Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Consigli Low Cost 29^ GiornataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 marzo 2016, 13:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

Fantacalcio, Consigli Low Cost 29^ Giornata

Secondo il dizionario di TuttoFantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data". 

Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.

3-4-3

Leali

Pavlovic - Peluso - Mario Rui

Vainqueur - RigoniL. - Donsah - Paredes

Dionisi - Falcinelli - Pazzini

Leali (Carpi-Frosinone): da otto giornate il suo voto in pagella va oltre la sufficienza ed è chiamato a difendere la porta del Frosinone in uno scontro salvezza delicato e importantissimo. 

Mario Rui (Empoli-Sampdoria): riprende il suo posto sulla fascia sinistra dopo il turno di squalifica, da dove quest'anno sta regalando sgroppate sulla fascia e con il suo sinistro qualche assist che non fa mai male. Unica pecca, qualche ammonizione di troppo.

Peluso (Juventus-Sassuolo): nonostante la trasferta allo Juventus stadium, vogliamo azzardare schierandolo nei nostri undici. Per due fattori, vedere il gol dell'ex è sempre un piacere e sopratutto il rischio di vedere i bianconeri già con la testa alla partita di Champions contro il Bayern monaco.

Pavlovic (Carpi-Frosinone): nelle ultime giornate di campionato, sta regalendo qualche soddisfazione ai propri fantallenatori con assist e ottime prestazioni. E' uno dei valori aggiunti della difesa dei ciociari per puntare ad una salvezza non così impossibile.

Vainqueur (Udinese-Roma): da inizio campionato ha giocato col contagocce, ma con l'arrivo di Spalletti e qualche infortunio dei suoi compagni di reparto, si sta ritagliando spazi importanti per metere in mostra le sue doti e lo sta facendo molto bene. Gli manca ancora il gol, ma chissà che proprio in questa partita non arrivi.

Rigoni L. (Genoa-Torino): con l'arrivo al Genoa era calato il suo rendimento fatto vedere con la maglia del Palermo, finendo varie volte a scaldare la panchina. Ma da qualche partita ha guadagnato la stima di Gasperini, diventanto un punto cardine del centrocampo genoano, tornando al gol la scorsa giornata contro l'Empoli.

Donsah (Inter-Bologna): gioventù, tecnica e tanta forza nelle gambe è il mix perfetto del centrocampista Ghanese del Bologna. Quest'anno sta dimostrando di poter fare l'anno prossimo il grande salto in una big, fornendo prestazioni eccellenti sia in fase di copertura, che in fase di ripartenza con la dinamite nelle gambe.

Paredes (Empoli-Sampdoria): il giovane argentino arrivato in Toscana per farsi le ossa, sta ripagando alla grande la Roma (proprietaria del cartellino). Sta dimostrando quest'anno di sapersi prendere sulle spalle la cabina di regia di una squadra molto giovane, ma con tanto talento. Grazie alla sua grande visione di gioco e un destro che su punizione fa tremare i portieri avversari. Sarà il nuovo Pirlo? E' un azzardo questo paragone, però... 

Dionisi (Carpi-Frosinone): che sia la volta buona, in questa gara cruciale per la salvezza del Forsinone, di rivederlo al gol. L'espluà del suo compagno di reparto Ciofani D. e qualche ammonizione di troppo, lo hanno un pò offuscato.

Falcinelli (Juventus-Sassuolo): grossa chance, con la squalifica di Defrel, per potersi mettere in mostra in un campo difficilmente violabile. Azzardo è dir poco il volerlo schierare, un pò come al gioco della briscola quando provi a vincere la mano con il 6 di briscola. Però l'ottimo gioco di squadra dei neroverdi e la musichetta della Champions, potrebbero far fare il colpaccio.

Pazzini (Fiorentina-Verona): la partita dell'ex col golletto? Chissà se prima della gara anche nello spogliatoio del Verona la canzone Pupo sarà la colonna sonora. In quello del ‘Franchi’ era sparata a tutto volume perché Giampaolo Pazzini e Luca Toni si caricavano così, con ‘Su di noi’. Certo le cose non stanno andate nel verso sperato, ma nelle ultime partite (esclusa quella con la Samp, col Pazzo squalificato) si è visto quello che poteva essere il Verona di Del Neri. Si accettano miracoli.