Natale. Portatore di bonus, consigliato fantacalcisticamente.

Zapata (2^ Fascia): è arrivato da Napoli per trovare la sua dimensione, sarà la prima alternativa al duo d'attacco. Si può prendere a pochi crediti.

Aguirre (3^ Fascia):  la sorpresa che non ti aspetti. Un pò chiuso in attacco, ma le sue occasioni le avrà. Da prendere il leghe numerose

ALTRI: Perica

TOP: Di Natale

FLOP: Merkel

SCOMMESSA: Evangelista

RIGORISTI: Di Natale, Thereau

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

VERONA (4-3-3)

All. Mandorlini: Spetta a lui il compito di far coesistere due bomber di razza come Toni e Pazzini, entrambi non più nel fiore degli anni, ma capaci di stupire ancora. Moras, Greco e Gomez Taleb i suoi pupilli.

Rafael (p)

Pisano (d) - Marquez (d) - Moras (d) - Souprayen (d)

Sala (c) - Greco (c) - Hallfredsson (c)

Jankovic (c) - Toni (a) - Gomez T. (c)


Ballottaggi: 

Sala- Romulo  60% - 40%
Toni - Pazzini  60% - 40%
Jankovic - Siligardi 51% - 49%
Greco - Viviani 51% - 49%


PORTIERI:

Rafael (3^ Fascia): solo 20 presenze per lui lo scorso anno, condite però da ottime prestazioni.

Coppola (4^ Fascia): preso per avere un buon rincalzo in caso di problemi fisici di Rafael.

Gollini (4^ Fascia): giovane portiere che dovrà fare esperienza alle spalle dei suoi colleghi.


DIFENSORI:

Marquez  (2^ Fascia): difensore centrale di caratura internazionale, non una stagione all'altezza delle aspettative quella appena trascorsa. Punta a rifarsi quest'anno!

Moras (3^ Fascia): abbattuto dalla morte del fratello, vorrà tornare più forte di prima, buoni voti e 2 goal lo scorso anno.

Pisano (3^ Fascia): la fascia sinistra sarà sua. Poco appetibile a livello fantacalcistico, virate su altri.

Bianchetti (4^ Fascia): giovane di belle speranze, potrebbe trovare spazio a stagione in corso in caso di defezioni difensive.

Souprayen (3^ Fascia): difensore francese con 0 goal segnati in carriera, tutto da vedere l'impatto con il campionato italiano.

Helander (4^ Fascia): giovane difensore svedese. Indietro nelle gerarchie difensive.

Winck (4^ Fascia): promettente terzino destro brasiliano, sarà la seconda o terza scelta in quel ruolo.
 



CENTROCAMPISTI:

Hallfredsson (3^ Fascia): il giocatore più costante dei gialloblu, non disdegna il ruolo di assist-man. Da prendere per completare il reparto di centrocampo.

Sala (3^ Fascia): giocatore ambito da molte società, se dovesse restare a Verona sarebbe un valore aggiunto per la vostra fantarosa.

Viviani (3^ Fascia): strappato al Palermo in zona "Cesarini", ottimo centrocampista di prospettiva e tiratore di calci piazzati. Da prendere come 6°- 7° centrocampista.

Jankovic  (3^ Fascia): solo 18 presenze ed 1 goal la scorsa stagione, dovrebbe essere titolare nel tridente di Mandorlini.

​Romulo (3^ Fascia): reduce da una stagione ricca di infortuni,vorrà rifarsi quest'anno.

Greco (3^ Fascia): centrocampista scuola Roma molto stimato da Mandorlini, dovrebbe garantire la titolarità.

Ionita (4^ Fascia): Moldavo poliglotta, appena arrivato nello scorso Gennaio si è fatto notare con 2 goal, seguiti da una lenta fase calante. Incognita.

ALTRI: Zaccagni




ATTACCANTI:

Toni  (1^ Fascia): gli aggettivi per descriverlo sono finiti da anni. Sempre top per quanto riguarda il fantacalcio! Imprescindibile.

Pazzini (2^ Fascia): teoricamente potrebbe essere la riserva di Toni, a meno che Mandorlini non decida di schierarli entrambi. Se dovesse trovare continuità, potrebbe essere un buon colpo.

Siligardi  (3^ Fascia): non molto bene la sua ultima stagione in Serie A con il Livorno. Ai nastri di partenza sarà una riserva. 10 goal per lui durante la scorsa serie B.

Gomez Taleb  (3^ Fascia): ottimo campionato per lui lo scorso anno, dovrebbe ripetersi alla grande, esaltato da un modulo a lui congeniale.

ALTRI: Fares Mohamed Salim

TOP: Toni

FLOP: Pisano

SCOMMESSA: Viviani

RIGORISTI: Toni
 

PER SCARICARE LA VERSIONE COMPLETA IN .PDF DELLA FANTAGUIDA 2015/16    ""CLICCA QUI""

FANTAGUIDA 1^ PARTE...
FANTAGUIDA 2^ PARTE...
FANTAGUIDA 3^ PARTE...