Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Coppie Top/Flop dopo 17 GiornateTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 28 dicembre 2015, 09:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Bruno Bertucci

Fantacalcio, Coppie Top/Flop dopo 17 Giornate

L'eterno dilemma delle coppie

Per alcuni fanta-allenatori sono imprescindibili, per altri sono uno spreco di fanta-milioni, fatto sta che le coppie nel fantacalcio sono una realtà a cui non si può sfuggire. Abbiamo selezionato per voi una top-ten tra le coppie più in voga di questo primo scorcio di stagione, analizzandole in ottica di bonus guadagnati a suon di gol e assist, e provando a prevedere quanti altri ve ne faranno guadagnare.

10- DJORDJEVIC & KLOSE (LAZIO) 9 PUNTI BONUS --FLOP--
Una tra le coppie più deludenti per ciò che possono dare e per quello che invece hanno dato. Appena 9 punti bonus: un bottino magro! In parte è anche "colpa" del terzo incomodo chiamato Matri, che non ha di certo portato benefici al duetto biancoceleste, anzi l'ha fatta andare nel caos per il dispiacere dei fanta-allenatori. Nella seconda parte di stagione qualche bonus in più lo regaleranno, ma non serve svenarvi per loro, il rischio di una delusione ancora maggiore è molto alto.

9- TONI-PAZZINI (HELLAS VERONA) / DZEKO-TOTTI (ROMA) 12 PUNTI --FLOP--
Due tra le coppie flop di queste prime 17 giornate, causa infortuni o causa ambientali, questi quattro giocatori hanno deluso le aspettative. Solamente 12 punti bonus guadagnati, tralasciando i malus (vero Dzeko?). Ci si aspetta, ovviamente, molto di più da loro da qui in avanti. Una scommessa su di loro è d'obbligo. Chi per la salvezza e chi per ambizioni europee vorrà portare a casa bonus. E se la scommessa vincente fosse proprio questo poker d'assi?

8- DI NATALE-ZAPATA (UDINESE) 14 PUNTI --FLOP--
Le aspettative non erano tra le più rosee, vuoi per l'età di "Totò" o per l'azzardo Zapata. Eppure, nonostante questo, le prime sei giornate avevano fatto ben sperare, ma era solo la famosa quiete dopo la tempesta. Qualche infortunio di troppo ha relegato questa coppia nelle retrovie di questa classifica. Si può credere ancora in loro, soprattutto nel girone di ritorno, a patto però di avere un reparto offensivo già competitivo.

7- DENIS-PINILLA (ATALANTA) 19 PUNTI --FLOP--
Altra delusione di coppia, questa volta targata Dea. Aspetti caratteriali e problemi fisici hanno impedito di far viaggiare questo duo ai ritmi della passata stagione. Da non crederci troppo, l'Atalanta può archiviare la pratica salvezza prima del previsto e quindi può lasciarsi andare senza problemi, purtroppo per i fanta-allenatori anche a livello mentale.
 

6- MANDZUKIC-MORATA 23 PUNTI --FLOP--
E' stata dura mettere il torero e il croato tra i flop dopo le ultime prestazioni. Sulla carta sono una delle coppie più prolifiche di bonus di tutto il campionato, ma un inizio non esaltante della truppa di Allegri, li ha relegati al sesto posto. Ora le loro quotazioni sono in rialzo e c'è da scommettere che andranno sul podio presto. Puntate su di loro se non lo avete già fatto.


5- CIOFANI-DIONISI (FROSINONE) 30 PUNTI --TOP--
Una splendida sorpresa per tutti quei fanta-allenatori che hanno creduto in loro. I più ottimisti non ci avrebbero scommesso, figuriamoci i più pessimisti. Ma con ben 9 gol all'attivo e 3 assist stanno facendo ricredere tutti. Chissà quanti si staranno mangiando le mani per causa loro. Il Frosinone è relegato alle ultime posizioni e per salvarsi deve affidarsi a questa nuova coppia-bonus. Se credete nei ciociari non potete non affidarvi a loro.


4- ICARDI-JOVETIC (INTER) 35 PUNTI --TOP--
Non una vera coppia, non un vero amore. Due giocatori con caratteristiche diverse, ma che a fase alterne sono stati indispensabili per sposare la causa Inter. Quando uno dei due è in fase calante il suo alter-ego inizia la sua fase di risalita e viceversa. Si completano a vicenda per i loro fanta-allenatori. A ridosso del podio, hanno fatto bene e c'è da scommetere che faranno meglio.


3- BACCA-LUIZ ADRIANO (MILAN) 36 PUNTI --TOP--
Nonostante il Milan non navighi in splendide acque, questi due sud americani viaggiano ad ottimi ritmi. Ben 36 i punti in più guadagnati in questo primo scorcio di stagione e se il buongiorno si vede dal mattino, la seconda parte di stagione può essere ancora più esaltante della prima. Soprattutto se si inizia ad avverare il sogno Europa ancora lontano. Unico rischio? Il ritorno di Balotelli.


2- KALINIC-BABACAR (FIORENTINA) 44 PUNTI --TOP--
Autentiche sorprese di questo campionato, alla faccia di chi ha speso centinaia di fantamilioni per top-player. I due attaccanti viola hanno conquistato non solo il Franchi, ma anche i loro fanta-allenatori. Nessuno poteva immaginare che questo duo portasse a casa ben 14 gol e 2 assist. La domanda sorge spontanea: continueranno su questo ritmo? Molto dipenderà dall'andamento della viola. Continueranno sicuramente a regalare gioie ai loro fanta-allenatori ma in maniera minore rispetto a questo inizio spumeggiante.


1- HIGUAIN-GABBIADINI (NAPOLI) 55 PUNTI --TOP--
La coppia perfetta per quanto riguardano le prime 17 giornate di campionato. Trascinata per lo più da un Higuain stellare, sono balzati in testa alla classifica. Anche Gabbiadini dal canto suo ha fatto il suo dovere quando è stato chiamato in causa. Sfortunatamente un infortunio l'ha tenuto per un bel po di tempo in infermeria. C'è da scommettere, però, che questo tango italo-argentino durerà per tutta la stagione.