Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, GLI UOMINI COPERTINA DELLA 24^ GIORNATATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 febbraio 2016, 23:20Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Bruno Bertucci

FANTACALCIO, GLI UOMINI COPERTINA DELLA 24^ GIORNATA

In questa rubrica analizzaremo e commenteremo alcuni tra i giocatori più importanti di questo turno di campionato, sia in positivo che in negativo. Metteremo sotto la lente di ingrandimento chi vi ha fatto gioire regalandovi bonus e chi disperare portandovi l'ennesima prestazione sotto tono. Il tutto con un occhio al futuro, cercando di analizzare le loro giocate in funzione delle prossime uscite. Avete fatto la scelta giusta? Scopriamolo insieme.

Cercasi CERCI

Dov'è finito lo splendido giocatore che abbiamo ammirato a Torino? Da un po di tempo ha perso quel qualcosa in più che aveva. Il genoa può essere la sua giusta dimensione, ma contro la Lazio non lo ha di certo dimostrato. Più di un'ora di partita, non entra quasi mai nel vivo del gioco e non è mai veramente pericoloso per la difesa capitolina. Di bonus neanche a parlarne. Non è questo il Cerci che serve al Genoa e ai suoi fanta-allenatori. Prima di tornare a portarvi gol e assist dovrà ritrovare se stesso. Evitatelo nelle prossime uscite, questa prestazione sottotono potrebbe essere demotivante per il ragazzo di Valmontone. DISPERSO.

VAZQUEZ superstar

Sembra che le voci di mercato non gli diano fastidio, anzi. Tutto ciò che di buono fa il Palermo passa per i suoi piedi. Contro il Sassuolo, oltre che una prestazione al bacio, sigla una rete e sfodera un assist per il gol di Djurdjevic. 4 punti bonus, felicità per i suoi fanta-mister e tanta rabbia per chi ci gioca contro. Se vogliamo trovargli un neo, è (forse) un pochino lento rispetto ai ritmi elevati di cui hanno bisogno le grandi squadre. Per il momento, però, gioca con il Palermo ed è l'unico sicuro del posto. E' una certezza e tutto ciò che tocca diventa oro. Da schierare in ogni partita. RE MIDA.

Un BENASSI nella manica

Sembra che contro il Chievo, il centrocampista granata si sia cosparso di argento vivo. Correva in ogni angolo del campo ed è stato determinante nelle azioni pericolose del Torino. Gol per lui e 3 punti bonus ad inizio gara. Il bello è che ha avuto altre occasioni per incrementare il bottino dei punti in più a chi lo ha schierato. Peccato per l'ammonizione rimediata. Vuole e merita il posto da titolare. Schieratelo nele prossime partite, è in formissima. DECISIVO.

NIANG a caccia di gol

Poco più di un'ora di gioco per Niang. Discreta partita per lui, segna anche un gol e porta con se 3 punti bonus a chi gli ha dato fiducia. Si impegna molto e aiuta anche a centrocampo. L'Udinese non è certo un avversario ostico, ma il giovane rossonero si è fatto notare, soprattutto nella ripresa. Ottima scommessa per l'asta di riparazione. La concorrenza con Balotelli può incentivarlo ancora di più in questo finale di stagione. Schieratelo e ripagherà la vostra fiducia, è affamato di gol e di successo. SQUALO.

(S)voglia di FELIPE ANDERSON

Non ci siamo, l'esterno brasiliano che nel girone di ritorno della passata stagione ha fatto innamorare tutti con i suoi colpi d'alta classe non sta soddisfacendo le aspettative. Altra partita al di sotto delle sue capacità. E' tanto forte tecnicamente quanto fragile psicologicamente. Ha avuto, nel finale di partita, il pallone sulla trequarti per portare la Lazio in gol e ha fallito. Non porta malus, ma neanche bonus. I suoi fanta-allenatori iniziano a stufarsi. Ci si aspetta sempre una prestazione eccellente da un giocatore come lui. Che gioca con poca rabbia agonistica sapendo di un suo trasferimento all'estero nel mercato estivo? Probabili che inizi a retrocedere nelle gerarchie di Pioli se non cambia presto tendenza. Nonostante tutto, merita ancora un po di fiducia da parte vostra. Rischiatelo, ma con cautela. SVOGLIATO. 

DYABALA forza 13!

Dopo le tre giornate a secco Paulo Dybala è tornato al gol. molti non credevano al suo buon rendimento, ma sta facendo ricredere anche i più scettici. prestazione non brillantissima, ma con il suo carattere e la sua intelligenza calcistica riesce ad entrare in ogni meccanismo tattico di Allegri. Cerca e trova il gol, una rete alla Del Piero (per la gioia degli Juventini). Altro bonus per i suoi fanta-allenatori, l'ennesimo in questa stagione. E' importantissimo e fondamentale in ogni fanta-squadra  e nella Juventus. Può tirare sempre dal cilindro qualche magia in grado di stupire. Da schierare sempre senza dubbio. IMPRESCINDIBILE.

Ipno, hai colpito EDER con i tuoi poteri?

Il giocatore brasiliano naturalizzato italiano, sta deludendo le aspettative. Pericoloso solo in un caso, nel secondo tempo quando sfiora il gol. Di fronte si trova un buon Gollini a sbarrare la strada ed un Hellas galvanizzato, ma non è l'Eder che tutti conoscono. Pochi spunti e poche possibilità per portare bonus. Forse ha fatto il passo più lungo della gamba andando in un top club come l'Inter. i fanta-allenatori lo aspettano a braccia aperte, ma forse è il caso di farlo riposare nelle prossime uscite. SPENTO.

Tutti per uno, PEROTTI per tutti

Cuore, grinta, tecnica, classe e dinamismo. Si può riassumere così la partita di Perotti contro la Sampdoria. Il neo-acquisto della Roma sembra entrato a meraviglia negli schemi spallettiani: difende in fase difensiva ed attacca in fase offensiva. E' determinante anche coi suoi movimenti senza palla. Si trova sempre dove è utile ai meccanismi giallorossi. Per condire la sua ottima prestazione, regala ai suoi fanta-allenatori un gol (e quindi bonus). Difficilmente Spalletti rinuncerà a lui nelle prossime gare. Perchè rinunciarci voi? CILIEGINA.