Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, come cambia fantacalcisticamente il VeronaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 3 dicembre 2015, 09:00Consigli degli esperti
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Di Leonardo

Fantacalcio, come cambia fantacalcisticamente il Verona

Del Neri ed il 4-4-2

Nuovo giro nuova corsa e probabilmente nuovo modulo. Questa potrebbe essere la grossa novità del cambio di allenatore in casa gialloblù, dopo l'esonero di Mandorlini e l'assunzione di Del Neri.

Del Neri, in tutta la sua carriera da allenatore, ha sempre utilizzato il modulo 4-4-2.

Il Verona, nei 5 anni di Mandorlini, ha sempre utilizzato il 4-3-3 con Toni unica punta e con i 2 laterali di attacco pronto a fornirgli assist.

Del Neri ha precisato che in un primo periodo verrà utilizzato lo stesso modulo caro a Mandorlini, ma che poi, nel tempo e con il mercato di Gennaio che incombe, verrà proposto il "suo" 4-4-2.

Attualmente il Verona ha fuori sia Gomez che Pazzini per un mese (mentre scriviamo apprendiamo che Siligardi non è stato convocato per la partita di Coppa Italia) lasciando il "solo" Jankovic a supportare Toni.

In un ipotetico 4-4-2 Del Neri ha ribadito in conferenza stampa che Toni e Pazzini possono giocare insieme e sono assolutamente compatibili. Qualora mancasse uno dei 2, possono ricoprire il ruolo di seconda punta sia Gomez, sia Jankovic, sia Siligardi. Toni rimane comunque l'attaccante più appetibile, poco sotto posizioniamo Gomez e poi Siligardi come autentica scomessa (fragile fisicamente ma se in forma ottimo dal punto di vista fantacalcistico).

A centrocampo Halfredsson e Viviani hanno la titolarità garantita e ci sentiamo di consigliare quest ultimo vista la sua propensione al bonus. Nelle fasce possono giocare sia Gomez (giocatore duttilissimo) sia Jankovic (fragile anche sua e non costante nelle sue prestazioni) con Sala e Wszoleck come primi sostituti.

In difesa l'intoccabile Moras sarà affiancato da Marquez o Helander, mentre nella fasce ci saranno Souprayen e Pisano. Grossi dubbi in porta, visto che l'ultima prestazione penosa di Rafael, fanno aumentare le quotazioni di Gollini.

E' innegabile che il Verona dovrà necessariamente ritornare sul mercato per poter centrare una salvezza ad oggi molto difficile da raggiungere.

In definitiva i consigliati rimangono Toni, Gomez, Viviani e Moras; come sorprese possiamo consigliarvi Siligardi, listato centrocampista.