Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, ALL'OMBRA DELLA MADUNINATUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
mercoledì 23 marzo 2016, 18:30Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Bruno Bertucci

Fantacalcio, ALL'OMBRA DELLA MADUNINA

Per le compagini milanesi la stagione doveva andare in modo diverso e per questo molti fantallenatori avevano puntato sui loro giocatori. Si sa, però, alla fine conta il campo. Cerchiamo di fare con voi un breve punto della situazione in vista del rush finale.

INTER

Top: Icardi
Vero top player della squadra. Appena rientrerà dall'infortunio tornerà sicuramente a far male alle difese avversarie.Dopo una partenza a rilento, il 23enne argentino ha fatto vedere di che pasta è fatto mettendo a segno 12 gol e confezionando 2 assist in 26 presenze. Si può contare su di lui.

Flop: Eder  
Arrivato come potenziale salvatore della patria, veniva da una realtà forse più consona per le sue corde. E' ancora in cerca del suo primo gol in nerazzurro (ne ha fatti 12 con la Samp!) e dovrà presto cambiare tendenza se vorrà partire per Euro 2016. Conte e i suoi fantallenatori lo aspettano. 

Scommessa: Perisic
Finalmente sembra essere entrato nelle grazie di Mancini. In questa parte finale di stagione può portare altri bonus. Per il momento il suo bottino consta di 6 gol e 3 assist in 27 presenze, con una fanta-media più che sufficiente. Ci si può puntare per queste partite a venire.

MILAN

Top: Bacca
Acquisto pregiato del mercato rossonero e non solo, il 30enne sta dimostrando di valere molto in ottica fantacalcistica: 14 gol e 2 assist in 30 presenze. In questa ultima parte di campionato deve aiutare il Milan a raddrizzare una stagione, per cui si pensa possa ancora meglio. Non si può rinunciare a lui.

Flop: Balotelli
Why always me? Because, you are Balotelli! Balotelli sta semplicemente facendo il Balotelli. In molti potranno dare la colpa di questa annata storta (l'ennesima) agli infortuni che hanno colpito il numero 45, ma ci sembra irrispettoso nei confronti dell'ormai ex Supermario e soprattutto nei confronti di chi dopo un infortunio si tira su le maniche e lotta più forte di prima. Un gol in 14 presenze è veramente troppo poco. 

Scommessa: Luiz Adriano
Era già con le valige in mano, salvo poi tornare alla base. In pochi credevano ed in un suo reintegro, ma il buon Luiz si è messo sotto a lavorare ed ha riconquistato la maglia da titolare. Merito anche dell'infortunio di Niang, certo, ma il brasiliano ha dimostrato sul campo che è ancora un giocatore affidabile. 12 punti bonus in 20 presenze e media più che sufficiente per lui. Potrebbe essere l'arma in più del Milan in queste ultime uscite.