Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, I Migliori 11 Low Cost Stagione 2015/2016
lunedì 16 maggio 2016, 18:40Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Di Leonardo

Fantacalcio, I Migliori 11 Low Cost Stagione 2015/2016

Ciofani il "Low Cost"

Abbiamo deciso ad inizio campionato di metterci in discussione e di fornire ai nostri tanti lettori, una Guida che fosse diversa dal solito.

Troppo facile consigliare i Big del campionato, sarebbe stato più difficile e più emozionante consigliare quei giocatori che passano quasi "inosservati" durante le prime aste, pagati pochissimo, per poi rivelarsi una piacevole sorpresa, battezzati da noi "Low Cost".

Vi ringraziamo per la fiducia e per l'apprezzamento di questo articolo che è stato tra quelli più letti ogni settimana.

Ecco i migliori 11 Low Cost per la stagione 2015/2016, valutando almeno 30 presenze.

3-4-3

Consigli

Pisano E. Masina Cacciatore

Hiljemark Birsa Zielinski Laxalt

Sansone N.  Ciofani Lasagna

Consigli (Sassuolo): si conferma il miglior portiere in basa al paramentro prezzo pagato in asta e fantamedia. Cresciuto nel vivaio Atalantino, Consigli ha saputo dimostrare e confermare il suo valore anche tra le fila del Sassuolo contribuendo all'ottimo sesto posto degli emiliani.

Pisano E.(Hellas Verona): il quasi trentenne difensore scaligero sarà stato snobbato da tanti fantallenatori, ma ha appena concluso la sua migliore stagione in Serie A collezionando ben 5 gol in 34 presenze.

Cacciatore (Chievo Verona): in prestito dalla Sampdoria, ha collezionato nel Chievo 30 presenze andando a segno una volta e ben 3 assist.

Masina (Bologna): al debutto in Serie A il giovane marocchino naturalizzato italiano ha avuto un ottimo inizio di stagione calando fisiologicamente nel finale di stagione. Colleziona 33 presenze con 2 gol e 3 assist con convocazione nella Under 21 dove ha collezionato 2 presenze.

Hiljemark (Palermo): il giovane svedese è riuscito a togliere il posto al navigato Rigoni, collezionando 37 presenze con 4 gol e 3 assist e tanto margine di crescita. Convocato per gli Europei con la Svezia.

Birsa (Chievo Verona): migliore stagione italiana per lo sloveno centrocampista del Chievo. Ha collezionato 35 presenze con 6 gol e 6 assist. Un ruolino da big di centrocampo pagato una miseria in sede d'asta.

Zielinski (Empoli): dopo una prima stagione opaca, il giovane polacco scuola Udinese, timbra per 5 volte il "cartellino" fornendo anche 4 assist ed essendo quasi sempre il migliore in campo. La cura Giampaolo ha funzionato.

Laxalt (Genoa): il "fedelissimo" di Gasperini dopo una mezza stagione al Grifone di ambientamento (8 presenze), ha collezionato questo anno 35 presenze con 3 gol e 3 assist e tante galoppate sulla fascia, a tratti imprendibile.

Sansone N. (Sassuolo): migliore stagione al Sassuolo per il giovane italiano nato in Germania, i suoi 7 gol e 3 assist (come il più famoso Berardi) hanno contribuito alla stagione splendida del club della Mapei.

Ciofani D. (Frosinone): Daniel è il Low Cost per eccellenza; snobbato da tanti, è diventato idolo dei fantallenatori dopo che in un'intervista, a seguito della doppietta ad Empoli, ha detto che si era schierato al fantacalcio. 9 Gol e 1 assist per l'attaccante che ricorda Dario Hubner alla prima, e speriamo non ultima, stagione in Serie A.

Lasagna (Carpi): in quanti hanno fatto delle "battute ironiche" su questo giocatore sconosciuto? Alla prima in Serie A ha collezionato 35 presenze (quasi tutte da subentrante) 5 gol (come dimenticare il gol a S.Siro contro l'Inter) e 1 assist.